annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzioni quasi identiche

amarantagio
Utente della Community

Salve a tutti,

mi sono accorta poco fa che sono state chiuse alcune delle mie inserzioni, per ora circa una trentina, ma il numero è in aumento. Chiamo "l'assistenza" per sapere perché e viene fuori che, se prima non si potevano fare inserzioni identiche, ora non si possono fare nemmeno quelle quasi identiche. Secondo l'operatore con cui ho parlato il 90% dell'inserzione deve essere diverso, altrimenti con il nuovo sistema le inserzioni considerate quasi identiche sono chiuse automaticamente.

L'operatore ripeteva a pappardella quello che gli hanno detto di dire, cioè che ad. es. se devo vendere una giacca non ha senso fare un'inserzione con la tg. 42, una con la tg. 44 e una con la tg. 46 e invece bisogna necessariamente creare le inserzioni con varianti. Ora, se si tratta di varianti come taglia o colore posso essere anche d'accordo, ma la cosa non può applicarsi ad altre categorie. Se ad es. ho una serie di action figures degli x-men, tutti dello stesso prezzo, stesse condizioni, stesso EAN, ma che differiscono solo nei personaggi (jean grey, wolverine, bestia, ecc,), il sistema le considera quasi identiche e le cancella. Potrei fare un'inserzione con varianti, ma verrei penalizzata nei risultati di ricerca; la cosa divertente - se così si può dire - è che c'era stato anche un webinar sull'importanza della scelta delle parole chiave da inserire nel titolo dell'inserzione.

Ma la cosa che mi fa imbestialire di più è la mancanza di comunicazione sull'argomento; l'operatore insisteva sul fatto che ai venditori era stata inviata comunicazione (ma non mi ha detto quando, strano...), ma a me non è arrivato niente, ho ricontrollato tutte le comunicazioni e non c'è niente al riguardo.

Mi rivolgo soprattutto ai venditori professionali: eravate al corrente di queste novità? state avendo problemi? come vi state organizzando? Al momento sono veramente arrabbiata e sto pensando a quello che devo fare, la mole di lavoro che mi aspetta se devo cambiare le inserzioni singole in inserzioni con varianti è abbastanza rilevante Smiley Matto.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Ragazzi non c'entrano nulla gli ean anche perchè a noi stanno cancellando insierzioni con ean e tutte le specifiche.
Avete contattato l'assistenza ebay? Se no contattateli tramite la loro pagina di facebook perchè da lì rispondono non dall'albania ma dall'irlanda.
Messaggio 41 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Marca: - Senza Marca/Generico - MPN: Non applicabile EAN: 8000000000000 Questa cosa non va bene, se metti EAN Marca OBBLIGATORIA
Messaggio 42 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Ho fatto una ricerca con un tuo EAN nel tuo negozio 590___________04 mi sono uscite 118 inerzioni con lo stesso EAN .

 

Per questo motivo vengono eliminate ...

 

 

Messaggio 43 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Ma siete sicuri che si tratta di un problema solo di EAN/MPN/ecc.? L'operatore con cui avevo parlato io mi diceva che i parametri presi in considerazione erano molteplici, tra cui parole del titolo e prezzo. Non che ci si possa fidare dell'assistenza eBay, ma lui ripeteva quello che gli hanno detto di dire.

Vi hanno cancellato anche inserzioni con EAN non applicabile? A me no, ma io in effetti ne ho poche.

 

Comunque avevo fatto una prova sabato: ho rimesso in vendita alcune inserzioni cancellate il 1 giugno, ho cambiato alcuni parametri (tra cui ordine delle parole nel titolo e prezzo, ma non EAN o MPN) e non sono state - ancora - cancellate nuovamente.

Confermo che tra ieri e oggi hanno cancellato ancora altre inserzioni; per me al momento è un problema relativo perché ho avuto un contrattempo e sono fuori sede, ho dovuto mettere momentaneamente in ferie il negozio.

Se qualcuno ha voglia di fare la prova mettendo delle piccole variazioni di prezzo per gli oggetti che ora vengono considerati identici, mi piacerebbe sapere se funziona su più larga scala, io ho provato solo su una manciata di inserzioni perché non avevo tempo.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 44 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Parlando con l'assistenza di Dublino oggi mi hanno confermato che il 1 giugno è partito l'algoritmo per eliminare non solo le inserzioni identiche ma anche quelle "simili" cioè che abbiano corrispondenza (foto, titolo, descrizione ecc) al 90%.
Logicamente si sono già resi conto che in questo processo c'è qualcosa che non va e porranno rimedio.
Messaggio 45 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Ragazzi ho parlato anche io per l'ennesima volta con l'assistenza clienti mi hanno confermato che il controllo incrociato viene fatto su codice ean, upc, mpn ecc.. 

Se il controllo viene esteso anche su foto ragazzi siamo veramente nei guai Seri. 

Vi consolo dopo 48h ancora non è terminato il processo di rimozione. 

Ho la casella di posta intasata 18000 email da ebay. Oltre al danno anche la beffa. 

Giocare in questa maniera con le aziende, ebay si è letteralmente giocata l'immagine insieme ai venditori. 

Per quello che paghiamo ogni mese come tariffe altro che inserzioni cancellate, ma finiamola va.. 

 

Incredibile! 

Messaggio 46 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

non devi parlare con l'assistenza in albania perchè dicono un mucchio di sciocchezze, contatta ebay o sulla loro pagina facebook oppure quando li chiami fatti passare l'assistenza nell'unione europea.
Messaggio 47 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Allora Ragazzi abbiamo ricevuto risposta da ebay, in pratica sono state chiuse le inserzioni che hanno lo stesso ean di altre inserzioni in negozio.
Soluzione, cambiare gli ean delle inserzioni e mettere "non applicabile"
Messaggio 48 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Grazie della segnalazione.

 

Ma secondo te si potrebbe rimetterle in vendita come oggetto simile e poi modificare gli ean massivamente dopo con tecnologia scambio file?

 

C'è rischio di rimozione prima di arrivare a modificarle?

 

Speriamo di no

Messaggio 49 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Consiglio di leggervi questa pagina, prima di decidere il non applicabile o il vostro ean unico . 

 

 

http://pages.ebay.com/seller-center/faq/listing.html

Messaggio 50 di 68
Ultima risposta