annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ciao io non vendo solo "cineserie" ma c'è una disparità che ci sarà sempre tra noi rivenditori italiani e quelli cinesi 

 

quelli cinesi per la maggiore non sono negozio ma agenti che vendono prodotti per i produttori a prezzi ovviamente che rompono il mercato 

aprono i negozi vendono per 2 mesi max poi lo chiudono 

perchè più della metà non spediscono, perchè prendono troppi feedback negativi e quindi non vendono più come prima...

chiudono quello e ne aprono un altro da zero (ora ebay ha limitato i prodotti da poter mettere a in vendita se si ha un nuovo negozio ma anche questo si può raggirare)

 

se io vendo a te un prodotto devo metterci la spedizione dalla cina l'iva i dazi il mio guadagno e le tasse 

se tu compri direttamente dalla cina non sempre ti arriva e sicuramente non chiami l'agenzia dell'entrata per dire 

hey ho comprato questo e non ho pagato l'iva i dazi le tasse ecc ecc posso pagare ora a voi quello che vi devo???

 

ovviamente ti fai i conbti intasca credi nell'affare ....ma se hai un problema col cinese ti attacchi al....

invece se compri da un italiano hai sempre il diritto di recesso e un anno di garanzia.....

Messaggio 411 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao si auditt ti dò pienamente ragione...direi però che la risposta di questo utente non sia per niente inserita nel contesto della nostra discussione.

Messaggio 412 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

auditt-81 dare certe spiegazioni è da parte tua gran cosa ma non ti spetta. Molti mettono bocca su settori e processi che nemmeno sanno o hanno la conoscenza, ma parlano giusto per dare aria ai denti

Messaggio 413 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Credetemi,ne conosco più di quanto sappaiate.

È si vero che se acquisti direttamente in cina c'è il rischio dazi e iva anche se quasi mai su importi piccoli li paghi.

Però oramai ci sono molti siti che propongono prodotti a basso costo e molte persono non sanno nemmeno la differenza tra ebay o siti come wish,jack,aliex etc,quindi guardano il prezzo e non da dove viene spedito.

inoltre c'è amazon che "ammazza" ebay in tutto e per tutto,con un'assistenza al cliente senza pari.

Probabilmente i prodotti che vendete non interessano oppure c'è poca richiesta,è la domanda che fa l'offerta,provate a vendere iPhone 6 a 300€ e vedete se fate vendite oppure no...

E' solo un esempio,ma funziona così,l'epoca di cover e pellicole è finita e prodotti simili è finita su Ebay...

Messaggio 414 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Qui stiamo parlando di altro.

In ogni caso apprezziamo il tuo apporto a questa discussione.

Messaggio 415 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

la qualità del prodotto? la provenienza (fabbrica, distretto e codice)? la differenza tra un tpu di alta e bassa qualità? la stessa cosa per il policarbonato? le certificazioni sugli oggetti di elettronica di consumo? la logistica? il customer service? i test pre vendita? la visita in loco a shenzhen e controlli? il 90% degli oggetti che hai in casa sono cineserie, ma comprate da gente che segue certe procedure e fa produrre prodotti e/o li sceglie con alti standard. Non mi sono mai posto il problema della concorrenza aliexpress/wish ecc perché se no non avrei mai cominciato. Il tuo discorso degli iphone 6 a 300€ è fuori luogo. Cmq come dice dipa, non è voce di capitolo.

Ps l'epoca di cover e pellicola continua, fatti una università di economia e studiati gli sviluppi di mercato, LA GROSSA DIFFERENZA  tra trend di crescita e saturazione (inclusi i servizi e i segnali di valore per il cliente). Se cambiano gli smartphone, parallelamente cresce anche il mercato degli accessori sotto molti aspetti. Qui il discorso è diverso e il problema è serio, i fattori sono altri e potresti distrare l'attenzione generale. Non è il post da opinioni di basso livello

Messaggio 416 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

qui, China o non China si vende proprio poco. Anche il tradizionale periodo pre Cresime e Comunioni che di solito ci ha premiato, quest'anno è passato piuttosto in sordina. Continiuamo a rinnovare ed inserire prodotti nuovi e quindi è un calo abbastanza ingiustificato. Amazon che ho valutato in questi giorni mi ha dato un'impressione ben diversa da quello che sembrava a livello superficiale e preferisco non parlarne. Aspetto ancora una settimana buona e da lì traggo le mie conclusioni. Dai primi di luglio dell'anno scorso il ns.trend è sempre stato regolare ed in salita prima di questo brusco calo.

Messaggio 417 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

il discorso dell iphone a 300 € è una merita minchiata, certo che lo vendi a 300€, qui non si parla che su ebay non va più nessuno si parla delle poche visualizzazioni, ho messo in vendità prodotti da un mese e il contatore mi segna 11 visite... il discorso qua è che se uno su google scrive "oggetto x" e prima che compaia il mio oggetto  escono fuori 50 risultati nonostante uno paga: un tot al mese, commissioni sulla vendità, commissioni su pay pal e iva..... allora mi faccio un sito pago il dominio e buonanotte quello che vendo vendo, questo mese ho dovuto mettere  alla asta un paio di lotti per evitare di non arrivare a fare nemmeno i soldi per pagare il negozio, e questa è una vergogna visto che ho anche raggiunto un prezzo ridicolo.

Ho iniziato quasi per hobby e all inizio nonostante non avevo feed e avevo in vendita 3 oggetti vendevo molto ma molto di più, ora ci sono i soliti 5 utenti che poi magari saranno altri venditori che osservano, osservano, osservano e poi niente l inserzione scade e tanti saluti

Messaggio 418 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ragazzi da un paio di settimane oltre ai problemi di cui abbiamo discusso, ho avuto un calo assurdo anche delle vendite all'estero.

Avete anche voi problemi del genere?

Messaggio 419 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Questa mattina venduto in francia... io rimango con il calo vendite generale, anzi forse succede il contrario (meno in italia più all'estero)
Messaggio 420 di 1.210
Ultima risposta