annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti non pagati

cosa fare quando un cliente non paga?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetti non pagati

ivy12.76
Utente della Community

Salve, dopo 4 giorni dall'acquieto gli apri una bella controversia per oggetto non pagato e dopo altri 4 la chiudi e riavrai le commissioni da ebay e lui un ammonimento. 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetti non pagati

diegobasso87
Utente della Community

Buonasera,

come faccio ad aprire una controversia ed evenutalmente segnalarlo a ebay?

Grazie.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetti non pagati

Vai nei tuoi venduti. A destra, ora non ricordo se è nel menù a tendita o si vede già, segnala un problema. Clicchi li e spunti oggetto non pagato. In questa maniera apri la controversia e se non paga dopo 4 giorni esatti puoi chiuderla e riavrai le commissioni di ebay. Dovrai comunque pagarle. Nel tuo account, alla chiusura della controversia, vedrai che quei soldi ebay li deve a te e alle prossime vendite ti verranno scalati in automatico.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetti non pagati

Salve,

ho lo stesso problema.

Immagino che questo sia insorto a causa della negligenza dei due neofiti ebayer (uno con 5 feedback, l'altro con 0) che senza rifeltterci troppo hanno digitato su "Fai un'offerta" dopodiché hanno confermato (giuro che non sto ironizzando...) pensando che fosse una sessione di prova.

A mia colpa, pensando che la restrizione sugli offerenti fosse di default, ho lasciato campo libero a chiunque. Ben mi sta.

Ho comunicato (senza risposta), ho aperto controversia con giustificazione "cambio idea o errore" (senza risposta).

Il mio cruccio è un altro, a parte rilevare che con l'ecommerce -anche se sono privato e mi sto liberando degli avanzi di libreria- il tasso di comunicazione è spaventosamente prossimo allo zero, (io quando compro mi propongo subito al venditore contattandolo con un "salve", un "grazie" e un "A risentirci").

Visto che non si usa neppure più la cortesia, dopo aver premuto il campanello sbagliato, di scusarsi e non pensarci più, adesso mi toccherà immagino attendere l'iter istituzionale: devo aspettare il termine oppure posso reinserire le due inserzioni incriminate ?

(Dubbio: se lo faccio e l'acquirente non è in buona fede ma è provocatore e poi paga l'oggetto su cui qualcun altro ha fatto offerte, non è che mi creo una situazione in cui risulto in torto ?).

Grazie,

Paolo.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta