in data 17-08-2012 18:23
Salve,
ho appena iniziao a vendere su ebay. Alcuni oggetti che avevo messo all'asta sono rimasti invenduti. Ora vorrei proporre una nuova asta e vorrei sapere:
-devo pagare una tariffa per la rimessa in vendita?
-se sì, quanto?
-se sì, mi verrà restituito qualcosa qualora l'oggetto venisse venduto?
-se attendo un periodo prima di rimettere in vendita l'ggetto, è comunque considerata una "rimessa in vendita"?
Grazie
in data 18-08-2012 17:50
Le tariffe di inserzione nel formato ASTA per i venditori NON PROFESSIONALI continuano ad essere in promozione.
Perciò hai 75 inserzioni gratuite in formato asta ogni mese, ovviamente nel totale delle 75 inserzioni entrano anche gli oggetti invenduti e rimessi in vendita nel corso dello stesso mese.
Perciò se non sfori le 75 inserzioni e se non aggiungi opzioni a pagamento (compralo subito, galleria, prezzo di riserva) non pagherai tariffe.
In linea generale (cioè salvo le promozioni, che ora ci sono e domani chissà) le tariffe si pagano sempre sia quando metti in vendita la prima volta sia ad ogni successiva rimessa in vendita.
Ti vengono accreditate solo se vendi l'oggetto al secondo tentativo, ma deve essere esattamente il "secondo tentativo" e l'accredito avviene solo dopo la vendita.
Ciao
in data 16-09-2012 12:07
Mi accodo all'argomento per trovare (spero) una risposta al mio problema.
Anche io inserisco ciclicamente vari oggetti che per loro natura non sono facili a vendere.
Per non pagare ogni volta tariffe di inserzione, li inserisco in asta libera.
Alla scadenza delle inserzioni sono costretto a rimettere in vendita gli oggetti uno alla volta con il tasto "rimetti in vendita".
Se provo a selezionare piu' oggetti per rimetterli in vendita in un unico passaggio mi appaiono le tariffe di inserzione.
E' un bug del sistema o e' un fatto voluto?
in data 16-09-2012 17:18
E' un bug del sistema o e' un fatto voluto?
Parere personale?
Ambedue le cose, cioè un fatto voluto X-( ma mascherato da bug :_|
Lo risolvi solo rimettendole in vendita singolarmente, in fondo sono solo 15, per uno che vende per passatempo non è un gran sforzo.
Ciao