annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iniziare a vendere da privato

Ciao a tutti!
Mi chiamo Federica e avrei bisogno dei vostri consigli!
Come da titolo vorrei iniziare a vendere con ebay da privato cose che ho in casa e che non utilizzo più..
Ho già letto il regolamento ebay x i venditori e ho capito che se rimango sulle 75 inserzioni al mese in modalitá asta online (senza prezzo di riserva) e con una foto ad inserzione non dovrei incorrere in costi aggiuntivi a parte quelli dovuti ad ebay x la vendita degli oggetti stessi!
Leggendo regolarmente la community inoltre ho capito che, x non avere più problemi di quelli che giá potrebbero capitare, dovró sempre offrire spedizione tracciabile, fornire una descrizione precisa e dettagliata degli oggetti e richiedere paypal x una maggiore sicurezza dell'acquirente (se c'è qualcosa da aggiungere fate pure 😉 )

Xó ho ancora dei dubbi, e cioè:

-mi arriverá un avviso quando qualcuno fará offerte x i miei oggetti? (Io non ho il computer quindi seguiró il tutto tramite l'app di ebay x smartphone)
-quando il possibile aquirente si aggiudica l'asta riceve in automatico la fattura di ebay con il "paga ora" oppure devo essere io ad inviare questa fattura manualmente?
-quando il possibile acquirente vince l'asta e mi paga con paypal mi arriverá una mail da ebay/paypal con su scritto nome cognome e indirizzo dell'acquirente, oppure dovró essere io a contattare la persona in questione x richiedere l'indirizzo?
-ho ovviamente un conto paypal ma l'ho associato alla mia ricaricabile....va bene lostesso x pagare le commissioni ad ebay?
Inoltre come faccio a sapere quando ebay si prenderá i soldi in modo da avere disponibilitá sulla ricaricabile?
-con il mio attuale account ho sempre e solo acquistato...mi consigliate di aprire un altro account x le sole vendite?

Ogni altro consiglio sará ben accetto!
Grazie a chiunque vorra aiutarmi 🙂
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Le offerte le vedrai ne "il mio ebay " la mail ti arriva solo ad asta conclusa con i dati dell'acquirente (indirizzo)

La fattura, se tu in inserzione avrai messo le spese di spedizione, farai senza mandarla. Dovrai solo se l'acquirente ti acquista più oggetti e vorrai fare fattura unica e unica spedizione. Comunque trovo sempre corretto mandare un messaggio di ringraziamento per l'acquisto effettuato: trovo che per un venditore sia una marcia in più il dialogare con l'acquirente.

Il 99,99% dei privati che vendono usano una ricaricabile collegata al conto paypal, quindi è perfetto, Anche perchè i pagamenti che riceverai non li troverai sulla carta ma su paypal. 

La fattura ebay viene emessa il 31 del mese, io ho impostato il pagamento in modo automatico, quindi tra il 15 e il 17 ebay se li prende da solo. 

Se vuoi un consiglio i soldi lasciali su paypal a meno che non ti servano, e non trasferirli nella carta se meno di 100€ perchè paghi una commissione

Riguardo l'account per non avere problemi ti consiglio sì di aprirne un altro, ma da usare come acquirente: con questo hai moltissimi feedback e ti sarà più facile iniziare a vendere

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Ciao odessa!!!
Ti ringrazio x le dritte!! Leggo sempre i tuoi interventi in community!

Avrei ancora un dubbio che ho letto riguardante le commissioni di ebay ma che non ho capito:
Se la mia asta, passati i giorni, scade senza offerte quindi l'oggetto rimane invenduto devo comunque pagare la commissione?
E volendo potrei rimetterlo in vendita subito?

Grazie ancora!
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Ciao Fede  e grazie Smiley Molto-felice

Se l'oggetto risulta invenduto; quindi niente offerte, non dovrai pagare nulla e potrai rimetterlo in vendita il secondo successivo alla scadenza

Diversa la questione del venduto ma non pagato.... ma visto che bazzichi qui già saprai

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Grazie ancora odessa!

In caso di oggetto venduto e non pagato o si annulla la transazione in accordo con l'acquirente oppure dopo 4 giorni si apre controversia x oggetto non pagato e se nulla succede dopo altri 4 giorni la si chiude x poter riavere le commissioni e rimettere in vendita l'oggetto!
Giusto? 🙂
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Buongiorno Fede

GiustoSmiley Strizza l'occhio

^____^

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Buongiorno anche anche a te!

Ottimo allora! Non mi resta che provare....dopo tutto quello che ho letto in community speriamo bene 😄
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

In bocca al lupo! Smiley Molto-felice

Vorrei provre anche io..........in effetti ho realizzato una vendita, ma da quel che ho letto in giro ho rimandato.

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Ciao Tytta e crepi il lupo!
Leggo sempre anche i tuoi interventi!

In effetti ebay dovrebbe proprio pensare di stipendiarvi...siete meglio di qualsiasi (presunta)assistenza clienti 😄
E ovviamente parlo anche di moria, san-franco sergente e tutti gli altri!
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Spero di divertirti con le mie cavolateSmiley Linguaogni tanto me ne scappa una.....

ti ringazio, ma io sono alle prime armi......e poco tempo che bazzico sul forum.........

Come li chiamo io "Gli Angeli" sono gli altri!

Ciao Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta