annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Software Originali - Vendita

silverstark
Utente della Community

Salve a tutti,


è la prima volta che chiedo aiuto nel forum in quanto le prime vendite sono andate bene.


Io ho comprato a tempo indietro dvd di sistemi operativi (originali) e software per computer (originale), che ora non usandoli più avevo intenzione di venderli su ebay.


Quindi programmi del quale ho regolarmente acquistato la licenza.



Tuttavia stamattina, dopo qualche giorno di offerte, mi sono trovato una mail di ebay che diceva: "siamo spiacenti di informarti che abbiamo rimosso le inserzioni perché non erano conformi alle Regole di eBay"..."violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale".



Cosa ne pensate?


Grazie per l'aiuto!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Software Originali - Vendita

A fare questo tipo di controlli è un software che non so quale tipo di impostazioni abbia visto che eBay è pieno di gente che vende programmi contraffatti impunemente.



A me successe con una inserzione relativa ad un cellulare di cui allegavo il manuale su CD, naturalmente originale.



Prova a studiare le altre inserzioni, secondo me una dichiarazione nell'inserzione che stai vendendo software originale regolarmente acquistato dovrebbe salvarti.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Software Originali - Vendita

san-franco
Utente della Community

Considerato che nella mail si riferiscono a


 


"violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale" 


  


il problema potrebbe aver origine dal fatto che quando si crede di acquistare il programma si acquista invece il diritto di usarlo ma, datosi che il programma resta di proprietà intellettuale dello sviluppatore, e tnon è consentito cedere a terzi il supporto anche se originale.   


 


A meno che le regole non siano cambiate, quindi, ti cancellano le aste perchè non conformi alle regole.


 


 


Per cui poichè soltanto il titolare dei diritti di proprietà intellettuale può segnalare oggetti o inserzioni potenzialmente non conformi alle norme tramite il programma VeRO di eBay se te li hanno cancellato è perchè è intervenutointervenuta la casa che ha sviluppato i programmi.


 


 


 


Se invece sono in arretrato con le notizie non mi preoccupo perchè moria mi correggerà e aggiornerà.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta