annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

antopana
Utente della Community
voglio farvi un esempio di un oggetto da me venduto del valore finale di 4, 50 euro + 1 euro di spese per la spedizione pagato con paypal:

tariffa inserzione 0,05
tariffa galleria 0,15
tariffa commissione finale 0,36
tariffa paypal 0,50

totale 1,06

1,06!!!!!! che equivale al 23,5% del valore finale del prodotto.....ma scherziamo!!!!!! si prendono più delle imposte Statali questi!!! ecco perchè non vogliono che si paghi con paypal BISOGNA FARE QUALCOSA TUTTTI!!!!!!
Messaggio 221 di 1.151
Ultima risposta

antopana
Utente della Community
SCUSATE VOLEVO DIRE "NON VOGLIONO CHE SI PAGHI CON POSTEPAY":-)
Messaggio 222 di 1.151
Ultima risposta

maurizio1971_sa
Utente della Community
ANTOPANA SPERA DI NON AVERE CONTROVERSIE ALTRIMENTI DEVI ANCHE RIMBORSARE 4,05 ALL'ACQUIRENTE......
Messaggio 223 di 1.151
Ultima risposta

jumuwood
Utente della Community
La s]:)luzione è semplice: basta non far uso IN NESSUN MODO, di paypal! Anche io ho notato che costa un fracco di soldi,anche se ha molti vantaggi,soprattutto con le vendite all'estero. Comunque,chi non ha un grosso giro di affari,lo prende nello zi'beppe ovunque,non solo su ebay!]:)
Messaggio 224 di 1.151
Ultima risposta

mightypegas
Utente della Community
salve a tutti,
personalmente ho acquistato tramite postepay senza alcun problema, ed ora che sto iniziando a vendere sono gli stessi aquirenti che mi chiedono il pagamento con postepay...
poi... mi domando una cosa...
PERCHE' NON E' POSSIBILE PAGARE LE FATTURE DI EBAY CON PAYPAL???
che non mi si venga a raccontare che non è possibile a causa del fatto che fa parte dello stesso gruppo o altro...
la verità è che dovrebbero pagare le stesse commissioni che paghiamo noi, commissioni che a volte sarebbero superiori al guadagno stesso! stessa cosa che accadrebbe a me e a molti altri che vendono articoli ad 1 euro o meno...
per quanto mi riguarda, a causa del genere di oggetti che tratto per farmi utilizzare un conto paypal premier dovrebbero almeno eliminare la commissione fissa di 35 cent. altrimenti non ci rientro più!
Messaggio 225 di 1.151
Ultima risposta

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Ma che domanda nuova ed innovativa!
Fortuna che sei arrivato tu ad aprirci gli occhi!

Che a tutti sia lecito leggere, finisce per corrompere non solo lo scrivere ma anche il pensare.

Yo-Yo Brotherhood

-.-. .... . -.-. --- ... .- -.-. .-. . -.. . ...- .. -.. .. - .-. --- ...- .- .-. -.-. .. ... -.-. .-. .. - - ---

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 226 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
SE PAGHI TARIFFE EBAY CON PAYPAL loro dovrebbero pagare le commissioni di incasso! ma potrebbero sistemare la cosa mettendo esenzioni per il titolare! ...;-)

PuntoInformatico1975.
Messaggio 227 di 1.151
Ultima risposta

peomichy
Utente della Community
Ciao a tutti, il mio primo tentativo di vendita su ebay è finito male in quanto ho inserito l'opzione posta pay per ricevere il pagamento, senza sapere che era vietata, mi sono visto quindi sospendere l'inserzione, ora continuo a vedere tale opzione in tante vendite anche da venditori con punteggi di feedback elevatissimi, non è una cosa un po strana, non è che magari a qualcuno fa comodo? maahhh
Messaggio 228 di 1.151
Ultima risposta

mp82marco
Utente della Community
MA SE LEGGO LA PRIMA FRASE Cè SCRITTO CHE "eBay ricorda ancora una volta di evitare...ECC...EEC..." quindi non è vietato!!! e perchè allora mi annullano le aste???

ok dite che è rischioso??? ca.....voli miei!!!! se ci perdo peggio per me pero non possono vietare di pagare tramite postepay.Ho venduto e acquistato 9 oggetti e TUTTI DICO TUTTI HANNO VOLUTO IL METODO DI PAGAMENTO POSTEPAY!!!!!!!!!!!

MA????
Messaggio 229 di 1.151
Ultima risposta

boemia
Utente della Community
Se in Ebay avessero una visione davvero imprenditoriale del lavoro, a quest'ora avrebbero già concluso una partnership con Poste Italiane sia per quanto riguarda postepay che per le tariffe di spedizione.
In questo modo, invece, ci gadagna solo P.I.
Provate a stimare quanti pagamenti al giorno sono fatti da ebayer con postepay (secondo me più del 50%) e moltiplicatelo per un euro...
Messaggio 230 di 1.151
Ultima risposta