annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passaggio a professionista e negozio...un flop

ombry_71
Utente della Community

Ciao popolo di ebay venditori. Cerco un conforto..un aiuto...una risposta 🙂 dopo un piccolo periodo di prova dove già avevo aperto iva e iscrizione camera di commercio sono passata al livello professionale ebay...contestualmente ho deciso di aprire il negozio dato che con le tariffe compralo subito mi costa più o meno uguale a non averlo. Il problema è...se prima almeno qualche prodotto a settimana lo vendevo...ora sia le vendite...sia gli osservatori...e addirittura le visite sono drasticamente calate!!! Ed io che, erroneamente, pensavo che sarebbero aumentate 😐 Cavoli...uno cerca di essere onesto...si mette in regola...ed invece di attirare fiducia la perde...perdendo anche posizioni sulla ricerca a questo punto perchè se no non si spiegano le visite drasticamente dimezzate. Consigli? Lascio perdere? Non demordo? Grazie e un saluto a tutti  :-x

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto: Passaggio a professionista e negozio...un flop

Ciao.


Il tuo "campionario" è molto limitato ed estremamente settoriale.


Se ti mettessi a vendere al mercato, quanti oggetti venderesti al giorno?


Probabilmente quanti ne vendi qui.


Per campare di ebay, ci vogliono centinaia (migliaia in alcuni casi) di articoli.


Se invece è solo una attività collaterale ad un negozio reale, allora tutto ciò che arriva è benvenuto.


Per il numero di inserzioni che hai, a mio parere il negozio è inutile.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto: Passaggio a professionista e negozio...un flop

ombry_71
Utente della Community

No vabbè non ci devo campare...non l'ho scritto da nessuna parte 🙂 Ho già un mio lavoro da semplice dipendente...semmai mi serve...anzi servirebbe...per arrotondare. Ho voluto mettermi in regola e pagare le tasse, il che vuol dire  diventare venditore professionale e pagare 0.35 centesimi ad inserzione moltiplicato per il numero di prodotti (anche se non eccessivi non sono neanche pochi)...a fine mese il costo è quasi quanto un negozio. Più che altro mi chiedevo come mai le vendite sono calate e anche le visite. Gli acquirenti dovrebbero fidarsi di più...pensavo! Tutto ciò che arriva benevenuto...sì! forse se vendi da privato...ma da professionista non è proprio così...costa l'iscrizione alla camera di commercio ed affini...costa comprare i prodotti e via dicendo. Comunque ormai sono in ballo...vedrò come va e ne trarrò le conclusioni.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta