13-08-2013 15:18 - modificato 13-08-2013 15:21
Salve.
Vorrei un parere visto che mi sono rifiutato di vendere a un tale che mi ha contattato dicendo che abita nel mio stesso comune e che io, non conosco
i motivi sostanzialmente sono due:
Non sapevo se chiedere il pagamento pagamento anticipato Paypal o far pagare alla consegna, cor rischio ovviamente di sentirsi chiedere fastidiosi sconti.
Per dimostrae l'effettiva consegna non avrei avuto alcuna ricevuta e non so se vale far firmare una eventuale dichiarazione.
Magri avrei potuto essere un po più "elastico" ma alla fine penso di non aver sbagliato pur dovendo rinunciare a una vendita, anche perchè la consegna a mano non la prevedo e stando così le cose sarei al limite in regola anche se spedissi un pacco al mio vicino di casa.
Non so.
Voi cosa avreste fatto?
Grazie dei pareri e buon Ferragosto.
in data 13-08-2013 15:28
Mai consegna a mano e pagamento con paypal
e come scrivono in qualche bar
"per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"
la consegna a mano falla sempre previo pagamento anticipato
eviti appuntamenti a vuoto o come hai già detto fastidiose richieste di sconto.
in data 13-08-2013 16:42
in data 13-08-2013 16:50
Cìè un tizio di mia conoscenza che da un pò di tempo è disoccupato e non trovando lavoro, se ne è inventato uno tutto suo:
Cerca su ebay.it chi vende oggetti con paypall e offre consegna a mano (nella sua zona) paga, va ritirarlo, poi apre reclamo a paypall per oggetto non ricevuto, viene rimborsato e si becca l'oggetto gratis che poi vende. Questa tecnica gli consente di "tirà a campà".
Si sà....l'Italia è il paese dei furbi dove abbondano anche gli sciocchi. Se si incontrano...il gioco è fatto.
Hai fatto bene ad annullare.