in data 04-11-2012 23:37
in data 06-11-2012 18:54
Concordo in toto con sanfranco.
Accipicchia,
Mi accorgo solo ora che il parto del mio abbaglio non è stato cancellato con la dovuta rapidità e che qualcuno ha fatto in tempo a leggerlo..
Chiedo venia......
in data 06-11-2012 19:16
Mi sono fidato troppo avventatamente ahaha
Rimarrà scritto ad imperitura memoria...
in data 07-11-2012 11:18
🙂
Grazie a tutti per il vostro aiuto dopo l'ultima spiegazione misembra tutto più chiaro.......non appena scadranno le aste controllero rifacendo tutto da capo ancora grazie ciao
in data 07-11-2012 19:38
Mi sono fidato troppo avventatamente ahaha
Rimarrà scritto ad imperitura memoria...
CI fosse il tasto "modifica" come nei forum "umani".....
in data 10-12-2015 13:08
Scusate l'intromissione, ma anche io ho un problema simile. Ho messo in asta degli oggettini su ebay ma nessuno li ha comprati (se non uno solo); gli annunci di vendita che ho messo erano del tutto gratuiti poichè non ho usufruito di nessun servizio in più (come ad esempio più di una foto nell'inserzione o il compralo subito). Ora, nel mio account, mi ritrovo questo:
Importo dovuto al 10-dic-15: EUR 0,00
Nuova attività non applicata alla fattura: EUR 0,87
Saldo corrente: 0,87
non capisco cosa significa e se e che cosa dovrei pagare e soprattutto come pagare questa cosa e come non pagare mai più nulla.
Adesso (dopo aver visto i 0,87 euro) ho eliminato tutte le aste (nessuna di queste aveva un'offerta nè utenti che osservavano l'oggetto) e se clicco sull'inserzione eliminata mi viene scritto "rimetti in vendita", il che significa che ho tolto tutto dalla vendita e che quindi non dovrò più pagare ebay oppure dovrò continuare a pagare (per non so cosa) anche se non ho venduto niente e nessuno ha mai fatto offerte alle mie aste?
p.s.
su quattro aste (messe tra l'11 e il 14 novembre) nello spazio "attività dell'account", sulla colonna a destra "ADDEBITI" mi viene scritto TARIFFA DI PROGRAMMAZIONE. 0,20 EUR. Ma io non ho mai accordato di programmare l'asta o il compralo subito o niente di simile! Lo fa automaticamente ebay dopo un tot di volte che viene rimessa l'inserzione?
Grazie
in data 10-12-2015 13:18
@agiuls ha scritto:Scusate l'intromissione, ma anche io ho un problema simile. Ho messo in asta degli oggettini su ebay ma nessuno li ha comprati (se non uno solo); gli annunci di vendita che ho messo erano del tutto gratuiti poichè non ho usufruito di nessun servizio in più (come ad esempio più di una foto nell'inserzione o il compralo subito). Ora, nel mio account, mi ritrovo questo:
Importo dovuto al 10-dic-15: EUR 0,00
Nuova attività non applicata alla fattura: EUR 0,87
Saldo corrente: 0,87
non capisco cosa significa e se e che cosa dovrei pagare e soprattutto come pagare questa cosa e come non pagare mai più nulla.
Adesso (dopo aver visto i 0,87 euro) ho eliminato tutte le aste (nessuna di queste aveva un'offerta nè utenti che osservavano l'oggetto) e se clicco sull'inserzione eliminata mi viene scritto "rimetti in vendita", il che significa che ho tolto tutto dalla vendita e che quindi non dovrò più pagare ebay oppure dovrò continuare a pagare (per non so cosa) anche se non ho venduto niente e nessuno ha mai fatto offerte alle mie aste?
p.s.
su quattro aste (messe tra l'11 e il 14 novembre) nello spazio "attività dell'account", sulla colonna a destra "ADDEBITI" mi viene scritto TARIFFA DI PROGRAMMAZIONE. 0,20 EUR. Ma io non ho mai accordato di programmare l'asta o il compralo subito o niente di simile! Lo fa automaticamente ebay dopo un tot di volte che viene rimessa l'inserzione?
Grazie
Premesso che se il tuo saldo rimarrà così (cioè "Saldo corrente: 0,87") non dovrai pagare niente perchè sotto l'importo di 1 euro ebay non emette nemmeno la fattura, bisognerebbe capire che cosa hai fatto realmente nelle tue inserzioni.
Quelle che ho visionato, solo alcune di quelle scadute visibili, sembrano in effetti conformi alle caratteristiche delle inserzioni ratuite ma non tutte le opzioni sono visibili dall'esterno, una di queste è appunto l'inserzione programmata, ne bastano due sole per farti addebitare appunto due volte 20 cents.
Di sicuro una parte degli 87 cents è dovuta alle commissioni sulla vendita che hai fatto (il 10%).
Quegli 87 cents verranno fatturati solo se con il tuo account effettuerai altre azioni (come l'apertura di inserzioni che prevedono tariffe o altre vendite) che comporteranno addebiti che porteranno il tuo saldo oltre la cifra di 1 euro.
Concludo dicendo che difficilmente, anzi direi mai, mi è capitato di leggere di casi di utenti che abbiano ricevuto addebiti errati, in pratica si trattava sempre (o quasi) di scelte errate da parte dell'utente che generavano addebiti.
Ciao
in data 11-12-2015 22:30
Ma quindi se io ora ho eliminato tutte le aste non mi si addebiterà più nulla?
spero di averle cancellate anche se purtroppo non si tolgono dal mio ebay, quando ci clicco sopra mi viene scritto "rimetti in vendita" però in teoria sono bloccate vero? è come se non ci fossero o devo agire in qualche altro modo? mi tocca pagare anche se non sono "attive"?
Scusate le mille domande e grazie mille per la risposta
in data 11-12-2015 22:35
A parte il fatto che pagare per un servizio non è poi così scandaloso purchè lo si sappia e se ne valutino sia i pro che i contro, ti ho già detto che se non avrai altri addebiti non dovrai pagare nemmeno quegli 87 cents, perchè eBay fattura solo importi pari o superiori ad 1 euro.
Hai chiuso le inserzioni e, se non vuoi proseguire con le vendite, hai fatto benissimo, in questo modo non avrai altri addebiti.
Ciao
in data 11-12-2015 22:40
si mi interessava sapere solamente se magari ci fosse una tassa anche per la presenza delle inserzioni, anche se cancellate, all'interno del mio account....sarebbe un'ingiustizia ma comunque ce ne sono di fregature in giro!
GRAZIE MILLE e buona vendita io penso mi limiterò a comprare d'ora in poi
in data 11-12-2015 22:48
@agiuls ha scritto:si mi interessava sapere solamente se magari ci fosse una tassa anche per la presenza delle inserzioni, anche se cancellate, all'interno del mio account....sarebbe un'ingiustizia ma comunque ce ne sono di fregature in giro!
GRAZIE MILLE e buona vendita io penso mi limiterò a comprare d'ora in poi
Non sei vittima di ingiustizia, le tariffe eBay e PayPal sono pubbliche, solo di tua disinformazione e probabilmente di tue scelte non oculate nella preparazione delle inserzioni.
L'opzione "inserzione programmata" non è preimpostata, essendo una opzione va selezionata volontariamente impostando anche data ed ora di inizio dell'inserzione, inoltre se vi sono addebiti potenziali questi vengono sempre riepilogati in fondo al modulo di preparazione dell'inserzione, i quella fase si è ancora in tempo, prima di confermarne la pubblicazione, ad apportare tutte le modifiche necessarie rimuovendo le opzioni per rendere totalmente gratuita l'inserzione.
Ciao