in data 14-05-2014 11:12
Ciao,
scusate l'urgenza ma è davvero così.
Un venditore mi sta dando un rimborso per un prodotto che ho acquistato ma che ho rispedito al mittente. Avevo acquistato tramite PAYPAL con una Carta di debito Mastercard prepagata che non permette il trasferimento del denaro da PayPal a questa Carta perchè non ha un conto corrente. Ma in Paypal ho anche un'altra Carta da cui si puo' trasferire e ricevere il denaro dal cc senza problemi.
DOMANDA:
il denaro che mi viene rimborsato dal venditore, me lo ritroverò su PayPal e poi sarò io che lo trasferirò sulla Carta giusta o sul CC? O verrà traferito direttamente sulla Carta di Credito con cui ho pagato e che non puo' ricevere il denaro?
1000 Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-05-2014 12:15
@adrianina ha scritto:Quindi mi stai dicendo di stare tranquilla che il denaro in qualche modo lo riceverò sicyuramente?
Comunque mi è appena arrivata una email da PayPal in cui dice: Il rimborso verrà accreditato sulla carta che hai utilizzato per il pagamento.
Grazie ancora
Tutte le carte di credito convenzionali non ricaricabili funzionano in questo modo, anche se sono collegate ad un c/c, non potendo ricevere somme in denaro l'accredito avviene sotto forma di rettifica contabile (appunto detto storno).
Ciao
14-05-2014 11:25 - modificato 14-05-2014 11:26
@adrianina ha scritto:Ciao,
scusate l'urgenza ma è davvero così.
Un venditore mi sta dando un rimborso per un prodotto che ho acquistato ma che ho rispedito al mittente. Avevo acquistato tramite PAYPAL con una Carta di debito Mastercard prepagata che non permette il trasferimento del denaro da PayPal a questa Carta perchè non ha un conto corrente. Ma in Paypal ho anche un'altra Carta da cui si puo' trasferire e ricevere il denaro dal cc senza problemi.
DOMANDA:
il denaro che mi viene rimborsato dal venditore, me lo ritroverò su PayPal e poi sarò io che lo trasferirò sulla Carta giusta o sul CC? O verrà traferito direttamente sulla Carta di Credito con cui ho pagato e che non puo' ricevere il denaro?
1000 Grazie
Va sulla carta ma non in forma di ricarica, visto che non è ricaricabile, bensì come storno dell'operazione di pagamento.
Se la spesa è avvenuta in un periodo di fatturazione della carta diverso da quello attuale, cioè se l'estratto conto della carta è già stato emesso ed addebitato, la scrittura di rettifica andrà a compensazione sul prossimo estratto conto.
E' la stessa cosa che avviene con tutte le carte di credito non ricaricabili.
Ciao
in data 14-05-2014 11:51
Quindi mi stai dicendo di stare tranquilla che il denaro in qualche modo lo riceverò sicyuramente?
Comunque mi è appena arrivata una email da PayPal in cui dice: Il rimborso verrà accreditato sulla carta che hai utilizzato per il pagamento.
Grazie ancora
in data 14-05-2014 12:15
@adrianina ha scritto:Quindi mi stai dicendo di stare tranquilla che il denaro in qualche modo lo riceverò sicyuramente?
Comunque mi è appena arrivata una email da PayPal in cui dice: Il rimborso verrà accreditato sulla carta che hai utilizzato per il pagamento.
Grazie ancora
Tutte le carte di credito convenzionali non ricaricabili funzionano in questo modo, anche se sono collegate ad un c/c, non potendo ricevere somme in denaro l'accredito avviene sotto forma di rettifica contabile (appunto detto storno).
Ciao