in data 04-09-2012 11:47
Salve a tutti,
volevo un informazione da qualche utente piu' esperto di me.
Generalmente su Ebay compro,ma qualche volta mi improvviso a vendere qualcosa,ma pare che sia proprio sfigata anche su Ebay,visto che ricevo offerte da persone che vincono le aste e nemmeno pagano,a tal proposito volevo sapere come mai in questo caso non posso nemmeno prendermi la soddisfazione di lasciare un feedback negativo,come offerente non pagante,mi sembra il minimo!Invece quando vado nella sezione feedback di queste inserzioni,alla voce feedback trovo solo "feedback positivo" "lascero' il mio feedback in un altro momento",la voce feedback negativo o neutro non ci sono,come mai??E' una cosa veramente seccante,mi fanno perdere tempo,e mi tocca cmq pure pagare la percentuale dell'oggetto venduto nonostante non abbia ricevuto nessun pagamento!!
Grazie a chi mi risponderà.
in data 04-09-2012 11:57
",la voce feedback negativo o neutro non ci sono,come mai??E' una cosa veramente seccante
Possibile che uno come te che è registrato da 8 anni,non si sia accorto che ormai sono quasi 5 anni che i venditori non possono più rilasciare feedback negativi?
in data 04-09-2012 11:58
......e mi tocca cmq pure pagare la percentuale dell'oggetto venduto nonostante non abbia ricevuto nessun pagamento!!
Ma neanche per sogno!
Controversia oggetto non pagato
Se non ti pagano apri controversia oggetto non pagato (lo puoi fare solo se sono trascorsi almeno 4 giorni esatti - 96 ore - dalla vendita e non più di 32 sempre dalla vendita), se pagano spedisci e se non pagano chiudi la controversia (dopo almeno altre 96 ore dall'apertura) e li segnali per oggetto non pagato.
L'accredito delle commissioni sulla vendita è contestuale alla chiusura della controversia.
In qualche caso, ma è da utilizzare con estrema prudenza e solo se ci sono già accordi specifici con l'acquirente, si può anche annullare consensualmente la transazione:
Come annullare una transazione
per questa procedura serve l'assenso dell'acquirente, l'accredito ci sarà solo se lui conferma l'annullamento.
Prego!
Ciao
in data 04-09-2012 13:37
Grazie per le vostre esaurienti risposte.
Assolutamente no,non sapevo di questa cosa che i venditori non possono rilasciare feedback negativi,visto che appunto generalmente non vendo,e solo da poche settimane ho messo in asta alcune cose di cui mi vorrei sbarazzare,ma sono già tre volte per tre diversi articoli che le persone non mi pagano le aste,molto seccante come cosa.E cmq sono registrata da + di otto anni,da quando ancora il sito si chiama Ibazar,ma ho avuto diversi account.
La scelta di Ebay mi pare abbastanza insensata,non vedo perchè un venditore non possa lasciare un feedback neutro o negativ.....ma siete sicuri che Ebay non si prenda la percentuale sulle inserzioni chiuse?Non capisco come mai allora al termine di questa inserzione mi sono ritrovata 10€ in piu' da pagare sul mio conto ebay...
in data 04-09-2012 13:57
Non hai letto ciò che ho scritto, è evidente.
Certo che eBay si prende le commissioni, che discorsi, e se le prende immediatamente dopo la vendita.
Ma eBay non può sapere se l'oggetto è stato pagato e la transazione è stata completata, molti dei pagamenti più utilizzati (bonifico, vaglia, contrassegno.......e la malefica ricarica) non passano dalla piattaforma.
Quindi per segnalare questo tipo di situazioni ci sono le procedure che prima ti ho indicato e che tu hai bellamente ignorato.
Ciao
in data 04-09-2012 16:11
Moira delle vacche,non ho ignorato quello che mi hai scritto,ho solo capito male,ma ovviamente intendo utilizzare la controversia per oggetto non pagato,se queste persone continuano a tirarla per le lunghe.Grazie per l'informazione.