in data 20-04-2018 13:37
Buonasera, per favore chiedo di capire se posso fare qualcosa per quanto mi è successo con il mio ultimo acquisto su ebay.
Ho comprato una bambola vintage da una venditrice inglese pagamento Paypal. Ricevo la bambola e ha un grave difetto non dichiarato, oltre al fatto che foto e descrizioni non dicono la realtà dei fatti. Apro la controversia su paypal e contatto la venditrice su ebay cin le foto xche non rispondeva. Le chiedo un rimborso parziale. Risposta, Paypal chiude la controversia a suo favore senza spiegazioni.
Chiamo Paypal e mi dice che loro non rimborsano nè si occupano di descrizioni o di foto che non corrispondonioal vero, che a loro non interessa se non che l'oggetto sia arrivato. Allora le dico che tramite ebay mi era successa una cosa simile e avevo risolto tutto bene e velocemente. E lei mi dice che ebay è un'altra cosa. Cerco allora di aprire su ebay la richiesta x la restituzione e non me la fa aprire xche dice che è già stata chiusa da Paypal. Cosa devo fare? Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti.
in data 20-04-2018 15:36
in data 20-04-2018 15:52
@annalia71@ ha scritto:Buonasera, per favore chiedo di capire se posso fare qualcosa per quanto mi è successo con il mio ultimo acquisto su ebay.
Ho comprato una bambola vintage da una venditrice inglese pagamento Paypal. Ricevo la bambola e ha un grave difetto non dichiarato, oltre al fatto che foto e descrizioni non dicono la realtà dei fatti. Apro la controversia su paypal e contatto la venditrice su ebay cin le foto xche non rispondeva. Le chiedo un rimborso parziale. Risposta, Paypal chiude la controversia a suo favore senza spiegazioni.
Chiamo Paypal e mi dice che loro non rimborsano nè si occupano di descrizioni o di foto che non corrispondonioal vero, che a loro non interessa se non che l'oggetto sia arrivato. Allora le dico che tramite ebay mi era successa una cosa simile e avevo risolto tutto bene e velocemente. E lei mi dice che ebay è un'altra cosa. Cerco allora di aprire su ebay la richiesta x la restituzione e non me la fa aprire xche dice che è già stata chiusa da Paypal. Cosa devo fare? Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti.
Questo è strano, i casi sono due:
- o tu hai aperto il "caso" per la motivazione errata;
- o PayPal ha preso un granchio, perchè la Protezione Acquisti per oggetto notevolmente non conforme è proprio di questo che si occupa.
La terza ipotesi è legata alla tua richiesta di rimborso parziale, anche questo non è possibile con PayPal (mentre attraverso eBay lo è) perchè PayPAl in caso di oggetto notevolmente non conforme rimborsa integralmente purchè si rispedisca tutto al mittente.
Comunque adesso è tardi, resta solo la curiosità di capire come sono andate le cose davvero.
Ciao