annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

marconics
Utente della Community
Ho detto : pensa a chi ci deve vivere sopra perchè non ha altro... per chi ne fa un uso saltuario, non gli può interessare più che tanto, siamo d'accordo. Parlo per chi vende abbastanza , ma non troppo da permettersi lussi e balzelli.
Messaggio 921 di 1.471
Ultima risposta

va via copia di cosa? -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 922 di 1.471
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
Vedi le inserzioni del venditore

non ci vuol mica Marconi...

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 923 di 1.471
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
la prossima volta, magari...

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 924 di 1.471
Ultima risposta

teniamo alti i valori di noi venditori.... e protestiamo .... un pochino o no?

le tariffe sono alte... e si vende poco o nulla -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 925 di 1.471
Ultima risposta

gianni_119
Utente della Community
Sul fronte delle proteste, se andate su google cercare la parola, "wikio ebay trema" in prima posizione dopo il messaggio sponsorizzato da ebay potete leggere un'articolo molto interessante.
Poi per quanto riguarda le politiche di ebay.
Penso che ebay sia libera di fare tutte le strategie che reputa più idonee, cercando di puntare sui negozi per rendere più sicuri gli acquisti e aumentare gli acquirenti e tagliando fuori i singoli utenti con cui e nata e con cui è cresciuta.
Secondo il mio modesto ragionamento sbalia per due motivi.
Il primo, lascia fuori tanti piccoli utenti, che non svenderanno di sicuro i propri articoli nuovi o di seconda mano per via delle tariffe esose, così facendo taglia fuori dal proprio business una fetta di mercato bella grossa. Questo crea un'autostrada ai concorrenti o a chi vede l'opportunità di fare business con questa fascia di utenti, che non aspettano altro, visto che ebay li caccia letteralmente fuori, quindi da l'opportunità ai concorrenti di entrare e crescere in questo settore. Bene così e intelligente chi stà gia creando o pensa di creare ciò, a dire la verità ci stò pensando anche io.
Secondo, tanti negozi avranno l'opportunità di avere una grandissima vetrina sul mondo e crearsi un nome, grazie all'incentivo che viene a loro dato sulle tariffe.
Così facendo, tanti di loro, cresceranno e inizieranno a crearsi un proprio nome e quando saranno abbastanza grandi e conosciuti, cammineranno da soli sia perchè ormai hanno un nome affermato, sia perchè sono stufi di pagare l'affitto e le commissioni ad ebay.
Creeranno un loro portale per aumentare i loro guadagni e offrendo prezzi e servizi più competitivi ai loro clienti, che ormai li conoscono e sanno dove trovarli.
Questo e lo scenario che io vedo sul futuro di ebay.
Qualunque critica positiva o negativa che voi farete sarà bel accetta, questo è un mio punto di vista e come tale può essere completamente sbaliato o giusto o può essere accettato o in contrasto con il vostro.
L'importante e che ne emerga una discussione amichevole e pacifica, che dia ad ognuno il permesso di esprimersi come meglio crede, senza che ciò sia offensivo nei giguardi degli altri utenti.
Cordiamente.
Messaggio 926 di 1.471
Ultima risposta

gianni__119 grandeeeeee credo che tu abbia fatto una pressocchè reale radiografia del sistema ebay odierno e futuro...

ma per ora i dottori, da quello che si vede, stanno adoperandosi per delle terapie del tutto sbagliate.

se non guarisce del tutto allora spero che il paziente in questione crepi del tutto -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 927 di 1.471
Ultima risposta

aldone1961
Utente della Community
Personalmente sono sempre stato molto critico verso gli aumenti di tariffe di Ebay negli ultimi anni, soprattutto perché erano solo dimostrazioni di forza verso i venditori da parte di Ebay, utilizzate senza scrupoli perché Ebay era ed è (e probabilmente sarà sempre) un monopolista senza veri concorrenti.
In particolare sono intervenuto su diversi forum di Ebay (e non solo) per protestare contro la cancellazione delle tariffe ridotte dei Compralosubito nelle categorie Libri e Musica.
Ma se esaminiamo le ultime modifiche, secondo me, vanno in parte nella giusta direzione: è vero che costringono i venditori a comprare il negozio Premium, ma a quel punto le inserzioni non costano più nulla! Fatti quattro conti, con un volume di inserzioni intorno alle 200-250 mensili, dovrebbe esserci già una minima convenienza...
Non mi sembra così scandaloso: Ebay ha deciso di premiare solo chi gli porta più inserzioni e più acquirenti, una volta tanto...
Capisco la delusione per i venditori occasionali o con poche inserzioni, ma finora le poche promozioni premiavano più i venditori occasionali che gli altri utenti-venditori e personalmente ho sempre scritto e sostenuto che non aveva senso che chi metteva centinaia di inserzioni non avesse vantaggi di nessun tipo (chi commercia sa benissimo che per 100 articoli venduti dello stesso tipo si hanno sconti e magari anche significativi, ma finora questo discorso non valeva per le inserzioni su Ebay)...
Salutoni,
aldone1961
Messaggio 928 di 1.471
Ultima risposta

valorenz69
Utente della Community
Per chi non se ne fosse accorto, EBAY è MORTO !!!. Le tariffe sono assurde. Inoltre ricordo a Ebay che forse, invece di inventarsi di tutelare questi o quelli, dovrebbe semplicemente tutelare le persono serie e basta !!! L'ho amato, mi ha aiutato in tante occasioni, mi ha fatto conoscere tante persone, ma ora è tempo di uscire. Grazie comunque !!!
Messaggio 929 di 1.471
Ultima risposta

atelierdelladanza
Utente della Community
aldone compimenti.

è proprio così.

faccio un esempio. attualmente spendo sui 70/80 euro al mese per circa 60 inserzioni e già così ho avuto buoni risultati.

passando al premium pagherò 100 euro al mese e un centesimo ad inserzione con galleria gratuita (fino ad agosto gratis anche il centesimo). Insomma per 1000 inserzioni spenderò 10 euro indipendentemente dalla vendita. Si è tenuto conto insomma di una lamentela.. perchè devo pagare di più SENZA avere la certezza di avere venduto? Sono più contento di aumentare la commissione finale piuttosto che quella di inserzione.
Per il posizionamento invece il discorso cambia perchè i criteri della ricerca saranno caloclati su un algoritmo che terrà conto di determinati parametri ma per quello già mi sto preparando adeguatamente in modo tale da non arrivare impreparato. Chi arriva qui e alza bandiera bianca parte perdente in partenza per sua scelta e non posso che... ringraziarlo! :^O (sì... perchè se ne va!) La Danza su Ebay si chiama solo ATELIER DELLA DANZA
Bhe che tu sia vigliacco non ci sono dubbi.
Invece di affrontare il venditore e dirgli di infilarsi il negativo nel c..o gli hai leccato per bene i piedi poi..poi ottenuto il tuo bel positivo sei andato a tirare la pugnalata finale..che coraggio da leoni.
Messaggio 930 di 1.471
Ultima risposta