annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

purtroppo la cosa che vedo e che su ebay nelle ricerche compaiono sempre venditori cinesi, hong kong ecc ecc ovviamente loro hanno prezzi molto più bassi spediti dei nostri.....ma non si chiama ebay.it??? perchè mi ritrovo in prime posizioni venditori stranieri??

 

 

ma a parte questo ogni volta che annunciano novità io tremo perchè subito dopo calano le vendite  ebay non è una piattaforma stabile ....regna il caos.... questo è quello che penso personalmente 

 

in questi casi una compania  seria dovrebbe telefonarti e dire che a causa problemi interni e visto che le vendite sono diminuite non ci devi nulla in fattura.....

 

 

Messaggio 311 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

stamattina ho telefonato Paypal per chiedere se loro sapevano del calo.....

 

ho fatto notare tramite il mio conto la grossa perdita capitata dal 3 giugno

 

la persona mi ha ascoltato e si è messa a disposizione per capire meglio cosa è successo

e mi ricontatterà al più presto

gli ho segnalato anche questo link per la visione della situazione

 

noi non vendiamo anche loro perdono soldi

 

e tutto questo per cosa???

 

 

 

Messaggio 312 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Non credo che a Paypal importi un fico secco da chi arrivi il fatturato, finchè cresce.
Magari noi non vendiamo, ma altri stanno facendo performance incredibili...e tutto questo, non si traduce per forza, in un calo di fatturato per Paypal...anzi....

Messaggio 313 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

a paypal italia interessa e come 

 

questa discussione è un buon campione per capire chi vende e chi no 

 

Messaggio 314 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Se questa discussione deve rappresentare un campione, allora rappresenta un campione davvero esiguo di venditori in crisi....
Se conti i venditori globali .it, quelli che stanno in questo thread a "lamentarsi", rappresentano lo 0,x %

 

Messaggio 315 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

gdgguida
Utente della Community
Ok allora nn contiamo nulla.... ma quanti venditori ebay conoscono questo post??? Qui rappresentiamo quasi tutti i settori esistenti credo....
Messaggio 316 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Beh, il fatto che i venditori non contino nulla, credo sia lapalissiano...
Se pensiamo che noi 4 senza vendite possano rappresentare un problema di fatturato di ebay e paypal, secondo me siamo un tantino fuori strada, semplicemente perché credo che ebay, continui a vendere, in una categoria o nell'altra...che il venditore si chiami x o che si chiami y....

Messaggio 317 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Qualità del prodotto?

e chi è in grado di valutare la qualità PE di un ferro da stiro rispetto ad un altro?O una pellicola per cell? 1 su 10000

La verità e che la maggior parte della gente cerca di spendere il meno possibile, causa crisi o convinzione

che non sempre + spendi meglio spendi, quindi la differenza a volte la fa proprio

l'euro o il cent in meno. Quindi da commerciante o ti adegui o rimani a guardare gli altri che vendono, guadagnando si

le briciole ma per te neanche quelle ci sono, innescando una spirale al ribasso che si chiama deflazione.

E questo te lo dico da venditore professionale su altro account, anzi da produttore di prodotto completamente made in Italy

ti dico che la qualità non conta più un tubo ne su ebay ne sul mercato tradizionale, ad eccezione di prodotti di marca acclamata

soprattutto nel settore telefonia.

Messaggio 318 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@ricambipfm ha scritto:

Se questa discussione deve rappresentare un campione, allora rappresenta un campione davvero esiguo di venditori in crisi....
Se conti i venditori globali .it, quelli che stanno in questo thread a "lamentarsi", rappresentano lo 0,x %

 


Beh tieni conto che tanti manco guardano il Forum (a dire il vero anche io non ci vengo spesso) . Io ci sono arrivato proprio per vedere se qualcuno si lamentava della cosa ed ho trovato pieno riscontro ma tanti magari pensano più alla crisi o che ne so; quindi a livello di campione è abbastanza relativo secondo me. Quello che noto è anche che le indicizzazioni interne ad Ebay negli ultimi tempi sono cambiate. Se ricerco miei prodotti trovo prima di me chi è più caro ,chi non è Power Seller oltre ad altri prodotti che non c'entrano nulla. Boh. Sicuramente qualcosa è successo. Ho provato anche a verificare di iniziare a vendere su Amazon ma anche lì mi devo scontrare con venditori probabilmente stranieri che mi hanno anticipato ed inserito delle descrizioni dei prodotti assurde. Ho contattato Amazon e mi dicono: beh...se trovi cose che nn vanno modifichi tu le inserzioni. Così dovrei fare il lavoro anche degli altri. Roba da matti. Morale da ogni parte ci sono problemi.

Messaggio 319 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ragazzi oggi ho avuto la conferrma che il problema di ebay è google, digitate rasoio per capelli su google e vedrete che al monento è in terza pagina al terzo risultato di ricerca, 30 minuti fa era in seconda pagina, dico questo perchè stamattina sembrava tornato tutto come prima o quasi, invece adesso si è fermato tutto di nuovo, provate anche voi, altra cosa, ho notato che invece se digitate le stese cose ma andate su google shopping ebay appare nei primi risultati di ricerca, una spiegazione a questo ci deve essere cavolo .......... scusatemi

Messaggio 320 di 1.210
Ultima risposta