annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo ricevuto da acquirente non pagante

luciocabrio
Utente della Community

Ragazzi problema grosso.
Ho venduto un modello su ebay a un tizio.Aveva zero feed.Il modellino era una fiat barchetta (fiat collection) venduta a 7euro.
Venduta il 12 GENNAIO
Il tizio nel frattempo ha lasciato un feed a un venditore colpevole secondo lui di giocare al rialzo con le aste.
Comunque io l'ho contattato per ricevere il pagamento.Lui non mi ha risposto ne ha pagato.Io ho aperto la controversia dopo diversi giorni.Poi l'ho chiusa e ho ricevuto il riaccredito commissioni.Nel frattempo l'ho venduta al secondo offerente con l'apposita funzione di ebay.
Oggi 19 FEBBRAIO mi arriva un feed negativo (il primo dal 2005...ho 482 feed tutti positivi) dove c'è scritto che sono un pessimo venditore e di stare attenti.

Io ho scritto sotto al suo feed " Vorrei sapere per quale motivo mi ha lasciato il feed negativo" perchè sinceramente nemmeno mi ricordavo della vicenda.
Non ho nemmeno più l'oggetto fra le vendite...non so dove ritrovarlo fra i vari menù di ebay
Com'è possibile che se è stata chiusa la controversia lui mi possa dare feed negativo?
Come posso fare?Sinceramente mi fa ribollirie di rabbia.

Cioè lui non paga...e io mi devo beccare un feed negativo un mese dopo?
Ho chiesto la revisione del feedback...ma da quello che ho capito non fanno altro che chiedere a lui se vuole toglierlo.

Potete aiutarmi per far si che i miei feed tornino giustamente tutti positivi?

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

@luciocabrio ha scritto:

Perchè ho agito di impulso...non capivo cosa fosse successo...e pensavo si potesse modificare il commento feedback...invece no mi sembra.

Comunque ripeto a me preme più il feed immeritato e negativo piuttosto che lo status di venditore...se me lo tolgono alla fine peggio per loro.Io lo faccio per hobby.E rispetto sempre le regole.La mia merce è sempre in ottime condizioni...

io non ho mica scritto che non rispetti le regole.....ti ho semplicemente inserito il link dello standard delle performance richiesto da ebay....

Ciao Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

tytta non era riferito a te...ma in generale...per dire che io faccio tutto secondo le regole.Rispondo a tutti i messaggi di domande al volo,faccio sconti su spedizioni,rispetto i tempi,non alzo i costi della spedizione...e soprattutto vendo merce perfetta ...se poi mi danno 4 stelle su 5 mica è colpa mia.

Sinceramente mi da fastidio che io ci remetta pure sui costi di spedizione...visto ch epaypal (che appartiene ad ebay) si prende pure la percentuale sui soldi che vanno alle poste e non a me.

E io venditore...mi devo beccare un feed negativo da uno che non ha pagato ne ha risposto a suo tempo...senza possibilità di difendermi.

Ho contattato ebay intanto.ora vediamo che rispondono. Al massimo potevo accettare un neutro ma un rosso no.

Per chiaretta : siamo sicuri che a ebay convenga sospendere un account che non ha MAI e dico MAI creato problemi?

Sai i soldini che gli ho fatto guadagnare a ebay?

chiusa parentesi direi di continuare e non andare off topic...rimanendo incentrati sui consigli per farm itogliere il rosso se possibile

Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Se vuoi vedere con quale frequenza i venditori anche molto piu' quotati di te per esperienza e mole di vendite vengono sospesi senza possibilita' di ricominciare, e parli inglese fatti un giro sull'equivalente di questa pagina su ebay uk
Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Chiaretta RIPETO...non mi interessa questo argomento.

Per l'ennesima volta...lui non ha pagato...io ho aperto la controversia...poi nei tempi prestabiliti l'ho chiusa...mi sono state riaccreditate le commissioni...e ho preso un fedd rosso.

Se uno non sa aiutarmi che viene a scrivere qua con argomenti che mi interessano meno di zero?

Io se posso aiuto gli altri...se non sono utile non dico per forza la mia opinione.

La cosa strana di questa faccenda è che sono rimasto sorpreso della possibilità data all'acquirente di lasciarmi il feedback.

Con una controversia aperta (vinta da me) che bisogno c'era di dare la possibilità a lui di penalizzare me?

Questo è un classico feed da ripicca poichè non c'è stata una transazione,ne un pagamento.Ne comunicazione.

Quindi direi che potrei segnalarlo con l'apposita funzione se lo ritrovo

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Ti e' stata data la risposta, ma forse non l'hai letta.

Se avessi solo Paypal come metodo di pagamento alla chiusura senza pagamento della controversia lo potresti fare togliere, cosi' no.

Fossi in te penserei anche all'altro problema
Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Si che l'ho letta.

E il feedback si può togliere in qualche modo (macchinoso a dire il vero).

Ecco cosa mi ha risposto lo staff di ebay.Posto la comunicazione così da essere utile agli altri venditori che hanno subìto la mia stessa sorte:

ho ricevuto la tua domanda relativa alla transazione nr.xxxxxxxxxx e mi dispiace davvero che abbia ricevuto un feedback negativo.

Ho controllato la controversia in questione e mi risulta che si tratta di una controversia per annullamento transazione. Per questo motivo purtroppo non possiamo rimuovere il feedback. Il feedback viene rimosso solo se l'acquirente non risponde alla controversia per oggetto non pagato.

Adesso ci sono due alternative:

1.
Ti suggerisco di trovare un accordo con l’acquirente e di chiedergli di contattarci in seguito. Se dichiara che avete risolto i problemi e vorrebbe rimuovere il feedback noi provvederemo a cancellarlo. Ti informo che in questo caso abbiamo solo la possibilita' di rimuovere il feedback ma non possiamo modificarlo da negativo in positivo.

2. Potremo procedere alla rimozione del Feedback se presenterai un documento ufficiale emesso da un Organo Giurisdizionale (ad es. Tribunale, Giudice di Pace) che attesti che il Feedback in questione è diffamatorio, offensivo o illecito.

Ti prego di comprendere che noi possiamo rimuovere i commenti di Feedback solo nei casi previsti dal regolamento ed elencati alla pagina:

http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html

Se avessi ulteriore bisogno di assistenza, non esitare a ricontattarci.

Allora,il feedback in questione io lo considero diffamatorio in quanto non sono un pessimo venditore..

Io ho sbagliato ad aprire la controversia per annullamento transazione invece che per oggetto non pagato.Mi sono confuso mannaggia.

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

aggiungo l'unico feed "positivo" (che poi non lo è) ricevuto dall'acquirente:

"ATTENZIONE ! PERDITEMPO, non paga i modelli !" peccato che l'abbia ricevuto dopo la nostra transazione altrimenti col cavol oche l'avrei venduto a lui.

Vi chiedo cortesemente se potete spiegarmi come fare a rendere inaccessibili le mie inserzioni agli utenti che non raggiungono un determinato numero di feedback...

Già neho 2 in pendenza...non mi rispondono...non pagano.

E altre due mie aste hanno ricevuto offerte da soggetti on zero feedback.Sono stufo di queste situazioni.

inoltre vorrei sapere se c'è un sistema per cambiare la mia risposta al suo feed negativo...così ci scrivo che non ha pagato al posto di chiedergli perchè ho ricevuto il feed negativo

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

ciao.

nello specifico puoi bloccare l'acquirente che già non ti ha pagato...per evitare ripercussioni sulle aste in corso.

Ma non puoi escludere gli altri utenti con feed 0....solo chi ha ricevuto ammonizionii per oggetto non pagato.

Ci tengo a dire.....hai ragine....ma non tutti sono uguali e tutti siamo partiti da zero.

usa i link

Per mettere gli utenti in black list

Blocco di un acquirente

Per bloccare acquisrenti indesiderati devi compilare bene i requisiti dell'acquirente

Requisiti dell'acquirente

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Prima cosa tu che ne sai di come sono io.

Secondo sei pregato di dispensare le tue perle in altri topic.

E' un forum di supporto.Io ho fatto una richiesta di aiuto perchè ho ingiustamente preso un feed nbegativo.E vogli oche mi venga tolto in qualche modo.

Non sono venuto qua per essere commiserato...ne per farmi dare ragione (perchè so che ce l'ho).

Ho chiesto una soluzione.Se la sapete bene,altrimenti non si è tenuti a rispondere per forza o riproporre argomenti all'infinito pur avendo detto che quel dettaglio non mi interessa.

Ho riportato la mia esperienza e la risposta avuta da ebay anche per essere utile ad altri che hanno avuto il mio stesso problema.

Io posto un problema serio ed ecco la prima risposta:

"Sara' anche il primo negativo, ma i tuoi acquirenti sono scontenti su tutte e quattro le tipologie delle stelline, io mi preoccuperei molto di piu' per quello, rischi la sospensione del diritto a vendere"

Poi si continua su questa cosa per diversi post.

Poi arrivi tu san franco che commenti una cosa alla quale ho già risposto prima chevieni a rompere le balle non apportando nessuna significativa informazione.Attento che non ti do le 5 stelline in quanto a comunicazione sul forum ahahahah

Fortuna che c'è anche qualche utente serio (vedere tytta ) che ringrazio.

Ps siccome fate tanto i sapientoni...in un forum con moderazione una si sarebbe già presa un richiamo per continui off topic...e l'altro un ammonizione

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Ripeto io ho chiesto la soluzione di un problema...e tu mi hai risposto venti volte con la questione delle stelle di valutazione.

Se io vado dal meccanico per un problema a una gomma...e questo mi parla di sostituire le spazzole tergicristallo...e mi insiste...alla fine mi stanco...tu che dici?

tralascio il commento sul misogino che trovo a dir poco offensivo.

io non ho offeso nessuno qua dentro.Anzi ho ricevuto delle offese io.E delle insinuazioni sul mio stato di venditore.

E per tua informazione i modelli delle macchinine come le chiami tu, non sono giocattoli.Ma modelli da collezione.Tanto per chiarire di cosa stiamo parlando.

@chiaretta ha scritto:

In un forum ben moderato la tua malcelata aggressivita' sarebbe stata punita con la bannatura definitiva

Arrangiati, secondo me sei un misogino che non regge di farsi dire la verita' in faccia da una donna.

Non sarebbe male se tornassi a giocare con le tue macchinine

Messaggio 20 di 23
Ultima risposta