annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti disponibili - oggetti venduti

Salve... Sinceramente non so se sia la parte giusta del forum ma provo a chiedere lo stesso... Dunque io avevo un oggetto in vendita in quantità pari a 3... Vendute 2 unità, mi sono arrivati altri oggetti in questione da vendere, ho quindi aggiornato la quantità rimanente da 1 a 3... Così facendo nell'inserzione mi compariva 3 disponibili / 2 venduti... Una volta vendute queste ultime unità (arrivando quindi a quantità disponibile = 0) ho rimesso in vendita altre 3 quantità con l'opzione "rimetti in vendita" ma cosi facendo ho notato che il conteggio degli oggetti venduti mi è ricominciato da zero... Come posso fare per far comparire 3 disponibili / 5 venduti?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Non puoi!

Quando la quantità disponibile si azzera l'inserzione senza scadenza SCADE, quella che hai poi aperto non è la stessa inserzione ma una NUOVA inserzione anche se del tutto identica (controlla il numero di inserzione vedrai che è diverso.

Se vuoi che ciò non si ripeta ci sono solo due modi (uno corretto, l'altro meno a mio avviso molto meno):

- mantieni sempre aggiornata la disponibilità reale dell'oggetto controllando puntualmente le giacenze;

- quando la disponibilità sta per esaurirsi la aumenti artificiosamente (quindi anche in assenza di disponibilità reale) ed aumenti molto il prezzo in modo che nessuno compri, quando la disponibilità reale ci sarà riporti il prezzo a livelli ragionevoli e riprendi a vendere.

Ci sarebbe anche una terza soluzione, cioè di mantenere una disponibilità fittizia costante e chiedere agli acquirenti di controllare la reale disponibilità con te prima di acquistare ma questa soluzione (ancorché adottata da molti) è anche peggiore della precedente ed espone anche te al giustificato disappunto di chi acquista nella convinzione che la disponibilità sia effettiva senza prima contattarti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Dopo aver risposto alla tua domanda...................mi corre l'obbligo di segnalarti che come privato non puoi vendere in questo modo, per commerciare ci sono regole precise e valgono anche qui su eBay.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

No beh ovviamente non vendo come un negoziante... Si vede anche dai pochi feedback che ho... Grazie mille comunque per le puntualizzazioni

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta