annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ricevuto un pagamento ma non mi viene visualizzato su PayPal.

cerra_2008
Utente della Community

Salve a tutti!

Ho venduto il mio primo oggetto su ebay e la transazione è filata liscia come l'olio.

L'acquirente mi ha pagato, su ebay mi segna "pagato" con di lato il saldo del prezzo+spedizione. Il problema è che sul mio conto paypal questa transazione non esiste, se dal menù a tendina nella sezione "oggetti venduti" vado su "vedi transazione paypal" mi dà "la pagina non esiste".

Inoltre, non so bene come, sono finito nella pagina delle fatture e ho pagato l'importo del 10% sul prezzo finale del mio oggetto.

Cosa devo fare? Devo aspettare che il 15 ebay mi fatturi la vendita?

Ho provato a chiamare ma purtroppo ho creato l'account nel 2008 ed ero ancora minorenne quindi è intestato a mia madre che abita in un'altra città

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Ho ricevuto un pagamento ma non mi viene visualizzato su PayPal.

Se sul conto i soldi non ci sono i casi sono due:

 

- l'acquirente non ha mai effettivamente pagato

- c'è stato un problema tecnico che ha impedito il completamento del pagamento

 

però se fosse vera la seconda ipotesi su eBay il pagamento non dovrebbe risultare completato ma in sospeso, insomma comincia con il verificare se l'indirizzo mail PayPal collegato all'inserzione è corretto, in seconda battuta chiama l'assistenza PayPAl (non mandare mail se non vuoi sprecare tempo inutilmente, una telefonata e passa la paura)  e verificate insieme se ci sono azioni da intraprendere per completare la procedura.

 

Se il pagamento non esiste non devi spedire ovviamente, che eBay addebiti le commissioni al momento della vendita è del tutto nella norma per avere l'accredito (nel caso non sia dovuto) ci sono procedura specifiche:

 

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/accrediti-delle-tariffe?id=4128&st=3&pos=2&qu...

 


@cerra_2008  ha scritto:
 

Ho provato a chiamare ma purtroppo ho creato l'account nel 2008 ed ero ancora minorenne quindi è intestato a mia madre che abita in un'altra città


Male, molto male, non dovevi usare eBay da minorenne, non avresti dovuto usare i dati di tua Madre per registrarti (si chiama sostituzione di persona o furto di identità e sono reati) e soprattutto non dovresti continuare ad usarlo anche adesso quando puoi avere un account tutto tuo.

 

Non vorrei che il tuo problema dipenda proprio da questo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto un pagamento ma non mi viene visualizzato su PayPal.

L'acquirente ti ha pagato? Se ha pagato con Paypal nel tuo conto risulterebbe la transazione e di lì non si sfugge. Se non c'è significa che non ha pagato con Paypal.

 

Ora, se tu hai altri metodi di pagamento può avere utilizzato quelli, altrimenti ha semplicemente segnalato, lui (e può farlo), come "pagamento inviato" ma in realtà non ha pagato proprio nulla.

 

Lo può fare perché quando si paga con bonifico bancario, per esempio, che non ha alcun collegamento automatico con Ebay, l'acquirente può segnalare il pagamento come inviato con quel metodo in modo che il venditore si possa regolare nei controlli degli accrediti.

 

Naturalmente questo genere di segnalazioni le si possono fare anche a prescindere dall'avere pagato realmente o meno, ed è un metodo che usano i truffatori (e non voglio dire che sia questo il caso, ma un controllino si deve comunque fare), per fare finta di avere saldato e costringere il venditore a spedire perché magari si fida e non effettua alcun controllo e poi invece si trova fregato.

 

Per cui direi che tanto liscia come l'olio questa cosa non è andata affatto. In ogni caso il consiglio è: accertati come sia avvenuto il pagamento con assoliuta certezza e se per caso non risultasse da nessuna parte, tu non spedire assolutamente niente.

 

Se è un pagamento Paypal, come dicevo prima, risulta con assoluta certezza.

 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto un pagamento ma non mi viene visualizzato su PayPal.

Grazie a tutti per le risposte!

Mi pare quindi di aver capito che il saldo che visualizzo su ebay è dovuto al fatto che l'acquirente ha segnalato l'oggetto come pagato, giusto?

Ora ho chiesto di mandarmi una prova dell'effettivo pagamento, dato che lui sostiene di aver pagato tramite paypal.

Mi sembrava strana la situazione dato che l'acquirente in questione aveva più di 1000 feedback positivi.

Non è possibile che debba aspettare la fatturazione di ebay per avere accesso ai soldi?

 

Per quanto riguarda i dati di mia madre, mi sono accorto solo adesso che è sbagliato. Volevo semplicemente mantenere il profilo per non perdere i feedback. Procederò a farmene uno mio.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto un pagamento ma non mi viene visualizzato su PayPal.

Risolto l'arcano! Per qualche motivo ebay mi ha mantenuto il vecchio account paypal, anche se io l'ho aggiornato con quello nuovo.
Ora devo giusto capire come trasferire i soldi!
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto un pagamento ma non mi viene visualizzato su PayPal.

Beh, allora le cose cambiano e sei tu che guardavi nel posto sbagliato. Il vecchio account Paypal non ti pemetterà di trasferire i soldi in quello nuovo. Li devi scaricare e devi levare l'aggancio del vecchio account Paypal da questo nick e lasciare esclusivamente quello nuovo.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Ho ricevuto un pagamento ma non mi viene visualizzato su PayPal.

In realtà sono riuscito a trasferirmi i soldi nell'account nuovo semplicemente inviandoli.
L'account vecchio già lo avevo tolto da ebay, tant'è che avevo verificato il mio profilo paypal proprio tramite ebay.
Comunque grazie a tutti dell'assistenza.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta