annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Ho notato che da oggi non posso più fare inserzioni 30 giorni, invece le inserzioni sono senza scadenza con rinnovo automatico e per il mio tipo di lavoro preferivo il vecchio metodo. Perchè ebay ha fatto questa cosa?

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Mettiamo il caso che pubblico un annuncio di vendita di un oggetto che vale 100€ con la promo "100 annunci con commisione di vendita 1€"

Se vendo entro 30 gg pago 1€ di commissione

Se la vendita si rinnova automaticamente dopo 30 gg mentre dormo o sono al lavoro e qualcuno lo compra io pago il 10% cioè 10€

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ah mi sa di si... Bisogna chiuderlo manualmente magari anche qualche giorno prima, altrimenti si rischiano salassate.

Messaggio 11 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Come dicevo, bisogna organizzarsi. Si devono mettere inserzioni che uno vuole che rimangano continuate, ed in quel caso lasciarle andare da sole e senza scadenza (per esempio inserzioni multiple) ed altre da segnare come inserzioni da chiudere e riaprire. Non ci saranno penalizzazioni in questo perché si tratta di inserzioni senza scadenza e quindi si possono chiudere.

 

Vorrà dire dare più attenzione alle cose e controllare meglio le proprie inserzioni e metterle in date precise e tante altre belle cose, purtroppo, ma non vedo altre alternative per usare questo metodo di inserzione se non il fatto di non utilizzarlo per niente.

Messaggio 12 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

attualmente anche io usufruisco della promozione 50+100 annunci senza tariffa di inserzione. La promozione sui 100 mi pare scada a giugno e quindi bisognerà controllare se viene nuovamente attivata o meno ma, invece, la promozione dei 50 annunci di base ha durata "illimitata"? Ebay potrebbe eliminarla senza dare comunicazione via email agli utenti? Non credo che gli convenga tendere un simile "tranello" ai venditori (anche perché sarebbe un'azione poco lungimirante, se vogliono tenersi gli utenti) ma c'è qualcosa di ufficiale  in merito? 

Messaggio 13 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Io non credo che la elimineranno. Anzi, penso che siano tendenti a farla divenire una cosa piuttosto stabile come stanno facendo oramai da due anni. Comunque, solitamente, i cambiamenti li rendono noti con messaggi in bacheca.

Messaggio 14 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

ok, grazie!
Messaggio 15 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

mila-enri
Utente della Community

Il rischio è altissimo per chi mette annunci sfruttando solo le inserzioni gratuite. E' difficile organizzarsi e fare i conti per non pagare tariffe di inserzione. E il rischio per eBay è che gli utenti arrivino alle considerazioni a cui arrivo io: mettere gli annunci solo Asta on Line per 10 giorni. Si ridurrà di molto il numero degli annunci su eBay...

Messaggio 16 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

quepos_it
Utente della Community

Un'altro problema di gestione e' che nelle 50 inserzioni gratuite si possono mettere quantita' multiple a costo zero, mentre nelle ulteriori offerte, come ad esempio le 100 inserzioni gratuite in piu', la quantita' multipla e' a pagamento. quindi si dovra' tenere presente la cosa nel riaggiustare la quantita' disponibile di ogni inserzione. Spero che ci venga offerta una semplificazione in merito

Messaggio 17 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Cosa sarebbero le quantità multiple?

Messaggio 18 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Inserzioni multiple. Si tratta di inserzioni che hanno più pezzi dello stesso oggetto, oppure che hanno varianti di una certa categoria di oggetti.

Messaggio 19 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

:Fateci caso.
Non hanno comunicato questa variazione tramite mail come fanno di solito, ma tramite avviso silente sulla community. È stata una manovra che fregherà molti venditori . Inoltre, periodicamente molte inserzioni vengono da ebay modificate con l opzione "proposta di acquisto". Una forzatura anche questa, io elimino l opzione e loro dopo un po la riapplicano. Secondo me sono gli espedienti per fare cassa. Ebay è in declino.
Messaggio 20 di 41
Ultima risposta