annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gioielli "NUOVI" ......

lunaestelle
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere un paio di informazioni, visto che, anche se da poco, vendo anch'io su ebay.

 

Ho trovato un venditore che NON E' venditore professionale e non ha un negozio su ebay, ma vende come privato, e vende soprattutto gioielli di oro e argento descrivendoli (io dico spacciandoli) ... come "NUOVI CON ETICHETTE" (ad un prezzo che poco su, si può trovare nelle gioiellerie); mentre dalle foto ingrandite si vede chiaramente che hanno piccoli graffietti e che non sono affatto nuovi, e soprattutto che non hanno etichette.

 

Tant'è che nel suo account si descrive come : "Pinco Pallino che cerca in giro per l'Italia e per il mondo gioielli (penso anche meglio non chiedersi COME li ottiene....) e li rivende ad un prezzo ottimo"  (sigh! 50/55 euro al grammo ...).

 

La cosa più strana è che in giro ci sono un sacco di acquirenti che cercano il pelo nell'uovo, che hanno da ridire anche per piccole cose, e allora mi chiedo:

ma è così fortunato che nessuno fin'ora ha avuto da ridire sul fatto che i gioielli, spacciati per nuovi, in realtà nuovi non siano??

Non è mica una cosa da poco; il prezzo tra oro usato e nuovo è moolto diverso.

 

DUNQUE basta aggiungere un'etichetta col filetto di corda, attaccarlo per bene sul gioiello, inscatolarlo per benino... et voilà??!!

Si può dire che il gioiello è nuovo!???!!

 

Non è corretto secondo la mia personalissima opinione ... MA    viola o no le regole di ebay secondo voi?

 

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Gioielli "NUOVI" ......

QUASSOPRA TUTTI SE LA SUONANO E SE LA CANTANO ,TENENDO COME SOTTOFONDO IL REGOLAMENTO DI EBAY APPLICATO A MACCHIA DI LEOPARDO..A SOGGETTO ,E VIA VIA INTERPRETABILE AD PERSONAM. DEL RESTO è COSI'PURE L'ANDAZZO DELLA POLITICA ITALIANA E DEL "NOSTRO" MODO DI PORTAR AVANTI L' ITALIA!
Messaggio 21 di 23
Ultima risposta

Gioielli "NUOVI" ......

'assistenza ebay ha detto ad un utente che poteva aprire un negozio buiss senza p.iva figurati se non permette questo tanto in galera non ci va lei!!
Messaggio 22 di 23
Ultima risposta

Gioielli "NUOVI" ......

l'assistenza ebay dovrebbe tacere talvolta...ci farebbe piu bella figura !forse gli extracomunitari che tengon nel calcenter risponder a noi ,fan cosi'nei loro paesi d origine,ma non in italia!

"negozi senza partita iva",ma sono pazzi??.....

se qualcuno mi dicesse cio'gli consiglerei farsi curare seriamente ..ma da uno bravo pero'!

Messaggio 23 di 23
Ultima risposta