annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PRIMA TRANSAZIONE SU EBAY

antodost_0
Utente della Community
Ciao a tutti,
Scusate l'ignoranza devo fare la mia prima transazione in assoluto su eBay e precisamente una vendita, ho l'account PayPal collegato ,l'asta è terminata e l'acquirente mi ha inviato il pagamento su paypal, Ma incredibilmente eBay sospende il pagamento perché dicono (a detta loro )che fin quando non spedisco non viene sbloccato il pagamento, ma vi risulta questa regola illegale? inoltre se io spedisco con il pagamento in sospeso e poi per qualche motivo l'acquirente apre una controversia su PayPal viva non rischio di perdere oggetto e soldi?
grazie
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ciao e buongiorno a tutto il forum.

Essendo la tua prima vendita ed il tuo primo incasso con Paypal, quest'ultimo, avendo già i tuoi soldi da accreditarti, aspetta solamente che tu dimostri la spedizione di quanto acquistato.

Dimostrando questo, ti sbloccherà l'importo, (SICERAMENTE NON SO DOPO QUANTO TEMPO) trattenendosi le commissioni, ed accreditandoti il netto ricavo.

Non sappiamo a quanto ammonta il valore dell'oggetto venduto, ma " la spada di Damocle " relativa alla controversi che potrebbe aprirti l'acquirente .... esiste. Indipendentemente che tu sia alla prima vendita o alla millesima vendita.

Ritornando al discorso del valore dell'oggetto venduto, ma sto mettendo il carro davanti ai buoi, potrebbe verificarsi che tu abbia venduto ad un acquirente " diversamente onesto " incorrendo in una sua contestazione per O.N.R. o per OGGETTO NON CONFORME.

In questo caso e.Bay/Paypal si muoveranno per sistemare la controversia.

Il rischio di perdere capra e cavoli esiste ed esisterà sempre, perchè acquirenti " diversamente onesti " esistono ed esisteranno sempre.

Ma ripeto, sto forse mettendo il carro " troppo " davanti ai buoi.

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

Certo che esiste questa regola, ed è così per tutti all'inizio, ma è solo temporanea, quando aumentano i feedback lo sblocco è immediato. 

Come dice giustamente Gianluca, che saluto, con i pagamenti tramite PayPal il rischio della controversia esiste sempre, l'acquirente ha 180 giorni di tempo per aprirla!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta