in data 31-01-2013 17:41
Ciao ragazzi buona sera a tutti , vi volevo porre un problema, ho venduto un oggetto come non funzionante solo come pezzi di ricambio , il vincitore dell' asta che si è conclusa il 29/01/2013 come da me scritto nell' insersione aveva 2 gg per effettuare il pagamento, detto cio gli ho fatto presente come fare per portare a termine la transazione, il problema sta nel fatto che l'acquirente è sparito e diventa una seccatura che scompaiono nel nulla , come metodo di pagamento ho detto accetto vaglia postale o ricarica pp in entrambi i casi l'acquirente mi ha risposto che mi paga non appena gli arriva la pensione della moglie ed è scomparso. tra l'altro ho notato che ha vinto un altra asta il 27/01/2013 x lo stesso mio oggetto e non ha pagato di nuovo, ha collezionato un bel po di aste vinte senza pagare mai nulla , vi chiedo cosa devo fare apro gia una controversia per richiedere rimborso spese ad ebay oppure provo a telefonare al num che mi è uscito nei relativi dati e vedere un po' come va ? un' ultima cosa chiedendo il rimborso dite che debba lasciare il commento anche se con feed positivo con commento negativo perche' non ha pagato oppure lascio perdere il commento?
mi domando perche' ebay non controlla le persone come questo utente prendendo dei provvedimenti ed impedendo che faccia perdere tempo e soldi a tutti gli altri !!
ps: se qualcuno vuole il nome dell' ONP lo do tranquillamente cosi magari si cerca di tenere a bada questi utenti che fanno perdere solo tempo !!
Attendo un vosto aiuto in merito
buona serata
in data 31-01-2013 22:26
"come metodo di pagamento ho detto accetto vaglia postale o ricarica pp"
X-(.
"l'acquirente mi ha risposto che mi paga non appena gli arriva la pensione della moglie"
:^O, beh, almeno come scusa è originale. Comunque può darsi non sia una scusa, del resto ai primi del mese ci sono molte pensioni in pagamento.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 31-01-2013 23:10
ciao grazie per la risposta, come detto da te probabile non sia una scusa , ma il problema è che contattndolo per sapere qualcosa è scomparso nel nulla , ed ha continuato a fare acuisti senza pagare ecco la cosa strana , in poco tempo a preso 6 feed positvi poiche' non si puo 'piu lasciare quello negativo , ma con commento negarivo , dicendo appunto che si aggiudica le aste e sparisci.
vorrei un consiglio su ciome meglio potermi muovere in merito
grazie a tutti
in data 01-02-2013 00:56
Se la pensione è erogata dall'INPS se la trova in banca intorno a 2 del mese.
Se invece la signora era una dipendente pubblica la pensione le arriva verso metà mese.
Regolati.
Direi comunque che prima di lanciarsi a spada tratta in un inutile feedback positivo con commento negativo (che verrà comunque cancellato perchè non ammesso mentre lui potrà mollarti un bel negativo che nessuno ti toglierà) puoi provare prima a telefonare per sentire cosa ti dice e magari, se lo vedi in difficoltà, offrirgli la possibilità di annullare la transazione.
A te verrebbero stornate le commissioni e lui si ritroverebbe senza pendenze.
Qui c'è la procedura:
http://pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html
in data 01-02-2013 09:04
Per non far ridere i polii ti consiglio di rimuovere dalle inserzioni quanto riportato:
NON SI ACCETTANO FEEDBACK NEGATIVI O NEUTRI !!!
in data 01-02-2013 21:03
buona sera ragazzi , allora sono riuscito a parlare con l'acquirente e mi ha detto che oggi avrebbe pagato ma come temevo nulla di fatto, ora mi chiedo apro controversia per oggetto non pagato come da procedura e almeno mi riaccreditano la somma spesa cosi lo posso rivendere il tutto anche senza lasciar feed xke ' tanto non serve a nulla come giustamente mi avete fatto notare (ma gia sapevo) anche se ho notato che altri hanno lasciato feed positivo con commento negativo per appunto continua ad aggiudicarsi oggetti e nn pagare mai nulla, oppure aspetto qualche altro giorno ?
cosa mi consigliate di fare ?
grazie a tutti !!!
in data 02-02-2013 10:10
Apri controversia oggetto non pagato (Controversia oggetto non pagato ), attendi i 4 giorni obbligatori, poi la chiudi segnalando di non aver ricevuto il pagamento, lui becca una segnalazione onp (probabilmente l'ennesima della serie), tu ricevi immediatamente l'accredito delle commissioni.
Se lui risponde alla controversia con un messaggio via eBay conserva il diritto al rilascio del feedback.
Non cadere nel tranello di rilasciargli il feedback positivo, probabilmente è proprio ciò che voleva fin dall'inizio.
Poi lo metti in blacklist: Elenco offerenti/acquirenti bloccati
e selezioni anche i requisiti degli acquirenti: Requisiti dell'acquirente
in modo da bloccare i blacklistati ed anche quelli con un certo numero (che deciderai) di onp in un dato periodo (anche questo lo decidi tu).
Ciao
in data 02-02-2013 11:10
ciao grazie moriadellevacche come sempre gentilissimo, ok seguiro' la procedura, e dopo ti aggiorno su come va a finire ok
ciao e grazie a tutti