annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Mai capitato in tanti anni una crisi (crisi ebay) così forte. Spesso si avevano cicli di visibilità, ma duravano poco e cmq qualcosa si vendeva! Persino col negozio in modalità vacanza ad agosto si vendeva!
Messaggio 121 di 1.210
Ultima risposta

Segnalo lo stesso problema. Ho anche controllato i miei concorrenti con ottime performance e sono passati da 150/200 feedback al mese a 50/60 feedback. Settore accessori per cellulari ed elettronica. Ho avuto questo calo nel mese di maggio. Credo eBay centri qualcosa a livello di indicizzazione da google... Negli stati uniti e in altri paesi europei non è così però
Messaggio 122 di 1.210
Ultima risposta

Ragazzi miei carissimi....noi siamo passati da 4200 feedback al mese a scarsi 2000 e il 50% dei prodotti li stiamo praticamente regalando...

Messaggio 123 di 1.210
Ultima risposta

io da 130 a 60... essendo una new entry. Comunque sottolineo il calo che si riperquote sia sui grandi venditori con esperienza che sui neofiti... e per i grandi venditori mi chiedo, con tutte le commissioni che vengono lasciate ad eBay, come non esista una forma di "tutela"
Messaggio 124 di 1.210
Ultima risposta

Purtroppo è quello che mi chiedo anche io....

Come dicevo in precedenza ci hanno chiamato la settimana scorsa dicendoci che ci avrebbero affidato ad un assistenze alla vendite personale (cosa che esisteva fino a 2-3 anni fa) però non si sono fatti più sentire...

La cosa che mi fa rabbia è che io dopo un settimana che avevo visto il calo del 25-30% improvviso di vendite ho dato subito mandato al mio ufficio legale ed inviato una diffida ad Ebay Europe, invece altri venditori se ne stanno accorgendo solo ora...probabilmente hanno altre attività o altre entrate, noi che lavoriamo solo su ebay (il nostro nuovo sito è in costruzione) abbiamo avuto una mazzata pesante.

Come dicevo amici, siamo 5 persone in azienda e con tutte le spese fisse mensili che ci sono ci troviamo in grande difficoltà anche se i nostri numeri di vendite possono sembrare ancora decenti.

Messaggio 125 di 1.210
Ultima risposta

In che senso diffida ad ebay? Alla fine ebay può tranquillamente dire che non garantisce le vendite e che ti posiziona dove vuole.

La mia è solo curiosità....

Grazie

Messaggio 126 di 1.210
Ultima risposta

anche io non capisco la diffida ad ebay, cmq è davvero finita, O VENDITE IN 3 GIORNI  mai visto una cosa del  genere, ed è colpa di ebay i miei concorrenti sono nella stessa barca e quindi il crollo è generale 

Messaggio 127 di 1.210
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

"Finita" in che senso" ? Dovranno pur mettere a posto questa cosa??? Non credo che l'interesse di eBay sia quello di farci chiudere tutti. Manteniamo la calma e cerchiamo invece i modi più adatti per farci sentire.

Messaggio 128 di 1.210
Ultima risposta

Non voglio essere pessimista ma continuando così non so voi ma io non resisto, se avete idee ditelo in modo che ne parliamo, più passa il tempo e la situazione peggiora sempre ed ebay fa orecchie da mercante non sta facendo nulla, l'assistenza non da risposte concrete
Messaggio 129 di 1.210
Ultima risposta

Cerchiamo di interpretare il termine diffida. eBay dovrebbe garantirti un minimo, non per tutti, ma almeno per quei venditori seri e onesti che lasciano tante commissioni a fine mese (io dai 200 ai 300 euro, ma ci sono venditori che ne lasciano 10 volte tanto). Ripeto negli stati uniti non funziona così, e credo nemmeno su eBay germania/spagna (da quello che so). Se eBay tiene ai propri venditori che lavorano bene dovrebbe gestire prima le indicizzazioni google. Amazon viene prima in questi ultmi tempi su alcune categorie di oggetti
Messaggio 130 di 1.210
Ultima risposta