in data 23-02-2016 15:42
Salve, vorrei aprire un negozio base per vendere oggetti di collezione, antiquariato, oggettistica tipo cartoline antiche, quadri e altri oggetti usati di mio possesso, senza aprire partita IVA. Si rischia qualcosa con la finanza? So che c'è un limite e non voglio sorpassarlo. Dato che posseggo molti oggetti usati a casa, vorrei solo aumentare le mie vendite che stanno andando un po' a rilento con le ultime modifiche di ebay, il tutto senza strafare e non incappare in equitalia.
in data 01-04-2016 14:29
@mikepatton82 ha scritto:Si infatti non mi pare ci siano grossi vantaggi, pensavo fosse meglio come opzione, comunque vediamo...
Ma se faccio durata di un mese dell'inserzione e il mese successivo voglio disdire il negozio, le inserzioni che vanno nel mese successivo sono soggette ad addebitamento sul credito?
Se usi il formato 30 giorni le inserzioni aperte oggi scadono dopo 30 giorni e le rinnovi solo se vuoi, quindi il mese prossimo se disdici il negozio sei libero di rimettere in vendita solo le inserzioni che vuoi, se usi invece quello a rinnovo automatico vedo più rischi quindi se hai il dubbio di non mantenere il negozio ti sconsiglio di utilizzarlo.
Io invece penso che il vantaggio sia grande rispetto all'account semplice senza negozio se pensi di avere molti oggetti da mettere in vendita, perchè il calcolo è semplice:
- senza negozio: 50 inserzioni mensili gratuite di durata 10 giorni (in un mese normale avanzano altri 20 giorni in cui o non vendi oppure se metti in vendita paghi); quindi scaduti i 10 giorni ogni asta o compralo subito ti costa 0,35 euro, quindi ne bastano 57 per pareggiare il costo del negozio, ma con 57 inserzioni da 10 giorni non arrivi a fine mese, ti avanzano altri 10 giorni senza inserzioni;
- con negozio: 100 inserzioni gratuite che coprono l'intero mese.
Poi un pensierino finale: siamo andati avanti per anni, almeno un decennio direi, a pagare anche l'aria che respiravamo, adesso ci sono queste promozioni e comunque non bastano...................
Ciao
in data 01-04-2016 15:02
Grazie mille