annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

matimo71
Utente della Community

Premessao ...non sono un venditore professionista................

Io spedisco ...poste Italiane si perde il pacco...e io devo rrimborsare l'acquirente???ma stiamo scherzando vero????

Cosi oltre i soldi ci rimetto la merce,le spese di paypal e le spese di Ebay??? hahahahah Chiudessero pure l'account..mi facessero causa...ma è assurdo!! vorrà dire che dopo 15 anni di ebay passiamo altrove!!

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

alexbeka
Utente della Community

mah... se sei stato pagato con paypal non è di fuori che tu perda soldi oggetto spedizone etc..... ingiusto ?? assolutamente si ma paypal non è poi così giusto con i venditori

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

Solita spedizione inadeguata (Posta4) al suo contenuto (50/95 euro di valore, robe da pazzi) e solito piagnisteo tardivo e fuori luogo.

 

Leggi, almeno ora,  le condizioni d'uso PayPal alla sezione "Protezione vendite / requisiti di spedizione" poi ne riparliamo.

 

A scanso di equivoci la Legge impone al venditore l'obbligo di consegna del bene venduto, questo obbligo sussiste con qualsiasi tipo di pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

Negativo 1..!! spedizione pacco ordinario!! 9 euro(Quindi MOOOOLTO tracciabile) consegna apparentemente (utente non trovato) quindi riprogrammate e mai consegnata!!perchè??? a me non mi frega una emerita cippa della motivazione per la quale POSTE ITALIANE si perde i PACCHI!!! 

 

Negativo.2..!!Paypal su denuncia presso la polizia postale  di pacco smarrito rimborsa aquirente,ma non toglie nulkla al venditore!!!!!! (Capitato a me personalmete con pacco mai consegnato proveniente da U.S.A.!! 

 

Negativo ...3 !!!Io non sono un venditore,in quanto non rilascio nessuna fattura e/o scontrino !!

 

Negativo ...4..!! A scanso di equivovi le ROBE DA PAZZI e solito piagnisteo tardivo/Fuori luogo/ecc,ecc

Capisco che se te levano pure sto lavoretto stai sotto antreno...ma mica è colpa mia!! 

 

Giusto per correttezza...non solo io non rimborso nessuno staccando tutte le modalità di pagamento fin quando la questione non si risolve A MIO FAVORE...ma ebay non vedrà mai più nulla da me!! chiudessero pure l'account...penso proprio che convenga più a loro che a me tenerlo aperto!! ooo poi se lo chiudono...bay bay!! e chi se ne frega!!

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

Ho fatto una certa fatica ...non ho capito cosa hai scritto..

SI Perdi tutto,mica sono scemi che ti restituiscono i loro compensi!!

tu (io) siamo solo dei cojo....i su cui guadagnare ...sempre e ovunque!!

Anche se lo spedizioniere ti fotte la merce tu devi pagare !! hahahahahahaha!!! 

Ma dai....non è assurdo è PATETICAMENTE NA BUFFONATA!!! 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

Se vendi sei un venditore, non solo i professionali possono definirsi venditori.

 

Ciò che ho scritto l'ho dedotto da ciò che ho visto, cioè oggetti del valore compreso tra i 50 ed i 95 euro, che prevedevano spedizione gratuita con Posta4 e che tu hai venduto.

 

Avrò dedotto male per questa situazione specifica di cui ti lamenti ma in generale se hai spedito quella roba effettivamente con Posta4 non posso fare altro che ribadire il concetto:

 

ROBE DA PAZZI

 

La prioritaria come Posta4 e Posta1 è idonea solo a spedire documenti e/o materiale CARTACEO del tutto privo di valore.

 

Ribadisco: leggi le condizioni d'uso PayPAl perchè vedrai che si parla di PROVA DI AVVENUTA CONSEGNA, non solo di prova della spedizione.

 

Per il resto rispondo solo al punto 4: nessun lavoretto, l'aggravante della mia patologia (perchè solo uno da neuro può continuare a stare qui da anni a prendere insulti quasi ogni giorno, lo riconosco) è che NESSUNO MI PAGA PER FARLO.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

Vedi come le cose cambiano Moria...

Le parole hanno sempre un peso...se tu parli in modo corretto io rispondo in modo corretto!!

La spedizione che tu leggi (Gratuita economica) vuole dire tutto e vuole dire nulla !! Infatti in questo caso la spedizione (GRATIS) è una spedizione tracciata (Pacco Ordinario) con codice ADJ0UDX dal casto di 9 euro!! posso inserire il numero del pacco in quanto di pubblico dominio

Se Mamma Ebay si fosse presa la brighella di verificare...invece di aprire e chiudere contestazione (Tutto nello stesso giorno) avrebbe notato che la spedizione ancora non sembra essere consegnata....anzi come da riscontro ...si evince che sono passati e non avendo trovato nessuno hanno riprogrammato la consegna...!!! 

Ora..non tornando sul fatto che la CONSEGNA non è un mio problema!! DI CHI E' IL PROBLEMA??? Mio non di sicuro in quanto ho fatto esattamente tutto quello che Mamma Ebay chiede ..ovvero essere pagato con Paypal,inseririre il numero di spedizione dopo la spedizione....e ora mi vieni a dire che il problema è mio???? 

Vuoi sapere come la vedo io??' 

Il compratore ,va dalla polizia postale ,deposita una bella denuncia per non aver ricevuto un pacco...che attualemnte si trova ancora nelle loro mani ,poi manda tutto alla sorella Paypal e paypal rimborsa l'acquirente STOP!!! 

 

Capito Moria....e mica la vigna dei coj...i è sempre aperta!! (

Diceva la buon anima di mio Nonno)

 

Carlo

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

Scusa Moria... mi ero dimenticato...

Se mamma Ebay volesse evitare (E dico volesse) evitare tutti ste sistuazioni idiote....ò basta una semplice regolina...semplice seplice semplice

TUTTI I VENDITORI DEVONO SPEDIRE ASSOLUTAMENTE CON POSTA ASSICURATA PER L'INTERO VALORE DELLA MERCE...pena chiusura account!!! e che c'è di male??nulla 

il giorno dopo chiude anche Mamma Ebay..perchè nessun venditore sarebbe disposto a vendere 100 euro di merce e 40 euro di assicurata!!! hahahahahaha!!! 

Questo giusto per spiegare il perche Mamma Ebay si fotte assolutamente di come spedisci ...e si fotte di tutto il resto basta che ha preso le commissioni!!! 

Poro nonno mio ciaveva ragione!!

Carlo

 

A BREVE DISPONIBILE PER IL RITIRO PRESSO UP

Dec-27-18, 21:12 PM

LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA

Dec-27-18, 05:48 AM

DESTIN. ASSENTE-SVINCOLA ONLINE PER NUOVA CONSEGNA

Dec-21-18, 17:35 PM

LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA

Dec-21-18, 09:41 AM

LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA

Dec-21-18, 09:29 AM

SPEDIZIONE IN FILIALE-IN CONSEGNA AL PIU' PRESTO

Dec-20-18, 14:26 PM

SPEDIZIONE IN FILIALE-IN CONSEGNA AL PIU' PRESTO

Dec-20-18, 14:25 PM

LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA

Dec-20-18, 07:37 AM

LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO

Dec-19-18, 08:04 AM

USCITA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE

Dec-18-18, 17:01 PM

ENTRATA AL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE

Dec-18-18, 16:46 PM

SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE

Dec-18-18, 16:46 PM

USCITA DALL'UFFICIO POSTALE

Dec-18-18, 15:30 PM

ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE

Dec-18-18, 12:58 PM

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

Ho letto tutta la spiega, mi scuso per le deduzioni errate, anche se non mi spiego perchè non scegli "Pacco ordinario" (che è una opzione prevista) con costo zero, che darebbe comunque spedizione gratuita.

 

La regola di cui parli è sostanzialmente inutile perché Poste Italiane ma in generale tutti i Corrieri sono sempre responsabili del "danno o perdita" della cosa a loro affidata, quindi anche in assenza di una polizza assicurativa pagata dal mittente.

 

E comunque non funzionerebbe nel tuo caso, perchè Poste Italiane non rimborserebbe nulla se il ritardo è dovuto all'assenza del destinatario e la spedizione poi viene regolarmente consegnata.

 

Qui il problema è di mentalità, ovviamente (ma non solo) anche di mentalità degli acquirenti che non considerano minimamente ciò che comporta acquistare online e tendono a scaricare sui venditori anche responsabilità che non sono dei venditori, un caso di oggi (fatte du risate):

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato...e spedito regolarmente da me (Poste Italiane perde il pacco)

E' si ...però l'ortolano in questo caso sono proprio io...e la (Zucchina) come la metti la metti sempre in C.....o a me arriva!! Tutti si scaricano di questo e di quello....e la zucchina che in questo caso vola bassa....arriva a me!!

Se mamma Ebay mi avesse  (MI AVESSE) obbligato a spedire con assicurata del valore merce (100 euro ) ie il cliente avesse accettato (Cosa assai improbabile...visto il costo)io oggi non sarei qui...e mi fottevo di dove era la spedione ...chiedevo il rimborso ...mi tornavano i miei 100 euro punto fine basta!! (Ma questa regolina non piace a Mamma Ebay in quanto dopo due giorni chiude battenti!!! e allora scarica su di me??? Noneee non ha capito proprio nulla!!  

 

Mamma Ebay mi lascia la grande Libertà di scegliere quale ZUCCHINA PRENDERE...non, se non prenderla o no!!

Tanto comunque le commissione le ha imbertate e chi se visto se visto!! 

 

Du risate le faccio quando vanno a prendere i soldi su Paypal!!

A roma c'è un bellissimo detto

(Stai a Ca.....o drittto che piove Fr....a)

 

 

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta