Limiti massimi per spese di spedizione e imballaggio
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-05-2013 23:19
Annunciate in bacheca le nuove regole sull spese di spedizione.
Si possono consultarte qui:
http://pages.ebay.it/help/sell/maximumPP_FAQ.html#category
- « Precedente
- Successivo »
Oggetto: Limiti massimi per spese di spedizione e imballaggio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2013 10:13
Era ora! 😄
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-05-2013 10:09
In alcuni casi i nuovi limiti massimi per spese di imballaggio non permettono di rientrare nelle spese: ci sono articolo che per peso e/o ingombro possono essere solo spediti tramite paccocelere 1, pacco ordinario o corriere espresso e il costo della spedizione supera il limite massimo per spese di spedizione e quindi i limiti massimi andrebbero adeguati

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-05-2013 17:25
Effettivamente concordo con baythy..... d'accordissimo su quanto fatto da E.Bay perchè era ridicolo vedere Tablet venduti ad 80 Euro con 120 di spese di spedizione: questi furbetti andavano "mazzulati". Ma francamente certi limiti sono troppo bassi: sono stato costretto a mettere 7,50 di spese di spedizione su un oggetto che me ne costerà 9,90 in quanto (in caso di vendita) dovro spedirlo come pacco celere3
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-05-2013 22:45
Mi sembrano dei limiti davvero studiati male.
Io vendo molti fumetti, spesso si tratta di serie complete, che per il loro peso posso spedire solo con pacco celere 3: se inserisco 14 euro (e la spedizione me ne costa 13,90) mi dice che il valore è troppo alto, a meno che io non inserisca che si tratta di un grande lotto.
Ma questo mi impedisce di inserire la serie nella sua giusta categoria (es. star comics, panini, titolo fumetto) e mi costringe a metterla in un calderone generico...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-05-2013 08:31
Oltre che studiati male,fa ridere il consiglio dato:
Cosa fare se i limiti per le spese di spedizione e imballaggio non coprono i costi
Se i limiti per le spese di spedizione e imballaggio sono inferiori ai costi sostenuti, sono disponibili alcune soluzioni:
Per le inserzioni con formato Asta online, prova a mantenere basso il prezzo di partenza e a impostare le spese di spedizione e imballaggio su un importo pari o inferiore al limite. Un prezzo di partenza basso e spese di spedizione e imballaggio ragionevoli (o addirittura gratuite) rendono gli oggetti più competitivi e, quindi, più interessanti per gli acquirenti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-05-2013 09:22
Sono assolutamente d'accordo, io ho dovuto fare la stessa cosa perché altrimenti non mi facevano mettere in vendita un oggetto, ma è mai possibile che non possano adeguare le spese di spedizione ai canoni delle poste, visto che loro stessi ti permettono di impostare il Pacco Celere come metodo di spedizione???
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-05-2013 10:09
Sono semplicemente ridicoli e ho reagito sufficientemente in questo topic da me aperto:
http://community.ebay.it/topic/Regole-Generali-Sulle/La-Follia-Delle/1900044981
E' ovvio che debba esserci un limite, ma DEVI relazionare tutto al peso, quindi inserire un form che permetta di aggiornare i limiti al medesimo: evidentemente troppo complicato o troppo giusto.
Volendolo ignorare, tra due ingiustizie preferisco nettamente quella che mi impone il pagamento della parcella sul totale ricevuto tra spedizione e merce venduta, anzichè una che mi impedisce di vendere oggetti al loro naturale costo di trasporto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-05-2013 18:14
Ho appena letto le categorie e gli importi max che si possono inserire. Per quanto riguarda gli importi concordo che in molti casi sono ridicoli e creano forse + danno che benefici. Per quanto riguarda le categorie non capisco perchè ne hanno indicate solo alcune. Ad esempio quella che mi riguarda + direttamente (francobolli e monete da collezione) non è inserita, ma è una di quelle che si presta maggiormente al "giochino" delle spese gonfiate. Quasi sempre gli oggetti spediti non pesano molto (una raccomadata basta e avanza), ma poichè a volte si tratta di oggetti abbastanza costosi (es. monete d' oro), la possibilità di fare i furbi non è stata minimamente toccata. Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-05-2013 22:05
Probabilmente tu fai parte di una categoria protetta dall'Unesco :^O
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »