annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi arrivano proposte d'acquisto con prezzo inferiore al minimo impostato

Su uno dei miei oggetti in vendita in asta, ho impostato un prezzo di partenza di 60 euro e un prezzo minimo di proposta d'acquisto di 70 euro, per dare la possibilità ad eventuali acquirenti di farmi una buona proposta ed eventualmente di aggiudicarsi di l'oggetto senza atendere il termine dell'asta.

Tuttavia gli acquirenti riescono ad immettere proposte d'acquisto inferiori al minimo impostato. Ne ho ricevute ad esempi una di 40 euro e una di 50, per cui si creano situazioni spiacevoli e mi trovo a dover dare spiegazioni su possibili bug di Ebay poco credibili.

Non so se il problema possa essere indotto dal fatto che ho inserito un importo di proposta minima superiore al prezzo iniziale dell'asta, tuttavia durante la procedura tale valore mi è stato accettato e non ho avuto alcuna segnalazione di errore o incongruenza.

Qualcuno sa darmi suggerimenti o spiegazioni in merito?

Grazie!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Mi arrivano proposte d'acquisto con prezzo inferiore al minimo impostato

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

non ricordo con certezza ma non si dovrebbe poter impostare un prezzo superiore a quello di partenza per rifiutare in automatico la proposta e sì dovrebbe uscire un messaggio di errore... prova a modificare l'inserzione... a me capita di non mettere un limite automatico ma ricontrollando l'inserzione eccolo lì puntualmente presente! I bug sono all'ordine del giorno...

 

Comunque non sei tenuto a dare spiegazioni a chi fa proposte puoi rifiutarle o ignorarle difficilmente qualcuno se la prenderà a male...

 

 

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Mi arrivano proposte d'acquisto con prezzo inferiore al minimo impostato

Grazie Aracnottto. Ho provato più volte a modificare l'inserzione e il prezzo della proposta minimo, superiore a quello di partenza dell'asta, viene accettato senza che si presentino errori o popup di avviso di anomalia. Prenderò atto di questo "bug" impostando opportunamente i vari prezzi e limiti...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Mi arrivano proposte d'acquisto con prezzo inferiore al minimo impostato

Sta cosa del "Minimo" a me sembra una grande stupidata. Non lo dico all'utente in particolare, ci mancherebbe, ma in generale coem idea, perchè mi sta accadendo adesso come acquirente.

 

Un venditore ha messo un oggetto a compralo subito a 180 euro. Ma ha l'opzione "Proposta d'acquisto" attiva, e ha settato un prezzo minimo.

Potrebbe anche andargli bene 100.

Spera che i compratori gli facciano una offerta di 170? 165?

Partiranno da 20 euro, per poi piano piano salire ed arrivare ad 100... Mica sono fessi i compratori.

 

E' lo stesso principio dell'asta. Se un oggetto è a 10, non si mette 50... si mette 11, se non si ha superato l'offerta si mette 12, 13, 14... fino a superla.

 

Ma un'asta va in porto sicura. Una compralo subito con una proposta attiva, dopo 3 o 4 tentativi di un compratore, qeusti si scoccia e va altrove.

 

Secondo me è un'arma a doppio taglio per i venditori.

 

Che poi, se non sbaglio, i venditori possono vedere chi tiene d'occhio si suoi oggetti. A me è arrviata una offerta del -10% (5 euro) per un oggetto.

A questo punto farebbe prima lui a mandare un messaggio con il prezzo minimo che accetta. E vedere se a qualcuno sta bene. Poi se nessuno accetta, dovrà aspettare che lo comprano subito. Ma se si aggregano altre persone a osservare e fanno proposte più basse di quanto accetta, sta tenendo un prodotto su eBay nella sperenza che (scusate il termine) "passi il fesso pieno di soldi" che non si fa problemi e compra "fuori mercato". Scrivo fuori mercato poerchè se 11 utenti hanno provato a fare proposte che non ha accettato a priori, perchè reputa il prezzo basso, avranno ragione 11 persone o lui che vuole stra-guadagnare?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Mi arrivano proposte d'acquisto con prezzo inferiore al minimo impostato

Chi aveva a suo tempo aperto la discussione NON si riferiva ad aste con compralo subito ma ad aste ordinarie con proposta d'acquisto

 

Che comunque possono generare confusione soprattutto nell' utenza meno esperta di inserzioni proprio perche' si possono confondere con le regole delle inserzioni con compralo subito con proposta d'acquisto.

 

Compralo subito con proposta d'acquisto accetta offerte inferiori al prezzo base, Inserzioni a scadenza con proposta d'acquisto invece accetta offerte al rialzo.

 

Senza che in questo ultimo caso, al contrario del precedente con compralo subito, sia specificato chiaramente nell' inserzione stessa  

 

Succede quindi che nelle aste senza compralo subito gli acquirenti in presenza dell' opzione proposta d'acquisto invece che inserire un prezzo maggiore inseriscano un importo inferiore alla base d'asta tantopiu' che il sistema stesso invece di bloccare lo consente.

 

P.S. Un acquirente se ricordo bene puo' fare max 3 proposte d' acquisto per la stessa inserzione quindi non puo'  "piano piano salire", ha solo 3 colpi in canna.  

PPS praticamente tutti gli acquirenti che tengono d' occhio un certo tipo di inserzioni ricevono proposte d'acquisto indipendentemente dal fatto che un venditore "Veda"   chi tiene d'occhio i suoi oggetti. (Il venditore "vede" il numero di osservatori)

Il prezzo minimo che un venditore accetta e' proprio quello della proposta che invia DI DEFAULT, che sia il 10, 15% in meno o quel che sia.  

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta