annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema vendita oggetto: commissioni e acquirente inaffidabile

hardfaster
Utente della Community

Salve. Ho venduto un'oggetto in formato asta ma l'acquirente che se lo è aggiudicato non ha capito che la spedizione è solo in Italia mentre lui abita all'estero. Il primo problema ora è che non ha ancora pagato e non vuole spendere tanto per la spedizione, ma per pacchi internazionali le spese aumentano irrimediabilmente e non è colpa mia.

Il secondo problema è: se lasciassimo entrambi perdere ciò che è successo ovvero farò finta che non ho mai venduto l'oggetto e lui che l'abbia acquistato, non è che riceverò da pagare le commissioni sulla cifra totale della chiusura l'asta? Anche se non ho mai ricevuto soldi?

Ora, dopo 2 giorni non mi è stato ancora commissionato ne tariffe di inserzioni ne commissioni di Ebay/Paypal sulla cifra totale e non vorrei comunicare all'acquirente di lasciar perdere e poi ricevere le spese!

Spero possiate aiutarmi, grazie.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Mi rispondo da solo su Paypal: mi ha inviato il pagamento e mi è stato già tassato direttamente sul profilo Paypal, purtroppo. Grazie ancora degli aiuti, ora sero la spedizione all'estero che farò andrà a buon fine.

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

@hardfaster ha scritto:

Mi rispondo da solo su Paypal: mi ha inviato il pagamento e mi è stato già tassato direttamente sul profilo Paypal, purtroppo.

No quelle sono le commissioni PayPal sul pagamento, non c'entrano nulla con le commissioni eBay che, COME TI HO DETTO E RIPETUTO VARIE VOLTE, vengono fatturate tutte una sola volta al mese e messe in pagamento 10 giorni dopo.

Anche PayPal ha un costo, un costo che viene scalato da ogni pagamento ricevuto:

Tariffe - PayPal

Per darti una risposta certa sull'applicazione delle commissioni eBay dovrei vedere in che modo hai corretto il totale, ma comunque in generale eBay applica le commissioni solo sul valore dell'oggetto e non sulle spese di spedizione (duiversaente da PayPal che le applica anche su queste ultime).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta