annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho bisogno di aiuto. Ho venduto uno smartphone, ma rischio di averlo venduto gratis.

Ciao a tutti del forum,

innanzitutto buone feste a tutti, natale è passato, e siamo quasi a fine anno.

Vi chiedo aiuto a voi perchè ho un problema con l'acquirente, mai trovato in questa situazione, gli altri che hanno acquistato da me sono tutti soddisfattissimi.

Non vorrei farla lunga ma, nei limiti del possibile, cercherò di essere coinciso.

Lo scorso 26 ottobre ho venduto uno smartphone, e l'acquirente mi ha subito pagato regolarmente ma io, a causa di una problematica che ho avuto, non ho potuto spedire ciò che mi aevano acquistato nei tempi previsti.

Ho spedito lo smartphone molto più tardi, l'ho spedito un mese dopo che lui ha acquistato da me, e in  questo mese l'ho contattato più e più volte tramite i messaggi eBay, scusandomi più volte, ed informandolo sulla spedizione e sulla problematica che mi impediva di spedirlo regolarmnte. Fin qui tuttto bene anche se, lo ammetto, io ero in difetto perchè non potevo fare la spedizione.

IN questo mese ho cotattato più e più volte l'acquirente, gli avrò mandato si e nò almeno 20 messaggi, e lui non mi ha mai risposto, e non mi ha mai nemmeno scritto, neanche per dirmi che era insoddisfatto. 

Nel frattempo io spedisco il pacco lo scorso 30\11, la consegna parte, poi si blocca per qualche settimana, non sò perchè. Faccio reclamo alle poste e, sorpresa delle sorprese, l'acquirente apre una controversia,e lo fà senza aver scambiato nessun messaggio con me. Se avevamo scambiato messaggi e non avevamo trovato un'accordo, allora andava bene aprire la controversia, io ero disponibilissimo a trovare una soluzione ed andargli incontro ma, ditemi voi, come faccio a trovare una soluzione se a chi scrivo non trovo risposta? Trovo una soluzione com me stesso?

Dopo che ha aperto la controversia, io ho provato a contattarlo, ma continua a non rispondermi, allucinante.

Ho dialogato solo con eBay, e nel frattempo la spedizione riparte, eBay me la sospende perchè vedee il pacco ripartito ma, dopo alcuni giorni, la chiude a favore dell'acquirente e gli retituisce tutto l'importo che mi ha pagato.

Ora, io non ho nessun pagamento, non ho nessun soldo sul mio conto di un pagamento dello smartphone, ma a lui gli arriva ugualmente lo smartphone, gli arriverà tra pochissimi giorni.

Possibile che eBay abbia preso una decisione del genere? Possibile che i venditori siano sfavoriti? A lui arriva lo smartphone senza pagare? Se è così allora io lo ho dato gratis a lui, e ci ho pure pagato le spese di spedizione internazionali.

La spedizione non la posso bloccare perchè è quasi arrivata a destinazione, tra che faccio la richiesta alle poste, tra che la gestiscono, il pacco è stato consegnato.

Come faccio a riavere l'importo che mi ha pagato? Ovviamente dopo che è avvenuta la consegna.

Possibile che eBay ha una garanzia dl cliente e nulla per i venditori?

Mi sento penalizzato, l'altra parola non la voglio dire, è di 8 lettere. E' come se una persona va in un negozio di elettronica, prende lo smartphone, e non lo paga, il mio caso è la stessa cosa.

Cosa posso fare?

Vorrei solo avere il giusto, nulla di più.

Vi ringrazio tantissimo e in anticipo per i vostri consigli.

Saluti a tutti.   

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0