annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se l'oggetto viene venduto, ti rimborseremo le tariffe d'inserzione.

Quando  un oggetto non viene venduto ebay ti consiglia di rimetterlo in vendita e dice: "Se l'oggetto viene venduto, ti rimborseremo le tariffe d'inserzione." Cioè : se non viene venduto paghi le spese di inserzione, inutilmente e per la seconda volta. Questa è una presa in giro, se non una frode perchè qualcuno potrebbe leggere, come sarebbe logico: "Se l'oggetto NON viene venduto, ti rimborseremo le tariffe d'inserzione". Se le cose ti vanno male ebay intasca comunque due tariffe di inserzione e la seconda tariffa la intasca sembrando di farti un favore. Questa è la cosa irritante. Queste sono le cose che disaffezionano un cliente e che lo incoraggiano a sua volta a non rispettare le regole.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Se l'oggetto viene venduto, ti rimborseremo le tariffe d'inserzione.

chiaretta
Utente della Community
Sei iscritto da TREDICI ANNI, hai oltre QUATTROCENTO vendite, possibile che ancora le condizioni presenti nel regolamento non valgano la pena di essere lette?
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Se l'oggetto viene venduto, ti rimborseremo le tariffe d'inserzione.

square-fab
Utente della Community
ma che ragionamento è ?
ebay deve far soldi, lei ti offre un servizio e tu lo paghi... se metti qualcosa in vendita senza pagare il prezzi dell inserzione e metti caso che non lo vendi, puo mai essere che ebay ti fa il favore di prestare un servizio gratis ? andiamo ma siate coerenti ! sembra sempre che subite sopprusi quando siete voi che non capite le dinamiche piu elementari...
per vendere devi pagare punto... ebay ti fa il piacere di non farti pagare 2 volte il costo dell inserzione se alla seconda volta hai piu fortuna e lo vendi... ne truffa ne imbroglio




Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Se l'oggetto viene venduto, ti rimborseremo le tariffe d'inserzione.

Non avete capito. La logica promozionale, cioè quella procedura che dovrebbe incoraggiare l'utente a servirsi nuovamente dei servizi di ebay, funzionerebbe così: non hai venduto il tuo oggetto? Ci spiace, ma guarda, per incoraggiarti te lo facciamo mettere in vendita gratis, se non lo vendi non saremo così carogne da approfittare della tua sventura, e cioè di prenderci i soldi due volte mentre tu hai ancora il tuo oggetto per le mani, e non ti faremo pagare le tariffe della seconda volta. Se lo vendi invece le paghi. Io direi, vabbè, proviamoci. Ma cosa mi importa che mi non mi facciano pagare le tariffe se vendo? Se vendo ho i soldi e pago volentieri le tariffe, se poi mi vogliono regalare le tariffe tanto meglio ma il punto non è se vendo ma se non vendo. Quindi il discorso logico (ma logico anche per Ebay e qui sbaglia chi mette a punto queste logiche promozionali) sarebbe dire: peccato non hai venduto, ma ti vogliamo incoraggiare (nel nostro interesse, perchè se vendi ci prendiamo le percentuali sulla vendita) e quindi ti mettiamo in vendita l'oggetto gratis e se non lo vendi non paghi niente. Tutto fila giusto. Come dicevo prima direi: proviamoci. Invece così non ci provo, o meglio decido io se e quando riprovarci.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Se l'oggetto viene venduto, ti rimborseremo le tariffe d'inserzione.

Caro, il problema non è conoscere le regole che è una cosa elementare ma capire la logica sottostante, vedi la risposta all'utente successivo che ha fatto delle osservazioni più pertinenti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta