annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimessa in vendita automatica per 3 volte

alias67
Utente della Community

Salve, una richiesta di aiuto ed un chiarimento.

L'aiuto consiste nel fatto che a me non compare nelle procedure di vendita, e in particolare nella schermata di controllo prima della pubblicazione, la casella da spuntare relativa alla rimessa in vendita automatica gratuita  per tre volte.

Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno risposto che bisogna essere iscritti al gestiore delle vendite (cosa non vera perchè in altro account di familiare l'opzione c'è senza avere nessuna iscrizione al gestore).

Non capisco dunque perchè non mi compaia e come devo fare per farla comparire

Il chiarimento sta in questo: nella speranza di poterne usufruire, visto l'intoppo,  cosa succede alla fine del ciclo di tre volte di rimessa in vendita automatica?

L'oggetto non viene più rimesso in vendita fino a eventuale rimessa in vendita manuale? Oppure continua ad essere rimesso in vendita ma non automaticamente, con la conseguenza di vedersi applicate le tariffe (o scalato il bonus di aste gratuito)?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Messaggio 1 di 108
Ultima risposta
107 RISPOSTE 107

Fatta chiarezza (finalmente):

Ti informo subito che i venditori non professionali (privati) quando si iscrivano al Negozio base ricevono 100 inserzioni gratis con la durata 30 giorni invece quelli che ricevono 200 inserzioni gratis sono i venditore professionali che si iscrivano al Negozio base.

Messaggio 71 di 108
Ultima risposta

io ho contattato più volte e provato con i miei account e direi che funziona come detto sopra cioè che le 50 inserzioni gratuite sono rinnovabili 1 sola volta gratuitamente. io le uso tutte e praticamente tengo in vendita 50 oggetti per 20 giorni, 10 + 10 di rinnovo. poi aspetto il primo del mese e ricomincio! se però si eccedono le 50 inserzioni gratuite, allora il rinnovo è a pagamento. per me la cosa migliore sarebbero due rinnovi, se proprio proprio 3 sono troppi.. così almeno si avrebbero 50 inserzioni per tutto il mese in vendita. spero di essere stata utile. ciao a tutti!

PS ma a noi venditori non profesionali le celebrazioni per i 20 anni di ebay non portano nessun bonus? Smiley Lingua

Messaggio 72 di 108
Ultima risposta

Incuriosito dalla tua affermazione ho sperimentato il rinnovo per 9 oggetti in scadenza, i quali hanno portato la mia disponibilità di inserzioni dalle 40 precedenti alle 49 attuali. Si evince quindi che, almeno nel mio caso, la rimessa in vendita per 1 volta non è gratuita e viene conteggiata nel computo complessivo mensile.

Messaggio 73 di 108
Ultima risposta

sei sicuro? perché stiamo parlando della rimessa in vendita automatica.. se rimetti in vendita un oggetto manualmente, certo, vengono scalate dalle inserzioni gratis. ma se metti in vendita un oggetto (diciamo per 10 giorni,e qui l'inerzione scala) e selezioni la rimessa in vendita automatica, dopo i 10 giorni l'oggetto automaticamente viene rimesso in vendita e le inserzioni non scalano.

Messaggio 74 di 108
Ultima risposta

?

mi stai dicendo che se il rinnovo lo disponi nel momento stesso in cui rimetti in vendita l'oggetto e non durante, la rimessa automatica per 1 volta non è conteggiata ?

se fosse così, la famosa notifica in bacheca risulta ancora meno chiara e lacunosa

Messaggio 75 di 108
Ultima risposta

Premesso che i messaggi di ebay in merito sono contraddittori e incomprensibili , ti posso dire la mia esperienza. Se metto in vendita un oggetto manualmente e spunto la casella della rimessa in vendita automatica, succede che mi viene scalata un'inserzione subito; alla scadenza l'oggetto viene rimesso in vendita automaticamente , senza che io debba fare nulla, e la rimessa in vendita non è scalata. Tutto questo purché non abbia superato le 50 inserzioni mensili. È' quello che secondo me dice il secondo messaggio di ebay

Per fare in modo che ogni inserzione abbia la maggiore possibilità di vendita, dal 17 agosto 2015 cambieremo il funzionamento della rimessa in vendita automatica. Per le inserzioni che verranno ripubblicate automaticamente a partire da questa data varrà quanto segue:

1) Ti verranno addebitate le tariffe d'inserzione se hai già pubblicato 50 inserzioni nel corso del mese. Se non hai pubblicato 50 inserzioni, continuerai a non pagare le tariffe d'inserzione.

non era chiaro se le rimesse in vendita automatiche venissero scalate o no, e all'assistenza mi hanno detto di no, cosa che per ora in effetti sta succedendo... non ho avuto brutte sorprese e spero di non averle sennò vi scrivo!  È del tutto inutile invece cercare lumi nelle pagine del regolamento di ebay perché ogni pagina scrive una cosa diversa , cosa davvero vergognosa per un sito con milioni di utenti.

Messaggio 76 di 108
Ultima risposta

La rimessa in vendita viene scalata.
Come già detto sopra in questo mese ne ho pubblicate 25 con rimessa in vendita automatica, una volta scadute mi son state rimesse in vendita e mi son state scalate le restanti 25. Infatti ora ne ho 0.

Vedrai che se ne hai messe in vendita 50 con rimessa in vendita automatica ti troverai un saldo da pagare di 17,5 euro (come sta già capitando a molti).

Ps.: certo che comunicare un cambiamento del genere nel mese di AGOSTO quando la maggior parte della gente è presumibilmente in vacanza...vabè.
Messaggio 77 di 108
Ultima risposta

ma a me non le hanno scalate... E sono sicurissima. Messe in vendita 20, alla rimessa in vendita avevo sempre le mie 30. 

Messaggio 78 di 108
Ultima risposta

per chiarezza, copio/incollo la chat con l'assistenza (vaia113 è il mio altro account).

Sabina 16:19:52
Allora , ti spiego

Sabina 16:21:06
Se nel mese corrente hai pubblicato meno di 50 inserzioni, ti vengono addebitate solo le tariffe delle opzioni di vendita che hai scelto

Se nel mese corrente hai pubblicato più di 50 inserzioni, ti vengono addebitate le tariffe d'inserzione e le tariffe delle opzioni di vendita che hai scelto

vaia113 16:21:07
si

Sabina 16:21:35
Quindi ogni mese hai 50 inserzioni gratis

Sabina 16:22:28
Se nel mese hai publicato meno di 50 inserzione allora la rimessa in vendita sarà gratis

vaia113 16:22:35
fino lì c'ero

vaia113 16:22:41
ok

Sabina 16:23:01
Invece se hai publicato più di 50 inserzioni , la tariffa di rimessa in vendita è a pagamento

vaia113 16:23:06
perciò se metto in vendita 45 oggetti con rimessa in vendita automatica, la rimessa in vendita è gratis

Sabina 16:23:18
Si

vaia113 16:23:49
e nel caso mi vengono addebitate solo le opzioni di vendita a pagamento

Sabina 16:23:57
esatto

vaia113 16:24:04
ma non quelle di inserzione

Sabina 16:24:32
Invece se metti in vendita più di 50 inserzioni nel mese allora si addebita anche la tariffa d'inserzione

Sabina 16:24:53
Si se metti meno di 50 la tariffa d'inserzione non si paga

vaia113 16:25:05
mettiamo che ne metta in vendita 50 e per due scelga la rimessa in vendita automatica

vaia113 16:25:09
le due le pago

Sabina 16:25:28
No

a me pare chiaro e fino ad oggi è ciò che mi sta succedendo...spero di non avere brutte sorprese!!! ciao a tutti.

Messaggio 79 di 108
Ultima risposta

Ciao, grazie per la risposta 🙂 ho letto sul forum da parte di Ebay che i 200 saranno gratis da ottobre 16 per adesso non ci sono, infatti mi sono state addebitate tutte le 200 in più che avevo. 😕

http://spaziovenditori.ebay.it/novita-venditori/autunno-2015/aggiornamento-delle-tariffe

Tra l'altro le novità sono che per aumentare la messa in vendita a 30 giorni, aumenteranno le tariffe di vendita dei 3,5,7,10 giorni 

Messaggio 80 di 108
Ultima risposta