19-12-2014 11:07 - modificato 19-12-2014 11:10
Salve. Ho venduto un'oggetto in formato asta ma l'acquirente che se lo è aggiudicato non ha capito che la spedizione è solo in Italia mentre lui abita all'estero. Il primo problema ora è che non ha ancora pagato e non vuole spendere tanto per la spedizione, ma per pacchi internazionali le spese aumentano irrimediabilmente e non è colpa mia.
Il secondo problema è: se lasciassimo entrambi perdere ciò che è successo ovvero farò finta che non ho mai venduto l'oggetto e lui che l'abbia acquistato, non è che riceverò da pagare le commissioni sulla cifra totale della chiusura l'asta? Anche se non ho mai ricevuto soldi?
Ora, dopo 2 giorni non mi è stato ancora commissionato ne tariffe di inserzioni ne commissioni di Ebay/Paypal sulla cifra totale e non vorrei comunicare all'acquirente di lasciar perdere e poi ricevere le spese!
Spero possiate aiutarmi, grazie.
in data 19-12-2014 15:01
Mi rispondo da solo su Paypal: mi ha inviato il pagamento e mi è stato già tassato direttamente sul profilo Paypal, purtroppo. Grazie ancora degli aiuti, ora sero la spedizione all'estero che farò andrà a buon fine.
19-12-2014 15:06 - modificato 19-12-2014 15:08
@hardfaster ha scritto:Mi rispondo da solo su Paypal: mi ha inviato il pagamento e mi è stato già tassato direttamente sul profilo Paypal, purtroppo.
No quelle sono le commissioni PayPal sul pagamento, non c'entrano nulla con le commissioni eBay che, COME TI HO DETTO E RIPETUTO VARIE VOLTE, vengono fatturate tutte una sola volta al mese e messe in pagamento 10 giorni dopo.
Anche PayPal ha un costo, un costo che viene scalato da ogni pagamento ricevuto:
Per darti una risposta certa sull'applicazione delle commissioni eBay dovrei vedere in che modo hai corretto il totale, ma comunque in generale eBay applica le commissioni solo sul valore dell'oggetto e non sulle spese di spedizione (duiversaente da PayPal che le applica anche su queste ultime).
Ciao