annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

inserzioni ops .... e non inserzini -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 941 di 1.471
Ultima risposta

sbm37
Utente della Community
Ciao a tutti,

è evidente che Ebay si stà rivolgendo vengo i venditori professionali o quelli che hanno grossi volumi di vendita, ma Ebay era nata per permettere a tutti di vendere e comprare. E' inoltre nettamente superiore la percentuale di venditori occasionali, che oggi sono fortemente penalizzati da questa politica di Ebay. E' come dire che una banca accetta solo clienti con almeno 1 milione di euro. Il mercato è fatto per le banche dai piccoli risparmiatori e per ebay dai venditori occasionali. Aldone, pensi veramente che favorendo chi vende tanto, Ebay possa crescere ? Dubito fortemente, anzi ci saranno sempre meno utenti, si venderà sempre di meno ( e a prezzi più alti) e le tariffe aumenteranno ancora. Un venditore occasionale, o comunque chi guadagna 100/200 euro al mese non aprirà mai un negozio PREMIUM. Utilizzare una piattaforma dove comunque non paghi l'inserzione credo che sia un vantaggio anche per i venditori professionali. Una piattaforma dove si vende bene, è internazionale e non ha costi di inserzione è già stata indicata in questo forum. Io acquisto/vendo su questa piattaforma già da qualche mese e mi trovo bene. Guadagno anche su lotti di valore inferiore ad 1 euro. Esiste anche un portafoglio elettronico alternativo a Paypal che applica basse commissioni (3%).

Ebay dovrebbe adottare delle strategie che avvicinano TUTTI alla sua piattaforma e non che invece allontanano chi come me, vende per poter terminare la sua collezione o per avere un minimo extra mensile.

Se volessi fare il venditore professionista mi aprirei un negozio online personale e non userei EBAY.

Stefano
Messaggio 942 di 1.471
Ultima risposta

muca
Utente della Community
mi permetto di unirmi alla discussione

prima di tutto mi viene da ridere quando leggo commenti di utenti che hanno poche decine di feedbacks, come venditori ovviamente, e che dicono che ebay rimane conveniente
Qualcuno si lamenta di essere passato da 60/70 euro a quasi 100 euro di tariffe mensili
il sottoscritto e' passato da 600/800 a oltre 1200 negli ultimi due mesi (tariffe in dollari, essndo utente USA)
Ragazzi, le nuove tariffe, in vigore gia' da un paio di mesi negli USA, stanno veramente uccidendo Ebay...ebay inteso come il sito dove anche un bambino poteva provare a vendere una figurina o un fumetto usato.

Ho delle conoscenze, abbastanza importanti, dentro Ebay, sia USa che Italia, e il panorama che si prospetta non e' dei migliori.
Negli Usa il progetto e' di trasformare ebay in una vitrina virtuale....fatta solo di negozi e di venditori con negozi.
Le aste sono destinate a sparire e ci sara' spazio solo per sellers con la possibilita' di acquistare all'ingrosso e rivendere, il prezzo al pubblico non avra' piu' nessuna importanza, nessuno fara' piu' "veri" affari, in quanto saranno prezzi fissi e l'unica vero "affare" sara' il fatto che i venditori rimasti saranno quelli seri e affidabili.
ma a questo punto, perche' dovrei comprare ancora su ebay se posso avere le stesse cose allo stesso prezzo dai produttori o rivenditori ufficiali?

in Italia il discorso e' diverso
il target, che si era stabilito, di tot migliaia di negozi non e' stato raggiunto, la dirigenza ha l'acqua alla gola e si vede costretta a incentivare l'apertura dei negozi e rincarare le tariffe
Avete visto quante aste ci sono in Germania, per restare vicino a noi, e in Italia?
la differenza e' notevole....gli incassi, da parte di ebay Italia, sono bassi, troppo bassi
non nascondiamoci dietro un dito, ebay Italia va male e devono raccattare soldi in questa maniera
Va male anche per colpa di problemi di sicurezza (truffe da parte di venditori), hanno ammesso alcuni responsabili, che allontanano gli acquirenti (buona parte della colpa e' di chi spera sempre di fare l'affare della viat acquistando 10 iphones per 50 euro, ma fammi il paiacere!! 🙂

PS:
da oggi, su ebay.com, i venditori non possono piu' alsciare feedbacks negativi....tra poco aspettatevi lo stesso in Italia, allora si che ci sara' da preoccuparsi!
Messaggio 943 di 1.471
Ultima risposta

marconics
Utente della Community
Finalmente una persona seria. Ti parlo di qua con 190 feed , ma ne ho complessivamente un migliaio. Ho smesso di vendere 4 m3si fa anche per coerenza. A dire il vero ho ritentato in questi giorni visto che mi hanno invitato a vendere 3 oggetti gratis, ma confermo oltre a non avere visite perchè il sistema di ricerca è cambiato, non ricevo più neanche domande (ed è roba mai usata ad un prezzo più che favorevole). Passi che magari essendo fuori dal giro non abbia più quella rotazione di 15/20 pezzi media, passi la crisi generale, ma non so che pesci pigliare. Non vorrei neanche essere così pessimista, ma sinceramente questa selezione artificiale non mi convince molto. Si vede che come dici te ci sono problemi, in effetti anch'io amo le statistiche ed effettivamente noto che a parte gonfiare artificialmente con le inserioni gratis siamo sempre sotto le 900.000 anzi spesso andiamo a 800.000 , solo in Francia ne fanno 3 volte tanto (e la popolazione è quasi uguale). Ti quoto, ti reputo una fonte più affidabile di altre .
Messaggio 944 di 1.471
Ultima risposta

ogni giorno sempre di più appaiono finalmente delle analisi concrete e realistiche di come il carrozzone ebay stia affondando pian piano...

benvenuto anche a te muca in questa discussione.... e se la discussione è ancora in piedi è forse anche perchè non è del tutto una baggianata come alcuni hanno tentato di sottolineare....

aspetto altre new entries a breve

...... e la lotta continua sempre di più

NO tariffeeeeeeeee

per un pensiero libero ed un EBAY LIBERO !!!! -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 945 di 1.471
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
scusate, ma come siamo messi a tariffe nelle altre nazioni europee???? è vero che in inghilterra tutte le tariffe(compreso paypal)costano meno che in italia???
Messaggio 946 di 1.471
Ultima risposta

logolamo
Utente della Community
il problema di ebay non è il fatto che sia caro, ma è la sfacciataggine....ora mirano a imporre paypal come metodo di pagamento e questo forse dovrebbe interessare l'antitrust (anche l'acquisizione di altre piattaforme dovrebbe interessare, ma questo dei feedback gestiti ad hoc per imporre paypal è una schifezza enorme...), forse, perchè tanto chi ha i soldi ha sempre ragione...in Italia più che in altri paesi...
Messaggio 947 di 1.471
Ultima risposta

muca
Utente della Community
Quello di Pypal e' un discorso ancora diverso
Ci sono delle problematiche, molto molto gravi.
Gestisce milioni di euro, o dollari se preferite, ma non essendo un istituto bancario riconosciuto non tutela i propri utenti/clienti con le regole che di norma tutelano i clienti degli istituti bancari "veri"
Anni orsono si potevano ricevere gli interessi sul conto Paypal, la cosa non e' piu' disponibile da tempo (pensate a cosa guadagna Paypal con i milioni di accounts che ha!)....Nel caso di fallimento o chiusura....chi restituira' i soldi che abbiamo sul conto Paypal? (tenetecene sempre pochissimi!)

In UK e Australia, se non erro, gia' da un paio di settimane e' OBBLIGATORIO avere Paypal tra i pagamenti accettati (chiaramente si possono accettare altre forme, ma, tra questi, Paypal DEVE esserci per forza)
A breve lo sara' anche da noi!!
Altri venditori persi, sicuramente!!!!!!!
Messaggio 948 di 1.471
Ultima risposta

CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO

ebay si sta avviando all'autodistruzione
poi con le nuove regole del feedback vowwww fantastico
di meglio non ci poteva essere

ABBANDONATE TUTTI IN MASSA
!!!!!! -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 949 di 1.471
Ultima risposta

e nel frattempo se le inserzioni di musica in italia due mesi fa erano 28000
adesso sono nemmeno 20000
mentre i libri sono scesi da 39000 a 29000

RAGAZZI C'è GENTE CHE SE NE VA

e contando che parte delle inserzioni in essere sono frutto delle promozioni di ebay riservate ai clienti top e power sellers
se ne deduce che moltissima gente non sta più vendendo su ebay

SONO SEMPRE PIU' FELICE -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 950 di 1.471
Ultima risposta