in data 29-03-2013 17:14
Salve ragazzi sono nuovo nel mondo di ebay (per quanto concerne vendite professionali dal mio negozio), ho aperto un account business per vendere gli occhiali direttamente dal mio negozio. Ho iniziato a mettere in vendita occhiali a prezzi scontatissimi con il metodo "compralo subito"; la mia domanda è se conviene più per un rivenditore professionale le aste o proprio il formato compralo subito? Inoltre volevo chiedervi come rendere visibili e raggiungibili le mie inserzioni, in quanto se vado nella ricerca non me le ricerca anche con le stesse parole del titolo.
Grazie anticipatamente.
in data 29-03-2013 19:14
Salve,
il dubbio sul formato di vendita è facile da fugare dato che ai venditori professionali è vietato per legge vendere con formato asta. Ti consiglio, una volta scadute le aste in corso, di utilizzare solo il compralo subito (una politica di prezzi aggressiva sarà necessaria all'inizio per ingranare ed avere qualche feedback. Inoltre, ti consiglio di inserire la tua P.IVA nel riquadro informazioni venditore dato che per legge deve essere pubblicata in ogni inserzione. Può essere necessaria fino a qualche ora prima che i tuoi oggetti siano visibili nella ricerca "generale" ti consiglio di riprovare, comunque non aspettarti posizionamenti fantastici all'inizio, i parametri per essere più visibili (rilevanza) sono svariati fra questi c'è l'offrire la spedizione gratuita pratica che ti consiglio di continuare. In bocca al lupo per la tua nuova attività e non ti scoraggiare se all'inizio va a rilento, man mano che avrai feedback e quindi reputazione, vedrai che andrai più spedito (sempre se riuscirai ad essere competitivo). Buone vendite 🙂
Saluti
Marco
in data 29-03-2013 23:35
Non manca solo la partita IVA. Sarebbe opportuno anche il recapito telefonico.
Poi non è a posto la dicitura "Restituzione:14 giorni per il rimborso".
Devi insirire le regole per la restituzione così come previsto dalla vigente normativa.
in data 30-03-2013 09:20
Ciao,
anche io sono nuovo come te e sto cercando di imparare piano piano.
Ti posso dire che tante risposte a domande e perplessita che avevo le ho trovate direttamente in questa sezione della community, nella balla di ricerca (se hai dei dubbi e credo che specialmente all'inizio sia normalissimo averne) digita l'argomento che ti interessa e vedrai che qualche info utile la trovi di sicuro.
Per il resto mi sono armato di tanta pazienza e di ottimismo.
In bocca al lupo,
Daniele
in data 02-04-2013 01:17
Innanzitutto grazie della risposta molto esaustiva. Volevo sapere però come inserire la P.IVA nelle informazioni del venditore e con quella anche il numero di telefono.