in data 30-06-2014 09:23
Salve a tutti, vi segnalo il mio problema.
Ho ricevuto un feedback neutro dal contenuto “il disco era danneggiato” per la vendita di un disco in vinile dove nell’inserzione dichiaravo “usato e non in buono stato, presenza di numerosi graffi”.
La cosa che più mi irrita è che lo stesso acquirente ha acquistato contemporaneamente da me altri 3 dischi per il quale ha rilasciato feedback positivi ed inoltre, cosa ancor più grave, non mi ha fatto pervenire alcuna lamentela, anzi non mi ha proprio scritto.
Ho già inviato un messaggio ed una mail per chiedere spiegazioni ma ovviamente l’acquirente non risponde.
Ho letto che i feedback rilasciati non inerenti alla performance del venditore possono essere rimossi in quanto in contraddizione con quanto dichiarato nell’inserzione.
Cioè se viene venduto un oggetto “non in buono stato, presenza di numerosi graffi” non si può lasciare un feedback per lamentare che il disco è danneggiato.
Grazie per un eventuale consiglio
Andrea
in data 30-06-2014 11:55
Ti auguro che il neutro venga rimosso anche se ci credo poco.
in data 30-06-2014 23:39
non verra' rimosso...se non contiene frasi/parole offensive
l'unico modo e' convincere il tuo acquirente ha cambiarlo...se lo convinci..allora gli invii il modulo di revisione del feedback
in data 07-07-2014 19:56
in data 07-07-2014 21:22
Il feed (negativo) è solo la punta (visibile) dell' iceberg. Molto + dannose (subdole e invisibili) sono le famigerate stelline, che spesso, proprio perchè completamente anonime, vengono rilasciate a "capocchia. A me è da poco capitato di ricevere 2 valutazioni basse (1 o 2 stelline) per TEMPI DI SPEDIZIONE. Logicamente non so chi le ha rilasciate, ma posso assicurare che spedisco al MAX. IL GIORNO DOPO aver ricevuto il pagamento. Se è serietà questa ................
Saluti a tutti
08-07-2014 16:27 - modificato 08-07-2014 16:28
Dato che avevo visto sparire un feedback ,cosi come tutti coloro che avevano venduto a questo soggetto,rilasciatomi da un venditore professionale che aveva acquistato un mio oggetto,ho scritto all'assistenza per chiedere delucidazioni,e con soddisfazione ha ricevuto da ebay una risposta che ripropongo sotto,in cui si dice che hanno rimosso il feedbak in quanto se pur positivo era stata lasciata una sola stellina
Ti comunichiamo che di recente abbiamo intrapreso le seguenti azioni per proteggerti: