in data 10-10-2019 20:03
salve, ho venduto un oggetto ma l'acquirente non ha effettuato subito il pagamento, temendo un eventuale errore o tattica per tenere fermo l'oggetto per non farlo comprare da altri, dopo quanto posso annullare la vendita senza che ebay mi crei problemi?
grazie a chiunque sappia aiutarmi.
in data 10-10-2019 20:07
Devi aprire una controversia per oggetto non pagato.
11-10-2019 00:00 - modificato 11-10-2019 00:01
Ma è una cosa che poi si risolve subito o mi tiene l'oggetto fermo qualche tempo prima di poterlo rimettere in vendita?
Avevo anche visto che è possibile annullare la vendita senza aprire una controversia, solo che non so se la motivazione è valida
in data 11-10-2019 14:34
ALLORA DOPO QUATTRO GIORNI PUOI APRIRE CONTROVERSIA OGGETTO NON PAGATO e dopo altri quattro chiuderla ed è tutto finito. oppure puoi annullare unilateralmente ma l'acquirente ha dieci giorni per confermare. ergo la prima ipotesi è un po' più veloce. Comunque pensare che uno compri e non paghi per non permetterti di vendere l'oggetto mi pare fantasioso (eufemismo)
in data 11-10-2019 15:01
@cala883 ha scritto:salve, ho venduto un oggetto ma l'acquirente non ha effettuato subito il pagamento, temendo un eventuale errore o tattica per tenere fermo l'oggetto per non farlo comprare da altri, dopo quanto posso annullare la vendita senza che ebay mi crei problemi?
grazie a chiunque sappia aiutarmi.
L'arco usato la cui asta si è conclusa ieri sera alle 19?
Scusa ma chi ti ha detto che il pagamento deve essere per forza immediato?
Fermo restando che chi ti ha risposto in precedenza ha scritto cose condivisibili io credo che un po' di pazienza non guasterebbe, l'acquirente non è obbligato a pagare immediatamente e non è detto nemmeno che si sia ancora accorto di aver vinto l'asta (ebbene si, c'è anche gente che non passa la vita attaccata ad un account eBay e che magari ha cose più urgenti e pressanti da fare)
Il tempo per eseguire il pagamento NON E' DEFINITO, tanto è vero che eBay dice che prima di 4 giorni non PUOI aprire controversia ma non ti obbliga a farlo, hai 32 giorni di tempo per farlo se è per questo.
Sei un venditore occasionale, goditi il passatempo e non stressarti per 20 ore (di cui almeno 8 notturne) di presunto "ritardo" nel pagamento.
Ciao