Rimborso, feedback negativo e non restituzione
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in data 28-05-2017 15:16
Ciao a tutti spiego brevemente l'accaduto:
Metto in vendita un oggetto sulla app di eBay come faccio sempre, l'oggetto viene acquistato all'estero u.k. l'acquirente dopo circa un mese dal ricevimento dell'oggetto dice che non è conforme(trattasi di un CD PlayStation nuovo e lui dice che il blister esterno e leggermente alzato in un angolo) e vuole restituirlo.
Dopo lunghe conversazioni con eBay per spiegare che l'oggetto è esattamente qyellonche ho comprato eBay Italia dice che loro non c'entrano nulla e che devo rivolgermi solo ad ebay.UK (prima cosa assurda)
Ebay.UK continua a dare ragione al proprio compaesano nonostante le mie spiegazioni mentre ebay. It dice che ho ragione e di aspettare.
Arriva dopo decine di comunicazioni il responso finale un messaggio in cui dicono che hanno restituito i soldi dell'oggetto + la spedizione (in tutto 80€ ) all'acquirente!!! Faccio appello dicendo che per lo meno vorrei indietro il mio oggetto altrimenti si tratta di furto. Mi rispondono allo stesso modo che hanno preso questa decisione .
Cosa posso fare ancora? Vorrei andare da un giudice di pace o da un avvocato ! E fuori dal mondo
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in data 29-05-2017 13:10
Altrimenti avrebbero dovuto rispondermi che loro non possono fare nulla e di chiamare eBay.it
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in data 29-05-2017 13:11
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in data 29-05-2017 13:13
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in data 29-05-2017 13:22
Te lo sto scrivendo, perche nel 2015 queste regole furono implementate su ebay.com .
io non sapevo nulla, e rimasi FREGATO con 380 dollari circa , stesso sistema, tempi scaduti
Mi so incaxxato come una bestia, ho scritto un email all AD di ebay in California ...
accusandoli di non essere CHIARI nel regolamento, o meglio ho lamentato che hanno stravolto le regole,
il sito , e AVREBBERO DOVUTO COMUNICARMELO , via email , in modo COMPRENSIBILE .
Ancora attendo risposta ... dopo 2 anni ...
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in data 29-05-2017 13:25
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in data 29-05-2017 13:43
l'assistenza di ebay.it , in questo caso non dovrebbe essere competente,
conta l'assistenza di uk , devono decidere loro (forse hanno gia deciso .. ) .
Io ho sempre comunicato con quelli del com,
quando avevo restituzioni sul com .
Un assistente del com, all'epoca mi scrisse un messaggio DETTAGLIATO e ho capito come funziona , e dove
sbagliavo .
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in data 29-05-2017 14:13
Tienici aggionati su come andrà a finire, penso possa essere utile per chiunque legga o cerchi informazioni in questa comunità.
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in data 29-05-2017 15:01
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in data 29-05-2017 15:43
chi ti ha detto di mandare 15 euro ???
Royal Mail International Tracked
3 to 5 working days delivery
to £50 for loss or damage Delivery Confirmation
£9.90
Avresti dovuto mandare 11,50 euro in tempo . La tariffa sopra e fino a 250 grammi .
Che fai ?? Gli paghi pure il caffe ??
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in data 31-05-2017 12:14
Aggiungo un altro fattore : sono andato a verificare con indirizzo mail dell'acquirente e in rete compare su alcuni siti nella lista nera come truffatore, praticamente dicono che vende giochi come nuovi ma in realtà è lui a sigillare le confezioni e a volte le custodie sono vuote perche tanto chi colleziona giochi sigillati probabilmente non li aprirà mai.
Ovviamente li vende a prezzi altissimi.
Questo dopo avere segnalato ad eBay che aveva dei feedback per truffa
