annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rispettare tempi di consegna

Salve,

 

ho venduto un oggetto

L'inserzione indica chiaramente "spedizione in 5 giorni lavorativi" ebay calco automaticamente la consegna stimata in 6/7 giorni lavorivi.

L'acquirente ha acquistato il 15 ottobre io spedisco il 21, da premettere che 19 e 20 erano sabato e domenica.

Mi contatta minacciandomi di feed rosso se entro il 22 l'oggetto non sarà da lui, cerco di spiegargli con calma che la tempistisca era chiaramente scritta in inserzione e che la sto rispettando in maniera più che precisa, ma nulla.

Continua a dirmi cose che non stanno ne in cielo e ne in terra.

L'Ultima email ricevuta è questa:

 

"Faccio presente che la spedizione è un iter che comprende:
-Le tempistiche necessarie per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine
-Presa in carico del corriere
-Consegna

"attenzione parliamo sempre di spedizione e non di consegna.", quello che intende lei è per caso preparazione e l'imballaggio?

"Cosa significa "Quindi l'acquirente deve già sapere che non si deve basare su questa affermazione?" "
Significa che io mi sono basato su tale tempistica (spedizione in 5 giorni lavorativi), lei mi viene a dire che non è detto che sarà a destino martedì 22/10.

La problematica è semplice, lei ha promesso spedizione in 5 giorni lavorativi, io aspetto il pacco per martedi 22/10, se non ce l'ho per tale data prenderò precauzioni.

Cordiali saluti."

 

Cioe io non so proprio più come spiegargli la differenza tra spedizione e consegna.

Non so se mi sta prendendo per il culo o se sono impazzito io.

 

Comportarmi?

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Rispettare tempi di consegna

Vi metto in copia la risposta del servizio clienti eBay..

 

Sono XXXXX dell’Assistenza eBay e ti scrivo in relazione alla tua richiesta di considerazione delle due controversie. Ho provato a contattarti telefonicamente in questi giorni ma senza successo.

Ho analizzato attentamente il caso e ti scrivo per confermarti che la decisione di avere una controversia chiusa a tuo favore e uno no è effettivamente particolare, anche perché hai inviato tutto con una sola spedizione.

Allo stesso tempo, però, ho attentamente verificato il numero di tracciamento che mi hai fornito, e purtroppo risulta ancora in lavorazione (ATTENZIONE IN LAVORAZIONE ALLE POSTE NON A CASA MIA!!!! NOTA DI PEKUSLASPEZIA). Sinceramente, è strano che tu abbia avuto una controversia a tuo favore (se l’oggetto non risulta arrivato dopo la data di consegna stimata e risulta ancora in lavorazione, l’acquirente vince la controversia), e chiedendo una revisione delle due controversie probabilmente andresti incontro ad una revisione di entrambe.  Tutte le regole sono elencate a questo indirizzo:

http://pages.ebay.com/help/policies/buyer-protection.html

Per ciò che riguarda PayPal, nonostante faccia parte del gruppo eBay, agisce ed è regolata da termini e condizioni diversi, risultando in un modo di operare diverso. Perciò non tutto ciò che è accettato da PayPal, lo è da noi.

Se avessi bisogno di maggiori informazioni o chiarimenti, ti invito a fornirmi un recapito alternativo e sarò lieto di chiarire.

Ti ringrazio ancora per la pazienza e ti auguro una buona giornata.

Cordiali Saluti,

XXXXXXXXXX

Assistenza Clienti eBay

 

Consigli

 

Avvocato??tra l'altro visto che la cifra è alta e il compratore ha rifiutato l'assicurata anche se da me caldeggiata

Ora appena posso andrò anche a fare denuncia alla polizia postale...

 

Anche perchè verso l'Uk sembra che succeda questo (riporto da altro TD):

 

Credo di aver scoperto il perché della non tracciatura di alcune raccomandate internazionali in UK.

In pratica, una volta arrivate, vengono considerate sul loro territorio come posta prioritaria.

La prima risposta l'ho avuta oggi. Raccomandata spedita il 2 ottobre da Italia, inviata il 7 da milano verso UK,

registrata dalla royal mail il 9 ottobre alle 21:30 circa, consegnata l'11 ottobre in perfette condizioni.

L'utente non ha potuto fornirmi una foto purtroppo.

 

Il tracking su royal mail non è ancora stato aggiornato con lo stato "consegnato" e non credo che avverrà mai.

Se dovesse accadere vi farò sapere.

Forse loro considerano tracciabile, quella che spedite con in allegato la ricevuta di ritorno.

 

Possibile che trasformino delle raccomandate in semplici prioriatarie... cmq giàà aperto reclamo alle poste, ma si sono prese 45 gg... ed intanto eBay mi ha dato torto nella controversia

 

 

 

 

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Rispettare tempi di consegna

lumacci
Utente della Community

Per le spedizioni internazionali è un'altro discorso. Quando fai questo genere di spedizioni ebay ti sottopone un contratto suplementare che dice che tu, come venditore, ti impegni a rispettare il regolamento e le decisioni del sito ebay di residenza dell'acquirente. Ed i regolamenti ebay non sono tutti uguali perché dipendono dalle leggi delle singole nazioni. Per quello che ne sò io, poi, una raccomandata proveniente dall'Italia in Gran Bretagna viene registrata come una "signed for" e non come una prioritaria. Quando cambiano la codifica, lo fanno per questioni di gestione delle numerazioni. Ed è per questo che spesso è difficile seguire la tracciatura. Ma la tipologia di spedizione non può essere cambiata mai. E questo è un principio che vale praticamente per tutto il mondo perché fa parte delle convenzioni UPI. Quindi che in Gran bretagna declassino il tipo di spedizione originale, mi sembra altamente improbabile. Infine paypal, solo per le spedizoni all'estero, tende ad accertare l'effettiva consegna della merce per questioni che spesso riguardano la dogana di ingresso del paese dove si è spedito. Ecco perché spesso danno ragione al destinatario anche se tu dimostri la spedizione. E' un comportamento  assurdo, a mio parere, ma in ogni caso le spedizioni all'estero andrebbero fatte tutte con corriere (che è più sicuro e rapido) per evitare questo genere di problemi.

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Rispettare tempi di consegna

Grazie per la risposta, e scusate l'intromissione.

Molto gentile.

L'errore di spedire con le poste non si verificherà più, sperando di non pagare sulla mia pelle questa colpa (se così si può dire) dettata dall'ignoranza e dal fatto che finora è sempre andato tutto bene, anche nelle spedizioni fuori confine.

Scusate ancora l'OT...

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Rispettare tempi di consegna

Come prevedibile l'ignoranza la fa da padrone e l'acquirente mi ha rilasciato il feed negativo, anche se ho rispettato perfettamente i tempi descritti nell'inserzione in pià ha aggiunto al feed che sono stato offensivo e minaccioso quando ho tutte le email salvato e sono stato sempre gentile.

Come devo comportarmi? Io andrei fino a casa a prenderlo a ceffoni ma purtroppo so che non si puo fare.

Cosa mi consigliare? ebay rimuoverà il rosso?

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Rispettare tempi di consegna

Secondo me per eBay bastano due righe del tuo Avvocato, anche se loro dicono di dover ricevere "... un'ordinanza del tribunale in cui viene richiesta la rimozione del Feedback.", quindi se hai un consulente Legale e non è una sanguisuga puoi prima tentare questa strada.

 

Nel caso fallisca questo approccio puoi tentare sia la via del tribunale civile che quella del giudice di pace, certamente altri qui presenti hanno esperienza sufficiente e specifica per instradarti.

 

Non c'è solo il feedback da considerare ma anche la valutazione specifica dei tuoi tempi di consegna che a lungo andare potrebbe procurarti danni ben maggiori.

 

A proposito di questo se posso permettermi, pur considerando legittima la tua facoltà di stabilire i tuoi termini di spedizione e consegna, mi chiedo nel tuo interesse se non ci sia modo di snellire queste procedure.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Rispettare tempi di consegna

Salve,
Ho contattato ebay, gli ho mandato di tutto compreso i vari messaggi scambiati.
Ebay mi ha risposto che non essendo il feed offensivo la possibilità di toglierlo non era fattibile.
mi hanno consigliato di mediare con l'acquirente. Ebbene si! Ho fatto cosi! Ho contattato il cliente gli ho proposto un rimborso del 35% in cambio della modifica del feed. Gli ho chiesto di specificarlo con un messaggio è la fatto. Pomeriggio ho effettuato il rimborso e d'allora non si fa più sentire. 

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Rispettare tempi di consegna

Bravo!

 

E cosa ti aspettavi

Lui era quello che voleva.

 

Io avrei commentato al suo feed ma me lo sarei tenuto

Sapevi dall'inizio che era di coccio


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Rispettare tempi di consegna

Comunque adesso è diventata una questione di principio mercoledi ho l'appuntamento con l'avvocato. È assurdo come ebay tuteli questo genere di persone. Credo proprio che a breve chiudero l'account.
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Rispettare tempi di consegna

Ho notato adesso che ha anche  cancellato il numero di telefo da ebay.

Che stupido.

Ovviamente quando ho effettuato la spedizione l'ho dato al corriere quindi è rimasto nella lettera di vettuare che ho salvata nel pc.

E ovviamente non risponde.

Come mi sento tutelato da ebay!!!!

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Rispettare tempi di consegna

lumacci
Utente della Community

Te l'avevo detto di non darli un centesimo. Questo stava facendo così solo per fregarti i soldi. Era una cosa chiara sin dal principio. Tu non hai fatto niente di male e dovevi difenderti. Il negativo è arrivato lo stesso, ti ha promesso il ritiro ed invece...... Prevedibile. Comunque hai diverse cose adesso che puoi usare in tribunale, compresa l'estorsione. Vedrai poi i pianti e le grida di dolore....... anche se ci vorrà un pochino di tempo vedrai. Non chiudere il tuo account per colpa di un fesso che comunque ci rimetterà tutte le penne. Rincomincia semplicemente a lavorare bene e basta. Questa lezione ti insegnerà a non farti condizionare da personaggi del genere in futuro.

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta