in data 30-10-2019 23:01
Ciao!
Ho venduto un oggetto usato ma nel creare l'inserzione non mi sono accorto che si è inserito l'aggettivo ''NUOVO''.
Nella descrizione, però, avevo scritto esplicitamente e molto onestamente che avevo usato l'oggetto e che quindi si supponeva essere venduto come usato.
Ora, l'acquirente mi ha scritto di voler restituire l'oggetto perchè ne voleva uno nuovo e ha iniziato la pratica di restituzione.
Ma cosa gli costava leggere la descrizione? Capisco che sono stato distratto nel mettere l'aggettivo NUOVO, ma non volevo in alcun modo fare ''truffe'' a nessuno.
Ora sono costretto a rimborsare e a riprendere l'oggetto?
Come mi devo muovere?
Grazie
in data 30-10-2019 23:37
La truffa è una cosa diversa ma ciò non toglie che il tuo errore sia stato grave, la condizione dell'oggetto è fondamentale perchè interagisce con la funzione ricerca, tu selezionando "nuovo" hai fatto in modo che chiunque cercasse specificamente un oggetto nuovo trovasse il tuo oggetto tra i risultati.
Riprenditi l'oggetto (dovrai anche pagare le spese) e rimborsa, gli errori a volte costano.
Ciao
in data 31-10-2019 11:57
in data 31-10-2019 15:17
@nivbelf0 ha scritto:
Per spese si intende di spedizione?
Esatto!
@nivbelf0 ha scritto:
Non conta niente che c'era il "restituzione non accettata"?
No, se quella clausola valesse anche in caso di non conformità sarebbe una jungla.
Restituzione non accettata vale solo in caso di ripensamento (ho cambiato idea), non è questo il caso.
Ciao