annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Partita IVA non valida,posso comunque inserzioni o rischio sanzioni?

Buongiorno,il discorso e' questo: creato il negozio ebay comunico a ebay la mia P.I. in modo tale da averla inserita in ogni inserzione, ebay mi risponde dicendomi che la P.I. non è valida poiché probabilmente il commercialista non mi aveva fatto l'iscrizione nella lista VIES e,di conseguenza, a livello comunitario no risultò attivo.
Mi informo dal commercialista ed avevano ragione loro, qui di parte la pratica e sono in attesa.
Vorrei capire:
1) posso comunque continuare a caricare inserzione nel mio negozio base (ne ho già caricate una decina) e sperare in una vendita oppure devo togliere tutto nell'attesa venga evasa la pratica?
A me interessa essere ovviamente in rega con tutto e con tutti ma se la mia P.I. non è' ancora valida immagino ebay non mi possa inviare la fattura......
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Partita IVA non valida,posso comunque inserzioni o rischio sanzioni?

san-franco
Utente della Community

se la mia P.I. non è' ancora valida immagino ebay non mi possa inviare la fattura......
 


 


Appunto.  


 


 


E se io compero e ti chieddo la fatura o lo scontrino tu non lo puoi rilasciare.


 


Oer cui ritengo che la cosa più ragionevole sia eliminare tutte le aste, asetare la esatta partita IVA, controlare se il commercialista ti ha anche messo in regola per il commercio on line e poi, sistemato tutto, ripartire.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Partita IVA non valida,posso comunque inserzioni o rischio sanzioni?

 


Ciao.... dal punto di vista del rapporto cliente-fornitore sono apposto poiche' la mia p.i. è ok tranne che per il discorso comunitario (sono a tutti gli effetti un piccolo imprenditore attivo,devo solo iscrivermi al VIES per essere visibile nelle liste comunitarie e poter,quindi,ricevere le fatture da ebay Lussemburgo. Se ebay avesse p.i. italiana non avrei questo problema.)


il problema non è infatti vendere ed emettere fattura o scontrino,qyesto sono in grado di farlo perche' sono in regola con tutto,il  problema e' ricevere la fattura da ebay.


 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta