annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

Sono spariti i vnditori piccoli, occasionai, che is trovano a alsciare anche il 25% a e-bay....
Messaggio 951 di 1.471
Ultima risposta

caos.mentale
Utente della Community
SONO SEMPRE PIU' FELICE
Scusa una cosa StefanoSciacca. La mia sicuramente è una domanda poco intelligente, ma pechè sei contento se i venditori se ne vanno ?
Grazie mille ! Monica
Monica

Messaggio 952 di 1.471
Ultima risposta

stylesaler
Utente della Community
spero solo che GOOGLE o qualche altra società realizzi un sito alternativo ad ebay....basta di ebay non se ne può più ho venduto in quest'ultimo mese 2 cretinate a 70 euro in totale senza mettere foto e layout vari devo pagare 35 euro di tariffe!!!!

per ora c'è kijiji o Bakeca io mi trasferisco

ciao ebay bravi continuate così
Messaggio 953 di 1.471
Ultima risposta

sono contento perchè ebay primo o poi chiuderà

o ridimensionerà le tariffe
e allora noi potremo riniziare a divertirci su ebay come anni fa... -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 954 di 1.471
Ultima risposta

caos.mentale
Utente della Community
sono contento perchè ebay primo o poi chiuderà
o ridimensionerà le tariffe
e allora noi potremo riniziare a divertirci su ebay come anni fa...

Grazie mille Stefano ... avevo questo sospetto ma in alcuni post ho avuto dei dubbi 🙂
... e allora rinizieremo a divertirci su ebay ...
Alla prossima !
Buona giornata e grazie ! Monica
Monica

Messaggio 955 di 1.471
Ultima risposta

Chi a tutti i costi difende Ebay, dicendo che quando sara' stufo, non inteverra' piu' ma semplicemente non lo utilizzera' piu' é l'esempio del tipico egoista che guarda semplicemente ai propri interessi e non a quelli di una comunità. Ebay, sta' esagerando e' un dato di fatto, Ebay, oggi ha perso la motivazione iniziale per essere solo un Business, tutto lascia capire stanno tirando la corda, ma come al solito tanto BLA BLA BLA, ma pochi fatti, comunque il fatto che i venditori non possano piu' lasciare feedback, negativi, autorizza i compratori malintenzionati ad approfittare della situazione, tra pochi mesi, vedremo un ecatombe di venditori, con sfilze di negativi immotivati, e un mare di soldini persi... e le tariffe ... da statistiche si parla globalmente di aumenti spropositati...VERGOGNA AD EBAY E A CHI LA SOSTIENE
Messaggio 956 di 1.471
Ultima risposta

stylesaler
Utente della Community
grande vangogh sei un mito hai proprio ragione
Messaggio 957 di 1.471
Ultima risposta

muca
Utente della Community
la situazione e' molto triste
da due punti di vista, uno morale e uno prettamente praitco, economico

motivo pratico....
E' ovvio che ai venditori, me compreso, da fastidio vedersi portare via una buona fetta di guadagni a favore delle tariffe aumentate.
E' vero, si aumentano i prezzi degli oggetti, ma quando i prezzi non saranno piu' competitivi, perderemo una buona fetta di compratori. Una legge di mercato, verificabile anche nella viat di tutti i gironi con gli aumenti dei prezzi che i consumatori subiscono ogniqualvolta aumentano i prezzi delle materie prime o le tasse/accise

motivo morale
forse questo mi da ancora piu' fastidio....
posso rinunciare alle vendite ebay, ho la fortuna di avere un "lavoro" vero che mi permette di vicere piu' che decentemente, ma non sopporto l'idea che, presto, potrei avere la percentuale abbassata (e di sonseguenza essere sospeso come venditore) a causa di comratori che sicuramente se ne approffiteranno delle nuove regole Ebay.
Dopo 10 anni di super onesto lavoro, dopo essermi fatto decine di carissimi amici e dopo aver addirittura convissuto per 4 anni con una ragazza americana conosciuta su ebay, mi ritroverei sbattuto fuori senza nessuna colpa
Mi ferirebbe di piu' che dover rinunciare ai guadagni (liberi di non crederci)

Mi chiedo chi ha certe pensate se ha idea di come funzionino veramente le cose su ebay (conoscendo alcuni "interni" e sapendo che alcuni di questi si sono lamentati di non avere ricevuto il cellulare del momento pagato solo 50 euro e sapendo che gli assistenti alle vendite della mia zona hanno poco piu' di un centinaio di fedbacks sono convinto di no!)

a dirigere ebay ci vuole gente onesta, con molta, molta, esperienza sul campo, in grado di capire e mediare le esigenze di venditori e compratori e aperta a sperimentare nuove idee e suggerimenti provenienti dal "campo di battaglia"
ma questa e' un'utopia, ahime
Messaggio 958 di 1.471
Ultima risposta

Forse la cosa migliore da fare e dare modo di verificare agli stessi sostenitori del fenomeno ebay attuale cosa significhi tutto ciò e le modifiche apportate.

Per esempio ai vari power seller disseminati qua e la che stanno incentivando le loro vendite....
approfittiamo di acquistare da loro........
ai loro prezzi convenienti.................

ma se sgarrano la minima cosa ...... perchè no? un bel negativo o neutro (che tanto vale lo stesso) che ne dite?

Pian piano forse diminuiranno pure loro .... e la situazione dovrebbe normalizzarsi un pochino cercando semmai di farlo diventare un sistema più plastico e meno dittatoriale di come è al giorno d'oggi

Pertanto diventiamo tutti dei bravi acquirenti
e vediamo di far rispettare a tali venditori il reale costo della spedizione, così come ebay ci impone ....
(pertanto non sarà ammesso alcun costo del pacco di cartone, dello scotch e della benzina per andare alle poste)

Forse quando fioccheranno un po' di negativi e non ci sarà alcun margine di guadagno chissà se se ne vanno pure quei famigerati sostenitori di questo sistema in via di estinzione.

Io sto cominciando a diventare sempre più rigido visto che il sistema mi da possibilità e facoltà di esserlo.

Oppure in massa gridiamo:

VOGLIAMO CHE EBAY TORNI QUELLO DI 5 ANNI FA!!!!!!!!!

PURE I PICCOLI VENDITORI E VENDITORI OCCASIONALI DEVONO AVER MODO DI ESSERE TUTELATI!!!! -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 959 di 1.471
Ultima risposta

muca
Utente della Community
a scanso di equivoci, non cerco di portare acqua al mulino dei venditori
ho 7.351 come venditore e 1.438 come compratore, che non mi sembrano pochi!

per la cronaca, un utente americano, venditore, ha ricevuto il primo feedback negativo, dopo anni, perche' al compratore non piacevano le "noccioline" di polistirolo che ha usato per imballare la merce e il piu' grande power seller australiano, si parla di 40mila articoli listati, e' stato appena sbattuto fuori a causa delle nuove regole!
siamo alla merce' dei burloni, okkio!
Messaggio 960 di 1.471
Ultima risposta