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Problema con acquirente minaccioso

latte_alla_fragola
Utente della Community

Salve a tutti. Ho venduto un anello su Ebay. L'acquirente dice che le ha provocato irritazioni perché non è nichel free. A tal proposito mi aveva contattato subito dopo l'acquisto per chiedermelo e io le ho scritto che non avevo certificato che attestasse il nichel free,ma che finora non si erano verificati casi di imbrunimento.


Adesso mi scrive che le ha provocato irritazioni e le ho offerto il rimborso, previa la restituzione dell'anello. La signora vuole rispedirmelo con prioritaria, dicendomi che il rischio è mio. Le ho risposto che il rischio è a carico del mittente (per questo spedisco sempre con raccomandata) e lei ora minaccia che lascia il feedback negativo e segnala il prodotto come dannoso per la salute. Dice anche che è una cosa che va sul penale..insomma minacce varie. Cosa dovrei risponderle??

Messaggio 1 di 13
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12 RISPOSTE 12

Problema con acquirente minaccioso

La minaccia di feed negativo costituisce già in se una violazione alle regole ebay, il cliente può se vuole rilasciare il feed negativo ma non può certo utilizzarlo come arma di ricatto. Trasmetti il messaggio che hai ricevuto all'assistenza ebay e poi così come ha fatto richiedi al cliente la restituzione con spedizione tracciata.

Messaggio 2 di 13
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Problema con acquirente minaccioso

latte_alla_fragola
Utente della Community

Ti ringrazio tantissimo!! 🙂

Messaggio 3 di 13
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Problema con acquirente minaccioso

latte_alla_fragola
Utente della Community

scusate..ma la mail dell'assistenza qual'è?? Non riesco a trovarla...


Messaggio 4 di 13
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Problema con acquirente minaccioso

itrswebhelp@ebay.com



customerhelp_it@ebay.com



Ma adesso è prematuro, la mail servirà solo se si realizzerà la  minaccia di feedback negativo.



Se posso esprimere un parere direi che sia il caso di chiedere una spedizione tracciabile (perciò quoto chi mi ha preceduto) e semmai di proporre il rimborso anche delle spese di reso (puoi farlo inviando all'acquirente il corrispettivo via paypal o altro mezzo che deciderete).



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 13
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Problema con acquirente minaccioso

latte_alla_fragola
Utente della Community

Il feedback negativo l'ha messo adesso!! Della serie come far morire un account appena nato... 😞


Incredibile, le ho offerto il rimborso. Ha rifiutato e ha lasciato lo stesso il feedback negativo...



Grazie per le vostre risposte.

Messaggio 6 di 13
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Problema con acquirente minaccioso

Rilasciare il negativo perchè il rimborso non è conveniente è inqualificabile (non esprimo il mio reale pensiero per ovvi motivi di opportunità).



Parli della tua come di una attività imprenditoriale, nel segnalarti che se così fosse saresti non in regola con una serie di norme vigenti ed anche in una posizione fiscale e contributiva "opaca" (a voler essere eufemistici),  quindi oltre a consigliarti un buon commercialista ti segnalo alcune cose fattibili nell'immediato:



- contatta l'acquirente e, anche se l'istinto sarebbe quello di torcerle il collo, sii gentile e proponile il rimborso integrale comprensivo di tutte le spese (anche quelle di rientro dell'oggetto), rimborso da erogare comunque dopo la ricezione dell'oggetto con metodo tracciabile;



- fatto questo potrai concordare con lei la revisione del feedback:



Richiesta di revisione del Feedback



non precipitarti a chiedere adesso la revisione, la rifiuterebbe e tu non potresti ripetere la richiesta, devi farla se (solo se) vi accordate sul reso/rimborso.



In futuro non dichiarare cose, anche solo in via ipotetica, di cui non sei certa, specie se ipotesi o dichiarazioni errate possono nuocere alla salute altrui.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
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Problema con acquirente minaccioso

latte_alla_fragola
Utente della Community

No, macché attività imprenditoriale!! 😄


Pensavo semplicemente a come un feedback negativo possa influenzare la possibilità di vendere qualcos'altro col mio account...grazie per i consigli! 🙂

Messaggio 8 di 13
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Problema con acquirente minaccioso

MI dispiace per l'accaduto, prova come ti dicevo a girare tutte le comunicazione all'assistenza ebay. Purtroppo questa piattaforma secondo il mio modesto parere è fuori controllo, acquirenti che minacciano a sproposito finti venditori privati con fatturati da venditori professionali per i quali non sembra ci sia alcun intervento da parte del gestore della piattaforma. Non capisco poi come si possa affermare che tu non saresti in regola, vedo che hai pochi oggetti in vendita e di valore molto contenuto non sembra che si configuri certo una vendita professionale!

Messaggio 9 di 13
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Problema con acquirente minaccioso

san-franco
Utente della Community


. Non capisco poi come si possa affermare che tu non saresti in regola, vedo che hai pochi oggetti in vendita e di valore molto contenuto non sembra che si configuri certo una vendita professionale!


 


 


Ha ragione moria.


 


Questo utente vende  oggetti nuovi aventi la medesima tipologia e lo fa con continuità da 12 mesi per cui la sua è una attività praticabile, secondo le leggi vigenti, esclsivamente se in possesso di una partita IVA e delle varie quisquilie necessarie per poter vendere on line.  


 


 Il valore degli oggetti non ha nessuna rilevanza. 


 


 

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Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 10 di 13
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