Rimborso ordine annullato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-07-2018 23:38
Ho comperato una giacca da un venditore inglese, come faccio di frequente. Dopo dieci giorni non aveva ancora spedito nulla. Gli ho scritto diverse volte ma mi ha risposto solo due: nella prima mi ha detto che stava traslocando e che mi avrebbe spedito ciò che avevo acquistato ( con Paypal ) il giorno dopo. Ciò non è avvennuto, l'ho nuovamente contattato e mi ha riferito che il capo in questione era stato imballato nel trasloco e che quindi non era più disponibile, quindi avrebbe effettuato un rimborso. Chiedo ad eBay il rimborso effettivo ed immediatamente mi restituiscono le spese di spedizione. Sulla mia pagina c'èscritto "annullamento ordine in sospeso". Quanto dovrò attendere per avere tutto il mio denaro? Nel caso il venditore si "dimenticasse", avrei qualche tutela? ho rilasciato un feedback "neutro" spiegando brevemente il fatto...
Rif.: Rimborso ordine annullato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-07-2018 11:32
@alessandrcaprar_0 ha scritto:Ho comperato una giacca da un venditore inglese, come faccio di frequente. Dopo dieci giorni non aveva ancora spedito nulla. Gli ho scritto diverse volte ma mi ha risposto solo due: nella prima mi ha detto che stava traslocando e che mi avrebbe spedito ciò che avevo acquistato ( con Paypal ) il giorno dopo. Ciò non è avvennuto, l'ho nuovamente contattato e mi ha riferito che il capo in questione era stato imballato nel trasloco e che quindi non era più disponibile, quindi avrebbe effettuato un rimborso. Chiedo ad eBay il rimborso effettivo ed immediatamente mi restituiscono le spese di spedizione. Sulla mia pagina c'èscritto "annullamento ordine in sospeso". Quanto dovrò attendere per avere tutto il mio denaro? Nel caso il venditore si "dimenticasse", avrei qualche tutela? ho rilasciato un feedback "neutro" spiegando brevemente il fatto...
Probabilmente l'oggetto viaggiava, o avrebbe dovuto viaggiare, con il GSP ( Cos'è il Programma di spedizione internazionale? ) quindi il rimborso che hai ricevuto è della transazione che avrebbe coperto le spese della spedizione internazionale, spese che non hai pagato al venditore ma a Pitney Bowes che "cura" quelle spedizioni per conto di eBay.
Se il venditore non annulla la transazione il rimborso non parte (strano che non lo abbia ancora fatto visto che a farlo ci guadagna anche lui, perchè recupera le commissioni sulla vendita) ma ovviamente se non lo fa tu puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto ed ottenere comunque il rimborso integrale della transazione relativa all'oggetto.
Ciao
Rif.: Rimborso ordine annullato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-07-2018 15:59
Grazie, il venditore ha effettuato il rimborso tre giorni fa e mi ha inviato la prova. L'annullamento però risulta sempre in sospeso e sul mio Paypal non si vede nulla
Rif.: Rimborso ordine annullato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-07-2018 16:22
@alessandrcaprar_0 ha scritto:Grazie, il venditore ha effettuato il rimborso tre giorni fa e mi ha inviato la prova. L'annullamento però risulta sempre in sospeso e sul mio Paypal non si vede nulla
Se viene emesso un rimborso sul conto PayPal di solito la transazione viene segnata come rimborsata ma i soldi non vanno mai sul conto se non venivano da un saldo liquido di fondi sul conto, i soldi tornano sempre da dove sono partiti quindi se venivano da una carta tornano sulla carta.
Ciao
Rif.: Rimborso ordine annullato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2018 19:15
E' il giorno 22, Ebay segnala sempre ordine in sospeso, il venditore mi ha inviato la prova di rimborso ma il soldi non li vedo sul mio conto Paypal ( tantomeno sulla carta ma lì ci vuole tempo ). Che faccio, apro una controversia? Dal giorno 17 è tutto fermo, eccetto la somma di Pitney Bowes arrivata in tempo reale. Apro una controversia?
