annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

AMAZZON?DEGNA COMARE DI EBAY...N'ALTRA BELLA ROBA.....TUTTO FUMO POCO ARROSTO HO COMPRATO UN CORDLESS E DENTRO MANCO C ERA L'ALIMENTATORE,PER IL RIMBORSO ED IL RESO POI UNA VIA CRUCIS,GLI OPERATORI UNO PIU STORDITO DEL ALTRO.... IO NON COMPRO PIU SU AMAZZON E SEMPRE MENO TRAMITE EBAY, VISTE LE FREGATURE...MEGLIO LE DITTE DIRETTE BAYPASSANTI EBAY,AMAZZON ED I CAZZI VARI DI FRA GIULIO!
Messaggio 491 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

che tipo di piattaforma?

Messaggio 492 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

magari domani ti do un colpo di telefono. Il numero penso di trovarlo nel tuo negozio.

Messaggio 493 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

facciamo un pò di seo per il nostro gruppo facebook

https://www.facebook.com/AssociazioneVenditoriEbay/

 

😄

Messaggio 494 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

la botta di grazia poi ce la da ebay rifacendosi del calo vendite su noi venditori,tra alzamento commissioni,dimezzamento inserzioni gratuite e porcate varie quasi quotidiane a nostro sfavore... col solo risultato che se chiudiamo i rubinetti noi ,ebay andra'a spasso se sta cosa non la capira' prima o poi...io stesso appena venduto miei ultimi articoli ,chiudo account e vendo altrove dove non cè tutti sti balzalli magna magna.
Messaggio 495 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

am-motor2
Utente della Community

ciao a tutti ,anche io come tanti mi dispero da mesi, e non riesco ad avere una risposta , il mio problema e dovuto alla rilevanza e come se non ci fossi, le mie inserzioni sono precipitate nelle ultimisime posizioni, nonostante abbia raggiunto lo status top, continuo ad essere invisibile, non mi sanno dare una risposta se non quella del loro manuale, status , vendite ecc ecc. riesco a bazzicare qualcosa perche anni fa creai un altro negozio e al momento questo e ok, non riesco proprio a capire quale sia la ragione in cui non mi fanno essere visibile e come se qualcuno dall alto deicidesse quale nik deve essere visibile

Messaggio 496 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

quello della rilevanza è un altro rompicapo che probabilmente gli stessi sistemisti di ebay non conoscono....

Ricordo quando non c'era questa opzione...tutti vendevano di più e molto meglio

Messaggio 497 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

confermo la stessa cosa. Ho visto però che chi viene prima di me, nonostante abbia il prezzo più caro dell'oggetto, ha la spedizione meno cara. facendo 2+2....Ebay ha più convenienza a favorire chi gli fa guadagnare di più in commissioni visto che la spedizione non ne è soggetta rispetto a chi è Top e PS

Messaggio 498 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si ma il fatto che ci siano prima i venditori stranieri e poi quelli italiani non me lo spiego.


@bottegadinalise ha scritto:

confermo la stessa cosa. Ho visto però che chi viene prima di me, nonostante abbia il prezzo più caro dell'oggetto, ha la spedizione meno cara. facendo 2+2....Ebay ha più convenienza a favorire chi gli fa guadagnare di più in commissioni visto che la spedizione non ne è soggetta rispetto a chi è Top e PS


 

Messaggio 499 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ebbravo..finalmente uno che l ha capita...e secondo te perchè tanti venditori/ compratori truffatori  riescon farsi togler i fedbek negativi che noi truffati gli inseriamo?e secondo te perchè ci son venditori che una volta  visti saturi di feedbek negativi i loro account  per  ripulirsi il c...o  cambiano account di continuo?cè una tipa che in media ogni 2 mesi ne cambia uno  di account ,quando riceve  feedbek da gente che truffa..secondo te perchè?ci vuol poco capirlo il motivo.....e tu ci sei arrivato come me

sta gente andrebbe radiata subito non permettergli ste cose....ma il Dio denaro è piu'forte di tutto ;è facil far la voce grossa coi deboli e metter la coda fra le gambe coi piu'forti che ti dan la grana!

prova tu farti togler un fedbek negativo e vedi se riesci;)

Messaggio 500 di 1.210
Ultima risposta