annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

secondo me converrebbe più su linkedin, un pochettino più professionale di twitter.

Messaggio 431 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

l'unico concetto per cui ci si possa far sentire da ebay e creare permettemi il termine un sindacato di di settore. tnete presente che alcuni venditori molto grossi hanno un account che li segue.

 

 in questo momento ebay ha le idee molto confuse, lo si desume sìdai continui cambiamenti senza risultato

 

 i siti di ecommerce concorrenti stanno contattando tutti i venditori seri di ebay per portarli da loro.

 

concludo solo creando una associzione di categoria dei piccoli venditori è possibile avere voce in capitolo ragionateci

 

io sono disponibile

 

Messaggio 432 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ieri ho osservato un pò i prodotti che ho messo in vendita alla fine dello scorso anno.

Cmq in pratica i prodotti che sono stati messi in vendita prima di ottobre 2015 hanno avuto più di 200 visualizzazioni, da ottobre 2015 tutti i prodotti messi in vendita hanno avuto visualizzazioni dimezzate, prodotti poi messi in vendita nel 2016 ancora meno...

tutto ciò sta a significare come abbiamo sempre detto che ebay non ha più visibilità.

 

Ho contattato il general manager di Ebay Italia, su linkedin, attendo una sua risposta (che già so che non arriverà...)

Messaggio 433 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

sui forum di amazon si leggono lamentele simili.

 

noi comunque di tirar l'acqua per conto loro(i marketplace e compagnia bella) non ci pensiamo proprio.

già ci son spese allucinati come le tasse italiane, ci mettiamo anche il discorso che guadagnano oramai più loro con le commissioni che noi con le vendite..... ma non esiste proprio.

E avndo un locale abbiamo deciso di fare un passo indietro e sfuttarlo con il buon commercio tradizionale, lasciando anche l'online per carità..tutto quello che viene è buono.

ma puntare tutto sull'online assolutamnente basta.

Contando poi tutta la concorrenza sleale.. altro che controlli qua ognuno fa come gli pare...e noi a pagare (in tutti i sensi) per conto loro.

 

Avete visto per esempio come si rivoltano i cinesi se gli vai a fare un controllo?

 

Lo "scandalo" delle fabbrichette cinesi "fantasma" sono usciti non da anni, da decenni..questo vuol dire che il governo non ha fatt proprio nulla per risolvere la faccenda e DIFENDERE i lavoratori italiani.

 

Buona fortuna a tutti

 

Messaggio 434 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io mi associo a softgroup2010, rendo la mia disponibilità
Messaggio 435 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ci vorrebbe un'associazione venditori ebay, anche un gruppo su fb potrebbe fare a caso nostro in modo da organizzarci diversamente.

Cmq l'assistenza via mail oggi non funziona....già lavorano troppo bene dall'albania...

Messaggio 436 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

gdgguida
Utente della Community
Un gruppo su fb ci sta ma sarebbe meglio una pagina
Messaggio 437 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io ci sono!

Messaggio 438 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi aggiungete Claudio Raimondi su Linkedin e commentate uno degli stati che ha postato lì sopra.

Ho visto che risponde senza problemi.

Messaggio 439 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io mi associo a softgroup2010

Messaggio 440 di 1.210
Ultima risposta