annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagare una tassa quando ancora non hai venduto un oggetto

Ciao a tutti!!!! Scrivo in questo forum perché ritengo che su ebay ci sono delle ingiustizie!!!!!!
Premetto che sono un utente dal 2007 ho acquistato molti prodotti e mi trovo veramente bene........una cosa però mi è capitata ultimamente e ritengo che sia una vera ingiustizia.....sembra quasi di pagare un pizzo!!!!!!
Tempo fà ho ricevuto una mail con scritto che potevo mettere in vendita qualsiasi cosa senza pagare niente a meno che la vendita vada a buon fine in quel caso ebay applicava un tassa sulla vendita......( adesso il problema è che non ricordo se era ebay Italia oppure ebay annunci) comunque non è questo che conta.
Quello che conta è che poco meno di una settimana fà ho deciso di mettere in vendita degli articoli che a mio parere non mi servivano più,e allora ho pensato bene di inserirli su ebay.
Le inserzioni sono state inserite a fine ottobre circa il 29.........al quanto verso il 3 novembre mi viene inviata una mail da ebay con scritto fattura dal 1 ottobre al 31 ottobre di circa 16€ a questo punto diventano 32€ perché avendola ricevuta il 3 novembre non ho avuto neanche il tempo di decidere di togliere gli oggetti che mi vedrò recapitare una medesima fattura per il periodo dal 1 novembre al 30 novembre......adesso mi chiedo ma con che coraggio si permettono di chiedere soldi senza neanche dare il tempo ad un utente di vendere e poi pagare oppure di decidere se vendere oppure no! Ci sono degli aggetti che valgono 8€ e non riesco neanche a pagare le fatture..........se riuscissi a vedere poi ci sarebbero anche le percentuali che si tratterranno dalla vendita per non parlare anche di paypal....quindi mi chiedo ma chi me lo ha fatto fare? Se sapevo di questa truffa avrei buttato via tutto.......oppure avrei de iso di utilizzare subito.it o qualcos'altro.......e un indecenza!!!!!!! Queste persone si devono solo vergognare!!!!!!!! Adesso un povero Cristo che ha bisogno di soldi perché è a secco e decide di vendere i propri beni su ebay, si può trovare ad aspettare sei mesi senza vendere niente e magari ha pagato delle fatture ad ebay molto superiori del valore dell'oggetto.......che ladri!!!!! Ho provato a contattare ebay ma ancora non mi hanno risposto.......ma ritengo che dopo questa deciderò di uscire dal mondo di ebay e usare un altro sito per compravendite............spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi oppure a rendermi più trasparente questa situazione
Un saluto a tutti.....Giuseppe
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Oggetto: Pagare una tassa quando ancora non hai venduto un oggetto

san-franco
Utente della Community

Concordo in toto con sanfranco.

Accipicchia,

Mi accorgo solo ora che il parto del mio abbaglio non è stato cancellato con la dovuta rapidità e che qualcuno ha fatto in tempo a leggerlo..

Chiedo venia......

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Mi sono fidato troppo avventatamente ahaha

Rimarrà scritto ad imperitura memoria...

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

🙂

Grazie a tutti per il vostro aiuto dopo l'ultima spiegazione misembra tutto più chiaro.......non appena scadranno le aste controllero rifacendo tutto da capo ancora grazie ciao

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Mi sono fidato troppo avventatamente ahaha

Rimarrà scritto ad imperitura memoria...

CI fosse il tasto "modifica" come nei forum "umani".....

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Scusate l'intromissione, ma anche io ho un problema simile. Ho messo in asta degli oggettini su ebay ma nessuno li ha comprati (se non uno solo); gli annunci di vendita che ho messo erano del tutto gratuiti poichè non ho usufruito di nessun servizio in più (come ad esempio più di una foto nell'inserzione o il compralo subito). Ora, nel mio account, mi ritrovo questo:

Importo dovuto al 10-dic-15: EUR 0,00

Nuova attività non applicata alla fattura: EUR 0,87

Saldo corrente: 0,87

non capisco cosa significa e se e che cosa dovrei pagare e soprattutto come pagare questa cosa e come non pagare mai più nulla.

Adesso (dopo aver visto i 0,87 euro) ho eliminato tutte le aste (nessuna di queste aveva un'offerta nè utenti che osservavano l'oggetto) e se clicco sull'inserzione eliminata mi viene scritto "rimetti in vendita", il che significa che ho tolto tutto dalla vendita e che quindi non dovrò più pagare ebay oppure dovrò continuare a pagare (per non so cosa) anche se non ho venduto niente e nessuno ha mai fatto offerte alle mie aste?

p.s.

su quattro aste (messe tra l'11 e il 14 novembre) nello spazio "attività dell'account", sulla colonna a destra "ADDEBITI" mi viene scritto TARIFFA DI PROGRAMMAZIONE. 0,20 EUR. Ma io non ho mai accordato di programmare l'asta o il compralo subito o niente di simile! Lo fa automaticamente ebay dopo un tot di volte che viene rimessa l'inserzione? 

Grazie 

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

@agiuls ha scritto:

Scusate l'intromissione, ma anche io ho un problema simile. Ho messo in asta degli oggettini su ebay ma nessuno li ha comprati (se non uno solo); gli annunci di vendita che ho messo erano del tutto gratuiti poichè non ho usufruito di nessun servizio in più (come ad esempio più di una foto nell'inserzione o il compralo subito). Ora, nel mio account, mi ritrovo questo:

Importo dovuto al 10-dic-15: EUR 0,00

Nuova attività non applicata alla fattura: EUR 0,87

Saldo corrente: 0,87

non capisco cosa significa e se e che cosa dovrei pagare e soprattutto come pagare questa cosa e come non pagare mai più nulla.

Adesso (dopo aver visto i 0,87 euro) ho eliminato tutte le aste (nessuna di queste aveva un'offerta nè utenti che osservavano l'oggetto) e se clicco sull'inserzione eliminata mi viene scritto "rimetti in vendita", il che significa che ho tolto tutto dalla vendita e che quindi non dovrò più pagare ebay oppure dovrò continuare a pagare (per non so cosa) anche se non ho venduto niente e nessuno ha mai fatto offerte alle mie aste?

p.s.

su quattro aste (messe tra l'11 e il 14 novembre) nello spazio "attività dell'account", sulla colonna a destra "ADDEBITI" mi viene scritto TARIFFA DI PROGRAMMAZIONE. 0,20 EUR. Ma io non ho mai accordato di programmare l'asta o il compralo subito o niente di simile! Lo fa automaticamente ebay dopo un tot di volte che viene rimessa l'inserzione? 

Grazie 

Premesso che se il tuo saldo rimarrà così (cioè "Saldo corrente: 0,87") non dovrai pagare niente perchè sotto l'importo di 1 euro ebay non emette nemmeno la fattura, bisognerebbe capire che cosa hai fatto realmente nelle tue inserzioni.

Quelle che ho visionato, solo alcune di quelle scadute visibili, sembrano in effetti conformi alle caratteristiche delle inserzioni ratuite ma non tutte le opzioni sono visibili dall'esterno, una di queste è appunto l'inserzione programmata, ne bastano due sole per farti addebitare appunto due volte 20 cents.

Di sicuro una parte degli 87 cents è dovuta alle commissioni sulla vendita che hai fatto (il 10%).

Quegli 87 cents verranno fatturati solo se con il tuo account effettuerai altre azioni (come l'apertura di inserzioni che prevedono tariffe o altre vendite) che comporteranno addebiti che porteranno il tuo saldo oltre la cifra di 1 euro.

Concludo dicendo che difficilmente, anzi direi mai, mi è capitato di leggere di casi di utenti  che abbiano ricevuto addebiti errati, in pratica si trattava sempre (o quasi) di scelte errate da parte dell'utente che generavano addebiti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Ma quindi se io ora ho eliminato tutte le aste non mi si addebiterà più nulla?

spero di averle cancellate anche se purtroppo non si tolgono dal mio ebay, quando ci clicco sopra mi viene scritto "rimetti in vendita" però in teoria sono bloccate vero? è come se non ci fossero o devo agire in qualche altro modo? mi tocca pagare anche se non sono "attive"?

Scusate le mille domande e grazie mille per la risposta

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

A parte il fatto che pagare per un servizio non è poi così scandaloso purchè lo si sappia e se ne valutino sia i pro che i contro, ti ho già detto che se non avrai altri addebiti non dovrai pagare nemmeno quegli 87 cents, perchè eBay fattura solo importi pari o superiori ad 1 euro.

Hai chiuso le inserzioni e, se non vuoi proseguire con le vendite, hai fatto benissimo, in questo modo non avrai altri addebiti.

Ciao

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

si mi interessava sapere solamente se magari ci fosse una tassa anche per la presenza delle inserzioni, anche se cancellate, all'interno del mio account....sarebbe un'ingiustizia ma comunque ce ne sono di fregature in giro!

GRAZIE MILLE e buona vendita io penso mi limiterò a comprare d'ora in poi

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

@agiuls ha scritto:

si mi interessava sapere solamente se magari ci fosse una tassa anche per la presenza delle inserzioni, anche se cancellate, all'interno del mio account....sarebbe un'ingiustizia ma comunque ce ne sono di fregature in giro!

GRAZIE MILLE e buona vendita io penso mi limiterò a comprare d'ora in poi

Non sei vittima di ingiustizia, le tariffe eBay e PayPal sono pubbliche, solo di tua disinformazione e probabilmente di tue scelte non oculate nella preparazione delle inserzioni.

L'opzione "inserzione programmata" non è preimpostata, essendo una  opzione va selezionata volontariamente impostando anche data ed ora di inizio dell'inserzione, inoltre se vi sono addebiti potenziali questi vengono sempre riepilogati in fondo al modulo di preparazione dell'inserzione, i quella fase si è ancora in tempo, prima di confermarne la pubblicazione, ad apportare tutte le modifiche necessarie rimuovendo le opzioni per rendere totalmente gratuita l'inserzione.

Ciao

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta