20-01-2016 19:20 - modificato 20-01-2016 19:22
Salve, è la prima volta che mi capita quindi chiedo a voi.
Ho venduto un netbook usato che valutavo in buone condizioni.
L'acquirente ha pagato e dopo qualche giorno mi ha scritto che il tasto di accensione non prende subito e deve premerlo a lungo e a fondo per accenderlo, per il resto va bene.
Avevo inserito restituzione non accettata, tuttavia facendo presente che non lo consideravo un grave difetto gli ho scritto che se vuole mi sarei informato sulla procedura per la restituzione.
Lui mi ha detto che lo terrà in osservazione per un po e intanto io mi informavo sulla procedura.
In questi casi dove è il limite tra oggetto conforme o non conforme, come mi dovrei comportare?
Per la restituzione devo aspettare che mi arrivi a casa poi fare il rimborso o gli devo far aprire una controversia prima, ha pagato con paypal.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-01-2016 19:52
le contestazioni non sono automatiche, essa è una volonta personale
aprirà, spero per te il contrario, se come asserisci , l'oggetto da te venduto è conforme e funzionante,
aprirà contestazione su paypal
in data 20-01-2016 19:39
ciao
dipende dal tipo di pagamento che ha effettuato il tuo acquirente
se con paypal ha 180 gg per aprirti contestazione per oggetto non conforme
un saluto
in data 20-01-2016 19:44
Ok ha pagato con paypal.
Questa contestazione la apre in automatico?
Nel senso che lui troverà un tasto apposito nel suo ebay con scritto apri una contestazione oppure deve andare sul suo paypal?
Grazie per la risposta.
in data 20-01-2016 19:52
le contestazioni non sono automatiche, essa è una volonta personale
aprirà, spero per te il contrario, se come asserisci , l'oggetto da te venduto è conforme e funzionante,
aprirà contestazione su paypal
20-01-2016 19:56 - modificato 20-01-2016 19:58
Ok quindi deve andare su paypal ed aprire la contestazione non su ebay
Ok trovato: