Da venditore: asta finita e acquirente non vuole concludere... cosa devo fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-05-2014 17:31
Come da titolo, sono un venditore ebay. Avevo messo in asta un oggetto che è stato vinto da un utente. Ora l'utente non vuole concludere l'acquisto perché non più interessato. Mi chiede di chiudere l'asta (che essendo scaduta non posso neanche volessi). Comunque non vuole concludere l'acquisto. Cosa dovrei fare??? Io gli ho detto che aprirei controversia per oggetto non pagato e lui ha risposto che non sono queste le regole... chiedendomi di verificare su questo forum... GRAZIE mille per chi risponderà!!!!
Rif.: Da venditore: asta finita e acquirente non vuole concludere... cosa devo fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
21-05-2014 17:35 - modificato 21-05-2014 17:36
Se volessimo attenerci strettamente alle regole, cui il tuo acquirente pare così affezionato, lui dovrebbe pagare e basta.
Perchè le regole sulle offerte dicono:
"Ricordati di fare offerte solo sugli oggetti che vuoi davvero acquistare. Quando ti aggiudichi un oggetto, sei infatti tenuto a pagare il venditore."
In effetti però oltre alla controversia oggetto non pagato è prevista anche una procedura di annullamento consensuale che trovi spiegata qui:
Come annullare una transazione
che prevede anche, almeno inizialmente, una conferma esplicita dell'annullamento da parte dell'acquirente.
Se fa il furbo e rifiuta l'annullamento poi puoi comunque passare all'artiglieria pesante (controversia oggetto non pagato).
Ciao
Rif.: Da venditore: asta finita e acquirente non vuole concludere... cosa devo fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-05-2014 17:41
Grazie mille per la risposta Maria, ma per quanto riguarda l'accredito della commissione ebay? Funziona anche se l'annullamento lo chiedo io? GRAZIE infinite!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-05-2014 17:45
MORIA!
Si l'accredito avviene al momento in cui la transazione viene annullata, da lui accettando la tua richiesta o da te dopo 7 giorni se lui non l'ha rifiutata.
Se lui rifiuta l'annullamento riceverai l'accredito alla chiusura della successiva controversia oggetto non pagato che dovrai aprire.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-05-2014 17:49
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-05-2014 18:56
Ebay dovrebbe inserire l'opzione dopo la chiusura della controversia per Onp
"schiaffeggia l'acquirente imbecille non pagante ed ignorante"
Secondo me sono accaniti giocatori di videopoker che a casa, mettendosi al computer, hanno ancora qualche convulsione che fa loro cliccare su compralo subito....involontariamente
Tralasciando i figli ed i gatti/cani che giocano sulle tastiere.