annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente ha creato una procedura di restituzione

fabriunali
Utente della Community

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi rivolgo alla comunità per quanto stà accadendo: il 17 dicembre 2017, ho spedito ad un'acquirente un telefono usato iphone 5c, completamente funzionante, con display nuovo appena sostituito e mai usato + alcuni accessori inclusi. Vista la prossimità delle festività natalizie ho optato per una spedizione più rapida e costosa rispetto a quella indicata sull'annuncio, dopo aver verificato il tracking, a consegna effettuata, ho contattato l'acquirente per sapere se aveva ricevuto il pacco e se tutto fosse ok. L'acquirente mi ha risposto di aver ricevuto il telefono, ma di non aver aperto il pacco in quanto essendo un regalo di Natale l'avrebbe aperto il 25 dicembre. Io ho risposto che sarebbe stato opportuno controllare subito il contenuto ed il telefono, ma la sua ulteriore risposta è stata che oramai il pacco era sottto l'albero e non lo avrebbe aperto sino a Natale. Il natale è passato e non ho ricevuto ulteriori comunicazioni;  il giorno 12 gennaio 2018, ricevo un messaggio in cui l'acquirente mi dice di aver aperto il "regalo", ma che il telefono dopo essere stato messo sotto carica per 20 minuti, non si accende, io rispondo che forse dopo quasi un mese che era spento necessitava di più tempo per riattivare la batteria, dopo qualche ora altro messaggio che il telefono non si accende e che il giorno dopo lo avrebbe portato alla apple per verifiche. Oggi 15 gennaio mi scrive testuali parole: "Buongiorno, sabato sono andato alla Apple ma purtroppo non hanno posto per le riparazioni fino a fine mese , mi spiace ma sono costretto a restituirti il telefono naturalmente a mie spese, visti i tuoi feedback non pensavo potesse accadere qualcosa del genere... appena ho il numero della spedizione di reso ti scrivo". Infine immediatamente ricevo da ebay richiesta di restituzione e su Paypal  un saldo negativo pari all'importo del telefono. Dato che sono certo di aver inviato un telefono funzionante e che le tempistiche del reclamo mi appaiono strane avrei necessità di un parere da chi è più esperto di me, prima di procedere, ringrazio anticipatamente.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

L'acquirente ha creato una procedura di restituzione

questo certo non mi rallegra, ma spero che non accada il peggio, grazie comunque per la risposta.
Messaggio 11 di 11
Ultima risposta