annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

beh per la tua collezione di bambole ti avrei già trovato l'acquirente...

se resteremo in buoni rapporti fra qualche mese ehehhe

notte a te naty
che vado a dormì -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 841 di 1.471
Ultima risposta

per maxwelll
io correggierei in...

Diventa più utile bruciarlo che regalarlo a mie spese -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 842 di 1.471
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
Non le vendo...ho speso un capitale per comprarle, quando il mercato tornerà come nel 2000, forse ci penserò.

Notte. __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.

Come smascherare una truffa in 4 mosse.
.

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.

Truffa nigeriana.
Messaggio 843 di 1.471
Ultima risposta

haruka_3
Utente della Community
Per rispondere a dancingblind, se la clientela della mia attività fosse radicata nel territorio, per esempio se vendessi dvd, film, libri, o abbigliamento... sì, mi sarei già aperta un negozio fisico.

Riguardo la questione "chi sta nel mezzo e chi no", non sta a me decidere. Ognuno si fa una bella analisi di coscienza e sa bene, dentro la sua testa, quello che fa e quello che non fa. E si comporta di conseguenza. Certo che se ha la coscienza apposto non ha proprio niente da temere, no?
Messaggio 844 di 1.471
Ultima risposta

haruka_3
Utente della Community
maxwell2.italia

Premetto che il tuo intervento mi è piaciuto molto, soprattutto per i toni placati. Chapeau.

Sono d'accordo con te su alcune cose, su altre no e concordo invece con Natisha.

Hai ragione quando dici che per l'oggetto generico, quello che trovi tranquillamente al centro commerciale per intenderci, il cliente non continuerà a comprarlo su internet se il risparmio è minimo e questo perché, pur essendo tutelato dal diritto di recesso, avrebbe comunque delle spese da sostenere nel caso in cui volesse restituire il proprio oggetto al venditore in internet.

Però è anche vero che l'acquirente ormai si è fatto furbo. Con pochi clic può controllare un prodotto, decidere se vale, quanto vale, se ci sono offerte migliori da parte di un altro venditore, in Italia e pure fuori dall'Italia, tutto standosene comodamente seduto a casa e ponderando bene l'acquisto. Il mercato quindi è, e continua ad essere, un mercato libero e per conquistare il cliente devi fornire un ventaglio di cose: accuratezza nelle spedizioni, ventaglio di scelta, affidabilità. Altrimenti l'acquirente va a comprare da un'altra parte. Ma, badiamo bene, questo accade già adesso, non è mica una novità.

La differenza è che il venditore che lo fa attraverso ebay ha la fortuna, se becca la nicchia di prodotti giusta, di avere a disposizione una vetrina mondiale. E io parlo come venditore di nicchia, e devo dire che mi capita mensilmente di fare spedizioni fuori dall'Italia, questo vuol dire, stranamente, che quel prodotto o ce l'ho solo io oppure offro condizioni vantaggiose per l'utente X che pur trovandosi in Francia decide di comprare da me.

Questo non ha niente a che vedere con i cambiamenti che verranno. E' mercato. Era così ieri, sarà così anche domani.

Lo stesso dicasi per il privato che vuole dar via la fotocamera digitale comprata un anno fa e che adesso non usa più perché gli hanno regalato il modello nuovo. Non capisco perché tanto allarmismo. Lo faceva ieri, lo continuerà a fare anche domani, anzi mi sembra che per poche inserzioni singole le nuove tariffe introdotte siano persino migliori perché il nuovo oggetto avrà più visibilità e potrà avere anche una durata di 30 giorni.

Il sistema che ebay intende introdurre non elimina il piccolo venditore occasionale che si sta disfacendo di quel che non usa più. Almeno, questo è il mio modo di leggere la cosa, ma potrei sbagliarmi. Vedremo fra qualche mese 🙂
Messaggio 845 di 1.471
Ultima risposta

Sto leggendo su più topic che i venditori professionali (es. malizia e altri) stanno stappando bottiglie dalla felicità, e li capisco perchè le nuove tariffe, per come sono strutturate, consentiranno a chi vende grandi volumi un risparmio notevole (c'è chi parla di 200-300 euro in meno al mese).

D'altro canto occorre rilevare che le nuove tariffe penalizzeranno di gran lunga tutti quei venditori intermedi (che sono tanti) che, non riuscendo a coprire i nuovi costi Ebay, saranno probabilmente costretti ad abbandonare la piattaforma (io già sto preparando la disdetta del negozio).

Per quanto riguarda i venditori occasionali (per intenderci quelli che vendono un paio di oggetti al mese) non dovrebbe cambiare nulla.

Alla luce di quanto sopra sembrerebbe che Ebay si sia dato la zappa sui piedi da solo:
1) dai grandi venditori otterrà minori incassi;
2) dai venditori intermedi otterrà molto molto meno rispetto ad oggi perchè molti abbandoneranno la piattaforma;
3) dagli occasionali incasserà più o meno le stesse cifre.

Quindi mi chiedo: come farà Ebay a compensare i minori incassi di cui sopra? Di certo non con un presunto aumento delle vendite da parte dei venditori professionali, perchè con la crisi che c'è in Italia (anzi in Europa) le previsioni di vendita per il 2008 sono pessime.
Messaggio 846 di 1.471
Ultima risposta

dancingblind
Utente della Community
emilgreg

infatti sono mesi che ci stiamo chiedendo su questo forum che conti si è fatto Ebay, ma stiamo ricevendo in cambio solo insulti dai prezzolati difensori del suddetto Ebay!!!

Io, come stai per fare tu, ho abbandonato già dal 31 dicembre, fine delle promozioni CD e Libri a 0,05 e mettevo circa 400 inserzioni ogni 10 gg!!!
Messaggio 847 di 1.471
Ultima risposta

ragazzi
finalmente una timida promozione

dal 30 aprile al 5 maggio vendere costerà la metà

ma è mai possibile che ebay ci propone questi contentini da 4 soldi
vendere costerà la metà ....pertanto se vendere normalmente costa caro su ebay.....la meta del caro non è uguale a dire economico

conclusione: NON VENDO ANCORA
NON CI CASCO! -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 848 di 1.471
Ultima risposta

dancingblind
Utente della Community
haruka_3

sono contento per il tuo tono pacato... e le tue osservazioni possono anche essere giuste, però nella realtà non è così...

io NON sono un commercante, né un venditore professionale, ma solo un collezionista di musica... compro migliaia di cose per la mia collezione di CD... li ascolto per un po' e quelle che non mi piacciono o che mi hanno stancato le rivendo perchè non mi interessano più, per poi ricomprare altre cose interessanti, quindi non certo per guadagnarci...
secondo il tuo ragionamento io in che categoria dovrei pormi di quelle da te menzionate? "chi sta nel mezzo e chi no"? penso di non appartenere a nessuna delle due, dato che non vendo per lucro, ma solo per liberarmi delle cose che non mi piacciono più, come quando ti cambi l'auto...
così come ritengo di non rientrare nella categoria dei 'truffaldini', poiché, essendo io essenzialmente un compratore, non ho mai dato fregature ad un compratore (sempre Raccomandate tracciate, Paypal e se un CD è rovinato non lo metto certo in asta!!!)?
però spesso di quello che si mette in asta ne rimane sul groppone un bel po'... quindi con la promozione a 0,05 poteva anche andare, ma ora? preferssco allora tenermelo o venderlo in blocco a ottimi prezzi poi al mercatino di turno, senza lo stress delle aste, del fare i pacchetti e dei compratori isterici che si inka***no anche se gli chiedi l'indirizzo esatto per la spedizione!!!
Messaggio 849 di 1.471
Ultima risposta

filonide
Utente della Community
Salve :D

Tromba: 80 euro al mese, con
Non tromba: 20 euro a notte... in contanti.

Ci sono cose che non hanno prezzo.
Per tutto il resto, c'e'

Messaggio 850 di 1.471
Ultima risposta