annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se un acquirente paga con paypal e lascia feedb. + può richiedere rimborso?

La mia domanda è:

se metto in vendita i miei oggetti con pagamento paypal e dopo questo pagamento l'acquirente lascia il feedback positivo può chiedere ancora il rimborso o no?

Lo chiedo perchè vedo che sono tutti orientati a essere pagati così e volevo anche io proporre paypal, solo che leggevo qui in giro che si trovano poi i conti paypal svuotati.

Se viene lasciato il feedback positivo si dovrebbe essere ok, giusto?

Oppure no??

Aiutatemi a capire.

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Ciao

penso che il cliente può chiedere il rimborso paypal anche dopo aver rilasciato il Feedback.

Ma il tuo caso, non essendo venditore professionista, non sei obbligato dal diritto di recesso. deve esserci una giusta causa se il cliente ti chiede il rimborso 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Il rilascio di feedback positivo non impedisce l'apertura di una controversia.

Si hanno 45 giorni per contestare un acquisto con PayPal, il feedback non può interferire in alcun modo con questa prerogativa.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Volevo precisare che in certe condizioni la modalità di pagamento non cambia il risultato.

Se vendi un oggetto non conforme senza accorgertene o senza dichiararlo e l'acquirente nota il difetto solo dopo aver rilasciato il feedback positivo ha diritto al rimborso (a termini di Codice Civile) anche se ti ha pagato con bonifico o ricarica.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Grazie mille della risposta a te e a moriadellevacche!

Quindi quello che leggo sul fatto che le persone si trovano il conto paypal svuotato perchè le persone chiedono i rimborsi è esagerato...

Vorrei avere conferme magari da piccoli venditori (quindi non professionali) che usano paypal sempre... se hanno avuto mai problemi o no..

Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto, letto e che lo faranno in seguito!

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

io nel mio piccolissimo di compavendite di aggeggini da pesca e altro paypal lo uso solo all'estero mentre in italia propongo solo bonifico e vaglia. purtroppo è solo in italia il problema paypal motivo per cui moltissimi venidtori esteri spediscono ovunque tranne che da noi

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Grazie alex... quindi il proplema paypal in italia c'è... nel senso che chiedono sempre rimborsi e noi ci rifondiamo?

Ma poi scusa... paypal si riprende tutto, pure le spese di spedizione da quanto ho capito, quindi ci rimettiamo pure quelle 😮

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Nella mia piccolissima esperienza di venditore privato fin'ora ho sempre usato paypal (tranne credo 2 o 3 vaglia) e mai nessuna richiesta di rimborso anche perchè tipo quando è arrivato un CD rotto al cliente o il cliente non era soddisfatto (1 volta) abbiamo sempre trovato un accordo che evitasse contestazioni. Se non fai il furbo e tratti con gli acquirenti non ti svuotano il conto.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Ciao

vi dico invece che molti acquirenti si approfittano della facilita' attraverso il quale paypal concede i rimborsi. Addirittura dico che ci sono molti cacciatori di vendite con posta non tracciabile perche' facilmente rimborsabili. 

Comincio ad odiare paypal.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

@abcstore13 ha scritto:

Ciao

vi dico invece che molti acquirenti si approfittano della facilita' attraverso il quale paypal concede i rimborsi. Addirittura dico che ci sono molti cacciatori di vendite con posta non tracciabile perche' facilmente rimborsabili. 

Comincio ad odiare paypal.

Continuate a confondere causa con effetto, questa cosa non conduce alla verità ma solo a conclusioni errate e confusione.

Le cause sono:

- posta non tracciabile, che  non è idonea a spedire l'oggetto di una transazione commerciale (nelle transazioni commerciali il venditore ha l'obbligo della consegna, si libera di questo obbligo solo dimostrando di aver affidato la merce ad un trasportatore);

- esistenza di persone disoneste (sia tra i venditori che tra gli acquirenti).

Effetti:

- un venditore che non può dimostrare di aver spedito (e nemmeno sbugiardare l'eventuale controparte approfittatrice);

- PayPal che non può fare altro che rimborsare.

Aggiungo che anche la leggenda metropolitana di case piene di oggetti acquistati a gratis approfittando della protezione PayPal è da sfatare, innanzitutto perchè non si utilizzano (almeno si spera) spedizioni non tracciabili per oggetti di valore e poi perchè anche un acquirente che apre troppe controversie PayPal prima o poi viene bloccato.

Ciao

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta