Emettere fattura prima dell'acquisto del cliente

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2018 08:59
Buongiorno, un acquirente, vorrebbe acquistare due articoli, e per non pagare giustamente doppio trasporto, mi chiede di accorpare tutto in un unica spedizione.
Io sono d'accordo perché era la mia condizione però lui non riesce a ''bloccare'' gli articoli, per permettermi di inviargli la fattura corretta senza il trasporto doppio.
Lui sostiene che sono io che devo inviare fattura, ma come la mando se lui non ha ancora nemmeno bloccato?
Cosa dovrebbe fare lui, o lei?
Secondo me cliccare su Compra subito e non confermare il pagamento, e richiedere la fattura.
Voi che dite?
Emettere fattura prima dell'acquisto del cliente

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2018 09:08
Volevo solo aggiungere che il mio annuncio è unico con varianti, quindi l'acquirente sta comprando 2 varianti differenti. non so se può incidere.
Insiste nel dire che ha messo nel carrello 2 articoli ma la spedizione compare 2 volte.
Non riesce a risolvere.
Emettere fattura prima dell'acquisto del cliente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-01-2018 09:28 - modificato 04-01-2018 09:31
@tommasparis-0 ha scritto:Volevo solo aggiungere che il mio annuncio è unico con varianti, quindi l'acquirente sta comprando 2 varianti differenti. non so se può incidere.
Insiste nel dire che ha messo nel carrello 2 articoli ma la spedizione compare 2 volte.
Non riesce a risolvere.
Infatti è questo il problema.
Io procederei in modo diverso, fatti dire con esattezza cosa vuole acquistare e crea un compralo subito per i 2/3 oggetti specifici che gli interessano, con unica spedizione e controlla che il totale corrisponda a quanto concordato, poi gli invii ilo link all'inserzione, lui compra, paga e Amen.
Se ha messo oggetti nel carrello li può rimuovere, se invece ha acquistato dovrete annullarli.
Poi modificherai l'inserzione con varianti eliminando quelle non più disponibili.
Ciao
Emettere fattura prima dell'acquisto del cliente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2018 11:55
hai provato a mandare la fattura? cioè, una volta che il cliente acquista i due oggetti ti arriva una notifica dove c'è "invia fattura all acquirente" li tu puoi sia togliere una delle due spese di spedizione oppure puoi toglierle tutte e due.
chiaramente il cliente non deve aver pagato, ma paghera una volta che gli arriverà la fattura che tu hai inviato
Emettere fattura prima dell'acquisto del cliente

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2018 15:47
Il problema, è che l'acquirente non ha nemmeno comprato gli articoli, ma li ha solamente messi nel carrello, quindi a me non risulta nulla di bloccato, di conseguenza non posso mandare fattura se non ho acquisti.
Emettere fattura prima dell'acquisto del cliente

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-01-2018 12:05
Io procederei in modo diverso, fatti dire con esattezza cosa vuole acquistare e crea un compralo subito per i 2/3 oggetti specifici che gli interessano, con unica spedizione e controlla che il totale corrisponda a quanto concordato, poi gli invii ilo link all'inserzione, lui compra, paga
Alla fine ho fatto in questo modo, ed è andata a buon fine!
